PDA

View Full Version : MSN e Skype


SuperKekko84
23-08-2007, 19:55
Salve a tutti,

vorrei porvi un problema che mi assilla da molto ormai...

Io per chattare uso prevalentemente due protocolli (MSN e Skype) come penso la maggior parte delle persone.

E' ormai molto che sono in cerca di un programma (freeware s'intende) che unisca questi due protocolli (anche se non mi da la possibilità di far le chiamate con skype è lo stesso, mi basta anche la chat).

Voi ne conoscete uno?

Grazie a tutti,
Kekko

webmagic
24-08-2007, 10:47
Skype è un protocollo chiuso, quindi nessuno può implementare le sue funzioni..

SuperKekko84
25-08-2007, 09:49
Ah...però su Trillian c'è un plugin per avere skype (http://skyllian.fioup.net/)...

però forse m son spiegto male io...a me interessa avere i contati di skype e msn tutti su uno stesso programma ma avendo installato skype...è più che altro per avere tutte le chat in una stessa finestra...

Faccio un esempio che magari chiarisco meglio...

Con Trillian (solo che è a pagamento) mi viene "dirottato" skype e posso vedere i contatti, chattare con loro e anche chiamarli (lui non fa nient'altro che reindirizzare i comandi a skype) però ti permette di usare un solo programma per comandarli entrambi...

Elbryan
25-08-2007, 09:58
Skype è un protocollo chiuso, quindi nessuno può implementare le sue funzioni..

protocollo chiuso lo è anche quello di messenger.

La differenza sta che un protocollo chiuso non ha da qualche parte un sdk che ne spieghi il funzionamento, i metodi di accesso e di trasmissione dati..

Bisogna arrivarcisi per tentativi.