PDA

View Full Version : KMobileTools> nokia_n70 FC7

^[H3ad-Tr1p]^
23-08-2007, 17:01
salve a tutti

dopo una rapida ricerca su google ho trovato che per sincronizzare la rubrica del mio nokia n70 c'e' KMobileTools

l ho installato ma non riesco a farlo funzionare

quando collego il cellulare tramite usb,me lo vede come ttyACM0 come dovrebbe,ho anche controllato la configurazione del kernel e mi pare a posto.....anche perche' senno' non e lo vedeva

[headtrip@xxx ~]$ cat /boot/config-2.6.22.1-41.fc7 | grep ACM
# CONFIG_FB_MACMODES is not set
CONFIG_USB_ACM=m

quando pero' collego il cellulare mi appare una finestra di configurazione che mi chiede quale device deve connettere

Mobile phone device

/dev/ttyACM0

solo che il programma non lo trova

sapete come devo fare per farlo funzare? avete qualche pagina utile che mi aiuti a configurarlo su FC7 ?

grazie

^[H3ad-Tr1p]^
23-08-2007, 18:50
qualche info in piu'

[headtrip@xxx ~]$ cat /proc/bus/usb/devices

T: Bus=01 Lev=01 Prnt=01 Port=01 Cnt=02 Dev#= 5 Spd=12 MxCh= 0
D: Ver= 2.00 Cls=02(comm.) Sub=00 Prot=00 MxPS=64 #Cfgs= 1
P: Vendor=0421 ProdID=043a Rev= 0.00
S: Manufacturer=Nokia
S: Product=Nokia N70
C:* #Ifs=10 Cfg#= 1 Atr=c0 MxPwr=100mA
I:* If#= 0 Alt= 0 #EPs= 0 Cls=02(comm.) Sub=08 Prot=01 Driver=(none)
I:* If#= 1 Alt= 0 #EPs= 0 Cls=02(comm.) Sub=fe Prot=00 Driver=(none)
I:* If#= 2 Alt= 0 #EPs= 0 Cls=0a(data ) Sub=00 Prot=00 Driver=(none)
I: If#= 2 Alt= 1 #EPs= 2 Cls=0a(data ) Sub=00 Prot=00 Driver=(none)
E: Ad=01(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=84(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
I:* If#= 3 Alt= 0 #EPs= 0 Cls=02(comm.) Sub=08 Prot=00 Driver=(none)
I:* If#= 4 Alt= 0 #EPs= 0 Cls=02(comm.) Sub=0b Prot=00 Driver=(none)
I:* If#= 5 Alt= 0 #EPs= 0 Cls=0a(data ) Sub=00 Prot=00 Driver=(none)
I: If#= 5 Alt= 1 #EPs= 2 Cls=0a(data ) Sub=00 Prot=00 Driver=(none)
E: Ad=85(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=02(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
I:* If#= 6 Alt= 0 #EPs= 0 Cls=02(comm.) Sub=0b Prot=00 Driver=(none)
I:* If#= 7 Alt= 0 #EPs= 0 Cls=0a(data ) Sub=00 Prot=00 Driver=(none)
I: If#= 7 Alt= 1 #EPs= 2 Cls=0a(data ) Sub=00 Prot=00 Driver=(none)
E: Ad=86(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=03(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
I:* If#= 8 Alt= 0 #EPs= 1 Cls=02(comm.) Sub=02 Prot=01 Driver=cdc_acm
E: Ad=81(I) Atr=03(Int.) MxPS= 64 Ivl=128ms
I:* If#= 9 Alt= 0 #EPs= 2 Cls=0a(data ) Sub=00 Prot=00 Driver=cdc_acm
E: Ad=87(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms
E: Ad=04(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 64 Ivl=0ms

poi siccome:

[headtrip@xxx ~]$ ls -l /dev/ttyACM0
crw-rw---- 1 root uucp 166, 0 2007-08-23 18:32 /dev/ttyACM0

ho aggiunto il mio utente al gruppo uucp,ma non me lo fa andare lo stesso....se qualcuno di voi sa come fare...

la versione del programma e' 0.4.3.3

^[H3ad-Tr1p]^
25-08-2007, 18:41
nessuno?

pare proprio non funzionare col nokia n70 kmobiletools

alla fine me lo connette ,me lo vede,mi vede la carica batteria ecc ecc pero' non mi vede phonebook ,sms eccc ecc,cioe' le cose piu' importanti

altre applicazione per la sincronizzazione del mio cellulare compatibili?

grazie mille

sblantipodi
26-08-2007, 11:54
^;18399360']nessuno?

pare proprio non funzionare col nokia n70 kmobiletools

alla fine me lo connette ,me lo vede,mi vede la carica batteria ecc ecc pero' non mi vede phonebook ,sms eccc ecc,cioe' le cose piu' importanti

altre applicazione per la sincronizzazione del mio cellulare compatibili?

grazie mille

prova a utilizzare il bt tramite /dev/rfcomm
Io su alcuni cellulari ho trovato kmobiletools + stabile in BT.

^[H3ad-Tr1p]^
26-08-2007, 12:44
prova a utilizzare il bt tramite /dev/rfcomm
Io su alcuni cellulari ho trovato kmobiletools + stabile in BT.

ok non manchero',appena ho tempo oggi o domani provo anche in BT,tanto dovevo configurarlo appena riuscito a connetterlo

pero' mi puoi dire con quali cellulari l hai provato? io ho un nokia n70 e non sembra essere supportato,se hai provato un nokia mi puoi dire che comandi AT hai usato per farlo andare...e gia che ci sei magari anche gli altri parametri....a me sembra di averloi provati tutti ma puo' essere che ho dimenticato qualcosa

a me succede che il cellulare comunque ,collegato tramite usb,me lo vede,mi indica il livello della batteria e quando gli collego il filo dell alimentazione mi dice anche che e' collegato allla rete elettrica,per cui funziona , solo che tutte le altre funzioni tipo phonebook ,sms ecc ecc non vanno

del phonebook sembra che lo legga ma poi non vede nulla in rubrica

non so se e' un problema di connessione,alla fine,mi pare che non supporti proprio i nokia,ho provato anche a cercare tutte le info sul sito ufficiale di kmobiletool ma mi pare che non vi sia soluzionek

aspetto... ;)

sblantipodi
26-08-2007, 15:31
^;18405606']ok non manchero',appena ho tempo oggi o domani provo anche in BT,tanto dovevo configurarlo appena riuscito a connetterlo

pero' mi puoi dire con quali cellulari l hai provato? io ho un nokia n70 e non sembra essere supportato,se hai provato un nokia mi puoi dire che comandi AT hai usato per farlo andare...e gia che ci sei magari anche gli altri parametri....a me sembra di averloi provati tutti ma puo' essere che ho dimenticato qualcosa

a me succede che il cellulare comunque ,collegato tramite usb,me lo vede,mi indica il livello della batteria e quando gli collego il filo dell alimentazione mi dice anche che e' collegato allla rete elettrica,per cui funziona , solo che tutte le altre funzioni tipo phonebook ,sms ecc ecc non vanno

del phonebook sembra che lo legga ma poi non vede nulla in rubrica

non so se e' un problema di connessione,alla fine,mi pare che non supporti proprio i nokia,ho provato anche a cercare tutte le info sul sito ufficiale di kmobiletool ma mi pare che non vi sia soluzionek

aspetto... ;)

Ho provato su 3 motorola e 4 SE.
Nemmeno un nokia...

Toglimi una curiosita'... I comandi AT per inizializzare una connessione GPRS funzionano bene?
Se ci sono problemi di comunicazioni posso vedere di stendere una patch per il kernel come feci per il V3x... Potrebbe essere interessante.

^[H3ad-Tr1p]^
27-08-2007, 13:10
Ho provato su 3 motorola e 4 SE.
Nemmeno un nokia...

eh...infatti anche sul sito ufficiale del programma dice che i nokia fanno i capricci,e comunque chi ha scritto il programa l ha scritto per i motorola in quanto molto probabilmente aveva un motorola

su questi ero sicuro che funzionasse e avevo sospettato che era su un motorola che avevi fatto le tue prove

Toglimi una curiosita'... I comandi AT per inizializzare una connessione GPRS funzionano bene?
Se ci sono problemi di comunicazioni posso vedere di stendere una patch per il kernel come feci per il V3x... Potrebbe essere interessante.

dunque...

adesso come adesso non ti saprei dire perche' non l ho configurato per l accesso web gprs....per cui non so'....

pero' posso provare,devo vedere quali comandi accetta

ricordo che pero' con un 6630 che avevo,lo utilizzavo per navigare e non c'e'ra bisogno di configurazioni particolari nei comandi in quanto collegando il cellulare (con ...adesso non ricordo piu' quale programma utilizzassi in quanto son passati 2 anni), automaticamente rilevava i comandi AT giusti

usavo pero' slackware allora e comunque lo utilizzavo solo come modem BT o usb senza particolari problemi....per quanto riguarda la sincronizzazione del PIM non saprei

potrei comunque rispolverare qualcosa di allora e postare i comandi rilevati...non so pero' quanto possa venire in aiuto....

dimmi tu

Carcass
04-09-2007, 11:47
qualcuno puo spiegarmi come usare kmobiletools?? non ne ho proprio idea :muro:

il mio cellulare è configuratao tramite BT e invia e riceve file tranquillamente, ma se io volessi usarlo con kmobile come devo fare??? è un LG L600V :help:

^[H3ad-Tr1p]^
04-09-2007, 14:25
qualcuno puo spiegarmi come usare kmobiletools?? non ne ho proprio idea :muro:

il mio cellulare è configuratao tramite BT e invia e riceve file tranquillamente, ma se io volessi usarlo con kmobile come devo fare??? è un LG L600V :help:

se rileggi piu' sopra nei miei post ci sono indicazioni per farlo funzionare

poi per il tuo celluilare specifico vai sul sito e sfoglia nelle faq se trovi qualcosa

i nokia n70 come il mio sembrano non funzare ancora purtroppo ed io rimango sempre inculato.....lo collego,mi mostra il livello della batteria e mi indica quando e' collegato alla rete elettrica ma non posso interagire con i messaggi ne sincronizzare i phonebook....

non so se dovro' aspettare un altra versione ... se qualcuno riesce a far funzare i nokia con qualche programma,se me lo fa sapere mi fa un favore

Carcass
04-09-2007, 15:54
me li ero letti ma adesso me li sono riletti nulla :(

ho fatto come dice al sito negli howto per far accoppiare cell e BT creando /dev/rfcomm0 come dice qua http://www.kmobiletools.org/it/node/view/7 poi in rfcomm0.conf ho messo questo rfcomm0 {
bind yes;
device 00:19:A1:95:5D:2A;
channel 1;
comment "cellulare";
}

nelle impostazioni del programma ho messo sia /dev/rfcomm0 che /dev/mobile/ ma i due non si vedono manco a parlarne :muro: :help:

^[H3ad-Tr1p]^
04-09-2007, 16:12
me li ero letti ma adesso me li sono riletti nulla :(

ho fatto come dice al sito negli howto per far accoppiare cell e BT creando /dev/rfcomm0 come dice qua http://www.kmobiletools.org/it/node/view/7 poi in rfcomm0.conf ho messo questo

nelle impostazioni del programma ho messo sia /dev/rfcomm0 che /dev/mobile/ ma i due non si vedono manco a parlarne :muro: :help:

guarda....al momento non ti so dire perche' io il BT non l ho ancora impostato

prima devo fare un altro lavoro,poi impostero' il BT per connettere anche altri apparecchi e ti sapro' dire,pero' mi ci vorra' parecchio tempo

prima pero' assicurati di aver sul computer il BT pienamente funzionante e configurato sul pc poi vedi u po' ...non dovresti aver problemi rilevanti

prova a googlare