PDA

View Full Version : [Dubbio] Mac Vs. Vista

Doctor_46
23-08-2007, 18:47
Domanda a bruciapelo: chi tra i 2 sistemi operativi (con oppurtuni driver e hardware) permette di godersi meglio un videogioco (sotto l'aspetto grafico in primis) ?

grazie

killbill
23-08-2007, 19:02
se sei interessato al mondo dei games dimentica mac... solo adesso dopo un accordo di jobs con EA e altre case comincerà ad arrivare qualcosa...
la mia idea comunque rimane videogiochi=console:) solo in pochi casi ho usato il pc per giocare. naturalmente è una mia opinione condivisibile o meno;)

Doctor_46
23-08-2007, 19:05
se sei interessato al mondo dei games dimentica mac... solo adesso dopo un accordo di jobs con EA e altre case comincerà ad arrivare qualcosa...
la mia idea comunque rimane videogiochi=console:) solo in pochi casi ho usato il pc per giocare. naturalmente è una mia opinione condivisibile o meno;)

era per togliermi un dubbio ... adesso con Vista, direct X10 c'è da cambiare Pc di nuovo ... che balle :cry:

killbill
23-08-2007, 19:07
era per togliermi un dubbio ... adesso con Vista, direct X10 c'è da cambiare Pc di nuovo ... che balle :cry:

è proprio questo il motivo per cui preferisco le console:)

Doctor_46
23-08-2007, 19:13
è proprio questo il motivo per cui preferisco le console:)

Ps3 o altro? :cool:

killbill
23-08-2007, 19:14
Ps3 o altro? :cool:

sono rimasto indietro perché ultimamente non gioco più tanto... per lo più nintendo ds e poche volte PS2;)

Doctor_46
23-08-2007, 19:19
sono rimasto indietro perché ultimamente non gioco più tanto... per lo più nintendo ds e poche volte PS2;)

io puntavo su gioconi e mega-consolle :p
penso ad uno schermo full HD, con PS3 e l'ultimo dei Call Of Duty :oink:

supergiova
23-08-2007, 19:21
Ma se non sei un hardcore gamer rimani pure a XP che è la migliore soluzione per ora e passa a Vista tra un annetto quando sarà a posto e le directX 10 saranno realmente implementate. In questo modo quando lo prenderai sarai sicuro che l'hardware sarà adeguato alle risorse necessarie che richiederanno i giochi.

innominato5090
23-08-2007, 20:39
vuoi giocare???'

io consiglio una console su un bel tv...
se proprio vuoi usare il pc... gioca su xp... mac e i giochi sono due mondi opposti

kh4nzo
24-08-2007, 00:34
la Play3 è una ciofeca spaventosa....costa un sacco e fa un sacco di cose inutili....viva la x360....ottime prestazioni...e in più....titoli originali e pochi seguiti....Sony punta solo su...Tekken 4056.....Metal Gear 456: La Clonazione....Pes 9/6: il nipote di Totti....FINAL FANTASY 456986radice di 4....che palle basta!!...

xorosho
24-08-2007, 07:09
la Play3 è una ciofeca spaventosa....costa un sacco e fa un sacco di cose inutili....viva la x360....ottime prestazioni...e in più....titoli originali e pochi seguiti....Sony punta solo su...Tekken 4056.....Metal Gear 456: La Clonazione....Pes 9/6: il nipote di Totti....FINAL FANTASY 456986radice di 4....che palle basta!!...

Ma...per qualche millisecondo...hai letto il titolo della discussione? :rolleyes:

Il mio parere è che al momento per i giochi meglio WindowsXP.
Ultimamente sto usando Vista e OsX, ma se dovessi giocare reinstallerei XP.
Poi come è già stato detto probabilmente tra un annetto sarà anche il momento di passare a Vista...e se uno gioca veramente tanto forse gli conviene una console, anche se a me non ispirano molto (ad eccezione del Nintendo Wii...quello quasi quasi me lo comprerei :) )

Ravered
24-08-2007, 07:49
Alcuni appassionati estremi utilizzano dei Mac Pro 8core con almeno 6Giga di Ram e scheda video top con XP Pro 64. Il bello di un Mac Intel è che ci puoi installare XP pro o Vista e puoi sfuttare la macchina al 100% utilizzando tutti i giochi che vuoi.
Comunque a breve si troveranno molti più titoli per OSX.

fede1983
24-08-2007, 08:13
Per giocare è sicuramente meglio una console, così sono i programmatori a dover lavorare per ottimizzare i giochi al tuo sistema e non tu a dover spendere per ottimizzare il tuo pc...

Se però la domanda è Mac vs. PC è ovvio che il PC è decisamente molto meglio per i videogiochi sia per il sistema operativo (dato che i giochi sono tutti x win..) sia per l'espandibilità, perchè puoi, man mano che passa il tempo, aggiornare i vari componenti uno ad uno.

Doctor_46
24-08-2007, 10:33

sei leggermente O.T. :)

cmq capito: XP service pack 2 con driver video aggiornati e un buon hardware e la configurazione migliore.
ok grazie a tutti :)

fede1983
24-08-2007, 10:48
Beh mica detto....a me Flight Simulator X funziona MOLTO meglio su windows vista che su windows xp...L'ideale x un pc gaming secondo me è vista con una scheda dx10...

Doctor_46
24-08-2007, 10:53
Beh mica detto....a me Flight Simulator X funziona MOLTO meglio su windows vista che su windows xp...L'ideale x un pc gaming secondo me è vista con una scheda dx10...

nessuno ha detto il contrario :) se ho capito bene hanno solo detto di attendere 1 annetto per far si che tutto (soft. e hard.) sia ben realizzato

fede1983
24-08-2007, 10:57
Se è per quello di attendere "un annetto" lo si diceva anche a gennaio 2007 quando usci vista...tutti dicono "aspetta un anno"...e la risposta di default quando si chiede se passare o no a vista :D

Ravered
24-08-2007, 12:21
Non sono un grande estimatore di Windows ma al momento la versione "meno peggio" mi sembra XP pro SP2 (anche per il goco) , comunque lascio la discussione agli amanti di Windows.

corrysan
24-08-2007, 12:51
io puntavo su gioconi e mega-consolle :p
penso ad uno schermo full HD, con PS3 e l'ultimo dei Call Of Duty :oink:

Call Of Duty et similar su Console? ke skifo di giocabilità si può ottenere senza Mouse?

vuoi giocare???'

io consiglio una console su un bel tv...
se proprio vuoi usare il pc... gioca su xp... mac e i giochi sono due mondi opposti

Concordo!

E ti pare poco? Sono i migliori giochi di sempre. Cmq concordo sul fatto che costa un botto (Sony Attapirata!)

In sintesi dico la mia da ex NetGamer Sfegatato il quale ha passato metà della sua vità dormendo di giorno e giocando la notte e che le console le ha possedute tutte (dall'Atari 2600, alla Xbox, passando per Nintendo, Sega e Sony). :D

Console = Giochi da sballo senza troppo impegno in Single Player + più divertenti in Multi player. OnLine manco a parlarne. (Buona qualità Grafica) (Poco Costoso)

PC = Single Player troppo noioso. Lan Divertente. OnLine Agonisticamente Competitivo. (Ottima qualità Grafica) (Costosamente Costoso in UpGrade).

Mac Giochi = Se non hai grosse pretese Ok come passa tempo, Altrimenti Rinuncia.

rc211v
24-08-2007, 13:52
Call Of Duty et similar su Console? ke skifo di giocabilità si può ottenere senza Mouse?

non entro nel merito se sia meglio win o osx
ma sulla wii si gioca meglio che non con il mouse:D :sofico:
;)

corrysan
24-08-2007, 14:15
non entro nel merito se sia meglio win o osx
ma sulla wii si gioca meglio che non con il mouse:D :sofico:
;)

Dubito fortemente, cmq de gustibus! :)

rc211v
24-08-2007, 14:18
Dubito fortemente, cmq de gustibus! :)

si vede che non hai provato una wii
che la grafica sia inferiore ok sulla giocabilita' e' molto molto meglio, io non riuscirei piu' a giocarci col mouse
;)

corrysan
24-08-2007, 14:28
si vede che non hai provato una wii
....
;)

wee! wee! :D
ma resto dell'idea che gli Shooters o Shoot em'up debbano giocarsi col topo e la tastiera :p

fede1983
24-08-2007, 15:42
Concordo...la sensazione che da tastiera+mouse negli sparatutto è imparagonabile a qualsiasi altro controller...soprattutto in giochi complessi tipo Battlefield è fondamentale avere oltre ad un ottimo sistema di puntamento (il mouse) anche una ricca fonte di comandi per le altre funzioni (tastiera), cosa che il controller di wii non puo garantire e men che meno quelli tradizionali di altre console...

xorosho
24-08-2007, 17:09
Concordo...la sensazione che da tastiera+mouse negli sparatutto è imparagonabile a qualsiasi altro controller...soprattutto in giochi complessi tipo Battlefield è fondamentale avere oltre ad un ottimo sistema di puntamento (il mouse) anche una ricca fonte di comandi per le altre funzioni (tastiera), cosa che il controller di wii non puo garantire e men che meno quelli tradizionali di altre console...

Quoto.
Dipende molto dal gameplay.
Uno sparatutto su console è "castrato"...

corrysan
24-08-2007, 19:22
wee! wee! :D
ma resto dell'idea che gli Shooters o Shoot em'up debbano giocarsi col topo e la tastiera :p

Quoto.
Dipende molto dal gameplay.
Uno sparatutto su console è "castrato"...

E qua mi pare che siamo che siamo in 3 Vs 1 a pensarla allo stesso modo... ergo!

MacNeo
24-08-2007, 19:44
ergo: gli sparatutto non sono tutto nella vita ;)

comunque se 'sto thread va avanti così fra un po' lo chiudo per ot eheh

Doctor_46
24-08-2007, 19:44
E qua mi pare che siamo che siamo in 3 Vs 1 a pensarla allo stesso modo... ergo!

x gli sparatutto meglio mouse+tastiera confermo :)
con la play UNA FATICA DELLA MADONNA a giocare a MOH o GTA :mad:

libano
24-08-2007, 19:46
x gli sparatutto meglio mouse+tastiera confermo :)
con la play UNA FATICA DELLA MADONNA a giocare a MOH o GTA :mad:

nn sn d'accordo...su gta si gioca molto meglio su play che su pc....almeno per me è piu comodo

corrysan
24-08-2007, 20:50
nn sn d'accordo...su gta si gioca molto meglio su play che su pc....almeno per me è piu comodo

Infatti qui si parla di Sparatutto, GTA è tutt'altro genere.
Fine OT perchè ci censurano.

Perdono Steve :ave: :cry:

ergo: gli sparatutto non sono tutto nella vita ;)

comunque se 'sto thread va avanti così fra un po' lo chiudo per ot eheh

Ma quando sei tornato?
t'è piaciuta la Sicilia? :D

Doctor_46
25-08-2007, 18:21

ciofeca spaventosa ???

guardate questo ultimo video di Granturismo5

http://www.gametrailers.com/player/24100.html

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

MacNeo
25-08-2007, 18:45
visto che volete assolutamente parlare di console, vi rimando alla sezione corretta:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=30&f=23

thread chiuso