PDA

View Full Version : come cambiare firmware al netgear dg834gt personalizzato Sky?

nicobronch
23-08-2007, 17:44
:mc: Ho...ereditato un netgear dg834gt da un amico inglese sicuro di poterlo facilmente settare, avendo posseduto altri router netgear, ma.... appena collegato,: SORPRESA!!!
Il router è markiato Sky, e l'interfaccia utente, pur essendo sotto tutti gli aspetti identica a quelle classiche , manca di settaggio adsl e non c'è la possibilità di cambiare login e password. Ho provato ad aggironarlo con un generico firmware dal sito netgear, sia con la normale procedura sia con la recover utility senza successo: nel primo caso si interrope e mi dice che il device non è giusto, nel secondo caso l'upgrade non parte....
:muro: Possibile che non ci sia maniera di inserirci il firmware generico ?
:muro:esitono altri programmi per uploudare un firmware oltre a quello netgear? Grazie a chiunque sia in grado a risolvere l'enigma o almeno a spiegarmi cosa sbaglio....

Harry_Callahan
23-08-2007, 17:50
:mc: Ho...ereditato un netgear dg834gt da un amico inglese sicuro di poterlo facilmente settare, avendo posseduto altri router netgear, ma.... appena collegato,: SORPRESA!!!
Il router è markiato Sky, e l'interfaccia utente, pur essendo sotto tutti gli aspetti identica a quelle classiche , manca di settaggio adsl e non c'è la possibilità di cambiare login e password. Ho provato ad aggironarlo con un generico firmware dal sito netgear, sia con la normale procedura sia con la recover utility senza successo: nel primo caso si interrope e mi dice che il device non è giusto, nel secondo caso l'upgrade non parte....
:muro: Possibile che non ci sia maniera di inserirci il firmware generico ?
:muro:esitono altri programmi per uploudare un firmware oltre a quello netgear? Grazie a chiunque sia in grado a risolvere l'enigma o almeno a spiegarmi cosa sbaglio....

- scaricati l'ultimo firmware e la recovery
- metti il firmware nella stessa directory del file exe recovery
- mentre accendi il router tiene premuto il tasto reset(i led iniziano a lampeggiare come un albero di Natale)
-lanci la recovery
- dopo la recovery lo resetti

io l'ho fatto ma non mi assumo responsabilità...se si scassa è colpa tua ;)

Stev-O
23-08-2007, 18:10
stessa procedura nelle faq per l'utility di ripristino

trattasi cmq di sbrandizzatura: ovvio che un riferimento esplicito qui non lo abbiamo potuto fare

kobra42
31-12-2007, 19:33
Voglio far presente la mia storia, perche' io ho acquistato un router identico su ebay proveniente dall' Inghilterra, ho fatto il recovey e sbrandizzato il tutto, perfetto non c'e' che dire, ma non si collega a internet manco se crepi, l'adsl si allinea, ho provato la config. manuale quella automatica, ho aperto le porte, settato in DHCP e in manuale ma nulla se si e' collegato due volte in internet e' dingraziare il cielo, poi al primo riavvvio niente.:muro: :muro:
Non sara' per caso che c'entra forse il mac addresses?
Qualcuno ne sa' qualcosa?