PDA

View Full Version : Problemi ADSL

Draven94
23-08-2007, 17:10
Salve a tutti...è da un pò di tempo che ho una serie di problemi legati alla connessione ADSL. :muro: Di seguito vi spiego tutto nel dettaglio:
ho una connessione ADSL alice 2M ed un solo PC collegato in rete tramite modem Alice (modello DSL-302T) ed i problemi sono i seguenti:
- quando arriva una chiamata dall'esterno il telefono principale a volte non squilla;
- quando rispondo ad una chiamata dal telefono principale si sente un fastidioso fruscio in sottofondo;
- quando si risponde al telefono principale per alcuni secondi la connessione ADSL non risponde.
A fronte di questi problemi qualcuno saprebbe darmi delle dritte per risolverli?
Grazie.

pegasolabs
23-08-2007, 17:14
Salve a tutti...è da un pò di tempo che ho una serie di problemi legati alla connessione ADSL. :muro: Di seguito vi spiego tutto nel dettaglio:
ho una connessione ADSL alice 2M ed un solo PC collegato in rete tramite modem Alice (modello DSL-302T) ed i problemi sono i seguenti:
- quando arriva una chiamata dall'esterno il telefono principale a volte non squilla;
- quando rispondo ad una chiamata dal telefono principale si sente un fastidioso fruscio in sottofondo;
- quando si risponde al telefono principale per alcuni secondi la connessione ADSL non risponde.
A fronte di questi problemi qualcuno saprebbe darmi delle dritte per risolverli?
Grazie.
Ciao, innanzitutto fai queste verifiche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

magnamel
23-08-2007, 17:17
Ciao,
non sono esperto quindi ascolta pareri più autorevoli.
L'unica cosa che ti posso dire è provare con un altro filtro sul telefono al posto di quello che hai...magari ha qualche paranoia

Draven94
23-08-2007, 17:35
Grazie per le pronte risposte...

Ciao, innanzitutto fai queste verifiche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
Oggi 18:10
Seguirò attentamente questa guida e vedrò se posso risolvere quei problemi...:)

Edit: Risolto i problemi con il punto 2 della guida... :)