PDA

View Full Version : da vhs a digitale con canon mvx330i

gabasr581
23-08-2007, 17:41
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile collegare questa videocamera ad un videregistratore vhs per acquisire il conenuto di una vhs per riversarlo poi in formao dv sul pc?Come dovrei collegare videocamera a videoregistratore?

...m sembrava di ricordare che fosse possibile tale operazione, ma le prove che ho fatto sono state fallimentari!non trovo piu il libretto di istruzioni della telecamera e sul sito della canon non dice nulla..qualcuno sa aiutarmi?

Grazie!

hargon
23-08-2007, 17:57
qui (http://it.software.canon-europe.com/products/0010212.asp)hai provato ?_?

gabasr581
23-08-2007, 18:03
intanto grazie...ma li', mi pare che ci siano solo i software per la telecamera, io avrei bisogno delle istruzioni!!!!:mc:

skuama
24-08-2007, 08:07
collegare direttamente la telecamera al pc con una scheda acquisizione video?
risparmi un passaggio o non ho capito bene quello che vuoi fare

gabasr581
24-08-2007, 09:18
non mi va di axquistare la scheda di acquisizione per 2 motivi:
1)credo sia piuttosto cara
2)il lavoro che devo fare, dovro' farlo solo per questa volta per cui, se possibile, vorrei usare le cose che ho!

il lavoro a fare è il seguente:
1)inserire la videocassetta nel video registratore (non ha presa scart);
2)collegare il videoregistratore alla telecamera;
3)salvare il filmato sulla canon in minidv
4)riportare il filmato tramite firewire su pc;

mi pare, ma non ne sono sicuro al 100%, che con la mia telecamera si possa fare, ma non so che cavo usare per il collegamento al vhs e
come configurare la videocamera---

avrei trovato questa: http://www.boombuy.it/description.asp?item=153 pensate che possa andar bene o sono soldi buttati?

hargon
24-08-2007, 10:38
sì era chiaro...
purtroppo i manuali d'uso canon non li trovo (li cercavo per altri motivi per una eos)
hai chiesto all'assistenza?

ma perchè non affianchi al vhs un dvd recorder?

gabasr581
24-08-2007, 13:53
...no, non ancoa chiamato l'assistenza, speravo di trovare una soluzione "al volo"..se non ci riesco li chiamo appena rienro dalle ferie!...

non ho il dvd recorder,al momento non mi serve!:cry: Potrei provare a rimediarne uno in prestito...ma perchè?si puo collegare al video registratore e masterizzare direttamente la vhs in formato dgitale??

hargon
24-08-2007, 14:58
sì certo.
dal vhs (o da una fonte qualsiasi) ho riversato su dvd-ram, poi tagliato su pc e masterizzato su dvd-r senza passare altro che per un dvdrec (pana), complice un pc dotato di un masterizzatore multiformato.

skuama
24-08-2007, 15:29
se il tuo vhs non ha la presa scart che prese ha? con cosa colleghi la telecamera? la telecamera registra da una fonte esterna?

gabasr581
24-08-2007, 18:10
il videoregistratore ha le uscite Audio/video con i jack (non so come si chiamano tecnicamente). Il cavo che uso per collegarlo alla tv ha la presa scart lato televisione e un Jack bianco (per il video) e uno nero (per l'audio)sul vhs. Sulla telecamera ho un un ingresso rosso per l'audio e uno giallo AV.
Ho provato a collegare vhs e telecamera tramite cavo RCA ma non funziona!Quello che sto cercando di soprire è se la mia telecamera puo' registrare da fonte esterna e in che modo configurarla...i due ingressi che ho sullatelecamera di certo funzionano in uscita (per collegarla alla tv) è possibile che funzionino anche in entrata per ricevere da fonti esterne?se non fosse possibile allora di certo (non essendoci altre entrate) non c'è modo di collegare il vhs!

hargon
25-08-2007, 08:15
con il manuale sotto mano è più semplice :)
sicuro che sulla telecamera c'è scritto AV IN ?
o cmq allora sulla telecamera dovresti avere almeno 4 prese:
2 out
e 2 in .

skuama
25-08-2007, 08:24
mi sfugge o non riesco a vedere che telecamera hai? ammesso che la telecamera possa registrare dall'esterno usi il cavetto rca per collegarti all'uscita del videoregistratore? perchè se usi la scart potrebbe (anzi sicuramente) non avere tutti contatti per ricevere e trasmettere il segnale video

skuama
25-08-2007, 08:25
opss...canon ...modello?

skuama
25-08-2007, 08:26
scusa ho sonno adesso ho visto :muro: :muro: :doh:

skuama
25-08-2007, 08:31
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/Digital/mvx330i/index.asp?specs=1

se è questo modello lo potresti fare

gabasr581
25-08-2007, 09:33
con il manuale sotto mano è più semplice
sicuro che sulla telecamera c'è scritto AV IN ?
o cmq allora sulla telecamera dovresti avere almeno 4 prese:
2 out e 2 in .

Allora, sulla telecamera la situazione è questa:
1)1 Ingresso rosso con scritto "Mic"
2)1 Ingresso giallo con scrittto "AV"
3)1 Ingresso per il cavo Firewire
4)1 Ingresso per il cavo USB

Nelle impostazioni della telecamera si puo' scegliere se utilizzare l'ingresso AV come "Video" o vome ingresso per la cuffie. Di default è impostato come video.
Per vedere una mini dv sulla tv utilizzo un cavo che lato telecamera entra con un Jack con tre cerchietti gialli e lato tv con i tre Jack (rosso,bianco e giallo) o con un adattatore Scart. Per cui in AV Out non ci sono problemi. Quello che mi chiedo è se è possibile impostare quell'unico ingresso fisico AV come AV IN o se serve obbligatoriamente un ingresso fisico AV IN (in tal caso non avrei speranze...)...per scoprire questo mi sa che ho bisogno necessariamente del manuale o di qualcuno che abbia la mia videocamera!

scusa ho sonno adesso ho visto

Figurati!!!!!Chi non ha sonno a quest'ora???:sofico:
Il modello è prorpio quello...quindi il mistero si infittisce....

Grazie a tutti!

skuama
25-08-2007, 12:48
Prese

Cuffie Sì

Microfono Sì

USB Sì (2.0FS)

DV Sì ingresso/uscita

Stampa diretta Sì

Ingresso analogico Sì

AV Sì ingresso/uscita

S-video No

Carica batteria incorporato Sì

skuama
25-08-2007, 12:52
assodato che si può fare ora basta trovare chi ne usa una uguale o trovare le istruzioni....cerchiamo......

skuama
25-08-2007, 13:12
www.download.canon.it/manuali_operatore/files/MVX350_330_300_ITA.pdf

ufffffffffffff...che sudata
vai scaricalo e leggi :D

skuama
25-08-2007, 13:16
http://download.canon.it/manuali_operatore/files/MVX350_330_300_ITA.pdf
:muro: :doh:

gabasr581
25-08-2007, 13:25
Sono senza parole...non so come l'hai trovato (io ci provo da 2 giorni)...ma davvero gRAZIE INFINITE!!!!

Mi metto a leggere!!!!:ave: :ave: :ave:

skuama
25-08-2007, 14:05
bastava cercare dove meno te lo aspetti sul sito canon, avevo cercato in giro ma non trovavo niente