PDA

View Full Version : vedere QUANDO è stato formattato un disco

ella
23-08-2007, 17:49
mi servirebbe la data e l'ora...
ho provato a cercare in giro ma non riesco a vedere proprio come si fa...
eppure sembra una cosa cosi stupida...
eppure...
buio totale...

avete suggerimenti???
secondo voi... con Partition Magic?...o qualcos'altro....

grazie!!!

Mazda RX8
23-08-2007, 19:47
mi servirebbe la data e l'ora...
ho provato a cercare in giro ma non riesco a vedere proprio come si fa...
eppure sembra una cosa cosi stupida...
eppure...
buio totale...

avete suggerimenti???
secondo voi... con Partition Magic?...o qualcos'altro....

grazie!!!

scusa la domanda, ma a ke ti servirebbe??

nell'hd c'è installato WIN??

xblitz
23-08-2007, 21:49
nella console di ripristino del cd di win xp dando un comando (nn ricordo quale, forse scandisk? o restore mbr) si ottiene la data e forse (ma nn ci metto la mano sul fuoco :Prrr: ) l'ora, la data sono otto numeri nel formato MMGGAAAA mi spiace non poterti essere + utile. Io l'ho scoperto per caso quando ho ripristinato il bootloader di win...

ella
23-08-2007, 22:37
mi serve per dimostrare che mio padre invece della sua flash pen usb ha formattato una partizione da 120Gb...
per fortuna appena creata e quindi praticamente vuota... tranne i back-up di mio fratello che in effetti è un " po' " velenoso
adesso spulcio un po l'help del cmd ...

xblitz
24-08-2007, 00:04
mi serve per dimostrare che mio padre invece della sua flash pen usb ha formattato una partizione da 120Gb...
per fortuna appena creata e quindi praticamente vuota... tranne i back-up di mio fratello che in effetti è un " po' " velenoso

immagino che nn si ricordi la lettera che ha formattato...

cmq prima di star a spulciare l'help prova con scandisck ke mi pare sia proprio quello o restore mbr (ri ripristina l'mbr e annulla Xkè, di questo son sicuro la ricapitolazione avviene prima della conferma

Mazda RX8
24-08-2007, 08:38

va be, basta ke gli dici se c'è staro assai a formattare...:D :D

Angelus88
24-08-2007, 10:30
va be, basta ke gli dici se c'è staro assai a formattare...:D :D

Appunto!!! Per formattare una partizione da 120GB ci sta molto tempo!! A meno che non ha fatto la formattazione veloce...

Mazda RX8
24-08-2007, 10:51
Appunto!!! Per formattare una partizione da 120GB ci sta molto tempo!! A meno che non ha fatto la formattazione veloce...

ma sempre più lenta di una pen driver...;)

e poi ci sono dei file di sys ke crea subito dopo aver formattato, come il cestino o il system restore...;)

xblitz
24-08-2007, 11:19
ma sempre più lenta di una pen driver...;)

e poi ci sono dei file di sys ke crea subito dopo aver formattato, come il cestino o il system restore...;)

quelli nn vogliono dire nulla... ci sono sempre... sono i backup che sono scomparsi... inoltre non credo che ella sia una sprovveduta e abbia gia chiesto al padre quanto tempo ci ha messo... ora nn conoscendo la persona nn posso dire nulla, però come dice il detto: nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire....

Mazda RX8
24-08-2007, 11:23
quelli nn vogliono dire nulla... ci sono sempre... sono i backup che sono scomparsi... inoltre non credo che ella sia una sprovveduta e abbia gia chiesto al padre quanto tempo ci ha messo... ora nn conoscendo la persona nn posso dire nulla, però come dice il detto: nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire....

boh, secondo me la dice la data...

xblitz
24-08-2007, 11:24
boh, secondo me la dice la data...

Tu dici la data di creazione delle cartelle? effettivamente hai ragione:D

Mazda RX8
24-08-2007, 11:27
Tu dici la data di creazione delle cartelle? effettivamente hai ragione:D

:D :D :D