View Full Version : Quanta memoria per Win Vista per utilizzare solo Vista Mediacenter?
Ciao
sto recuperando vario hardware per costruirmi un mediacenter con appunto "Vista Media Center".
Prima di acquistare le memorie volevo un vostro parere.
E' sufficente 1 Gb di memoria?
Tenete presente che disabilitero' tutti i servizi che non rientrano con il media center, cerchero' di alleggerire il S.O. al massimo.
Sulla mainboard voglio sfruttare il dual channel quindi niente configurazioni tipo 1.500 Gb.
La parola a voi:
2X512 Mb
o
2X1Gb??
Per la poca differenza di prezzo ti consiglio di andare sul sicuro,2x1Gb.
II ARROWS
23-08-2007, 18:15
Se è un mediacenter 1GB basta e avanza.
2x512MB
Visto che probabilmente userai la scheda video per le funzioni da te richieste... nel caso non sapessi quale scegliere, ti consiglio una scheda della famiglia ATi Radeon HD(tranne 2900, e non ricordo se anche la 2300, che non ha la funzione per i filmati) per sfruttare al massimo le capacità dell'UVD. Se non prendi quelle di punta te la cavi con abbastanza poco.
Se è un mediacenter 1GB basta e avanza.
2x512MB
Visto che probabilmente userai la scheda video per le funzioni da te richieste... nel caso non sapessi quale scegliere, ti consiglio una scheda della famiglia ATi Radeon HD(tranne 2900, e non ricordo se anche la 2300, che non ha la funzione per i filmati) per sfruttare al massimo le capacità dell'UVD. Se non prendi quelle di punta te la cavi con abbastanza poco.
Arrows cosa vuoi dire con "non ha la funzione per i filmati"?
Come hardware ho una ASRock 939NF6G-VSTA con video integrato.
Il video integrato non l'ho ancora testato ma dal manuale è una NVIDIA GeForce6 con max shared Memory 256 Mb.
Volevo testarlo per vedere se riusciva a far girare filmati in alta risoluzione, se cosi fosse non prendo neanche la scheda video.
Insomma è un'incognita, dipende dai test che faro'.
Sul mio pc ora ho una geforce 6600 GT e non ho nessun problema di riproduzione dei filmati in alta definizione.
Se poi sono obbligato a prendere una scheda video (PCI-E) ne vorrei una fanless e comunque voglio rimanere con NVIDIA visto che ho già i driver e so come funziona il software e non ho mai avuto problemi.
cosa è l'UVD?
innominato5090
23-08-2007, 20:02
se ti compri una scheda video con 256mb di memoria, 2*512mb è + che sufficente
II ARROWS
23-08-2007, 21:18
L'Universal Video Decoder è una funzione che permette di sfruttare al 100% la GPU per la riproduzione dei filmati, senza toccare minimamente il processore.
Penso che prendero' 2x512 MB poi se vedo che proprio non bastano prendo altri 2 banchi da 512 Mb, non mi interessa occupare 4 slot tanto piu' di 2 Gb non ne metto di sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.