PDA

View Full Version : EASYCAP ACQUISIZIONE GRABBER Audio Video USB 2.0

Pagine : 1 2 [3]

tonio64
07-08-2015, 16:03
Ho acquistato un easycap DC80 che non ha il cavo s-video. Credo sia un fake perchè ahime l'ho acquistato dai maledetti cinesi. Se volessi acquistarlo originale a chi devo rivolgermi? ma sopratutto come ho la sicurezza che sia orignale?
Inoltre si parla del Terratec Grabby è da considerarsi migliore di easycap?
Grazie

jumpjack
05-05-2016, 10:01
Il Terratec Grabby mi sembra migliore, grazie all'opzione "RAW" per registrare senza compressione, cosa che dovrebbe garantire la sincronia audio-video anche per lunghi filmati.

Credo che questo thread meriti una "resurrezione", perchè l'EasyCap serviva a poco su PC on hard disk piccoli e CPU mosce, perchè con la EasyCap o campioni senza compressione (e ti serve un hard disk da almeno 500 GB perchè crea file enormi, e hard disk del genere non esistevano quando fu aperto questo thread!), oppure campioni con compressione, ma allora ti serve un superprocessore quadcore e 4 GB di RAM per non perdere frame... ma quando fu aperto il thread non esistevano computer quadcore con 4 GB di RAM (a prezzi umani, quantomeno!).

Paky
05-05-2016, 11:41
non necessariamente una cpu potente
io acquisivo vhs ai tempi del Pentioum 3 senza problemi...quindi

in fase di acquisizione basta usare un codec lossless
riduce di molto lo spazio rispetto al non compresso e non è esoso in termini di utilizzo cpu

successivamente si fa il taglie e cuci e compressione col codec finale

jumpjack
05-05-2016, 18:49
non necessariamente una cpu potente
io acquisivo vhs ai tempi del Pentioum 3 senza problemi...quindi
Non so se quando c'erano i pentium 3 c'erano hard disk abbastanza capienti da registrare due ore di film senza compressione...

Paky
05-05-2016, 20:32
non senza compressione , ho detto lossless

si riduceva anche della metà

godo
21-05-2016, 00:11
ragazzi solitamente facevo queste operazioni con una funzione della videocamera che mi permetteva di collegare il videoregistratore VHS direttamente alla videocamera e contemporaneamente collegare la la cam al pc con il cavo firwire. Ora il collegamento della cam in firwire è saltato.

Con il mio sistema avevo 30 minuti di video che pesavano 7 gb. in formato .avi

Con queste chiavette posso acquisire senza compressione oppure mi ritrovo con dei file striminziti ?? A me serve fare delle acquisizioni ssenza alcuna compressione

jumpjack
21-05-2016, 07:10
La compressione dipende dal software di cattura, o meglio, dal codec che imposti nel sw.

godo
21-05-2016, 10:24
Grazie, allora cosa posso usare per acquisire senza alcuna compressione ? voglio dei file .avi alla massima qualità possibile che poi posso utilizzare come più mi piace.

Paky
21-05-2016, 11:19
non ha senso senza compressione

devi usare un codec lossless

godo
21-05-2016, 11:37
io quando l'ho fatto senza compressione ho avuto il miglior risultato.

Paky
21-05-2016, 11:41
allora continua così

godo
21-05-2016, 11:55
eh ma ora devo trovare un sistema nuovo (la cam con cui lo facevo si è guastata) però non so cosa usare per acquisire senza compressione.

Paky
21-05-2016, 11:58
se vuoi un po' di qualità queste cinesate non sono la scelta giusta

Rapidashmarino
15-01-2017, 12:37
ragazzi vorrei comprare una di queste pennette per connettere il videoregistratore al pc e scaricare le vhs... quale mi consigliate in specifico o una vale l'altra?
grazie in anticipo

Paolosnz
15-01-2017, 14:07
Ne ho provate un paio per mio suocero ma non andavano bene, ti consiglio questa con cui finalmente ho sistemato il suocero 😁

https://www.amazon.it/dp/B01DA5IMBA/ref=cm_sw_r_em_apa_.d4EybVTEW62K

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Rapidashmarino
15-01-2017, 17:10
Ne ho provate un paio per mio suocero ma non andavano bene, ti consiglio questa con cui finalmente ho sistemato il suocero 😁

grazie per la risposta :)
nessun problema con windows 10? come qualità come siamo? e infine è vero che ogni file pesa tantissimo?

Paolosnz
15-01-2017, 17:21
grazie per la risposta :)
nessun problema con windows 10? come qualità come siamo? e infine è vero che ogni file pesa tantissimo?

nessun problema, trovi i driver nel cd allegato oltre ad un semplice programma per l'acquisizione, la qualità mi sembra eccellente anche perchè parliamo nel mio caso di filmini fatti 30 anni fa :D
il file pesa ed è giusto così se vuoi masterizzarlo come video. Se invece sei interessato a mantenere i file mpeg conviene in tal caso fare un ulteriore passaggio con il codec divx per il video e mp3 per l'audio o quello che preferisci... di software ne trovi a bizzeffe :fagiano:

Rapidashmarino
15-01-2017, 18:26
nessun problema, trovi i driver nel cd allegato oltre ad un semplice programma per l'acquisizione, la qualità mi sembra eccellente anche perchè parliamo nel mio caso di filmini fatti 30 anni fa :D
il file pesa ed è giusto così se vuoi masterizzarlo come video. Se invece sei interessato a mantenere i file mpeg conviene in tal caso fare un ulteriore passaggio con il codec divx per il video e mp3 per l'audio o quello che preferisci... di software ne trovi a bizzeffe :fagiano:

sì diciamo che mi interessano entrambi i casi.
Su ebay si trovano alternative più economiche tipo a 10 euro, dici che non sono la stessa cosa?

Paolosnz
15-01-2017, 18:38
Non lo so.. Io per risparmiare ne ho dovuti provare tre.. Fai tu

Rapidashmarino
15-01-2017, 20:17
Non lo so.. Io per risparmiare ne ho dovuti provare tre.. Fai tu

ok allora misà che prenderò questo :)

top secret
14-03-2017, 23:15
Buongiorno a tutti,

vorrei partecipare anche io a questa discussione, in quanto sono ANNI che VORREI passare le mie VHS al PC... senza però riuscirci.

Possiedo una scheda di acquisizione, esattamente questa qui:
- https://sc02.alicdn.com/kf/HTB12lwEKFXXXXbZXVXXq6xXFXXXQ/Lifeview-Flytv-Platinum.jpg

Ho provato DECINE di programmi, ma non ho MAI concluso niente:
- spesso l'audio non veniva rilevato,
- altri non mi permettevano la registrazione,
- altri ancora si bloccavano,
- altri non registravano,
- etc...

Davvero dovrei comprare questa miracolosa chiavetta da 25 Euro?!

:mc:

renatofast
16-03-2017, 21:15
funziona su mac osx sierra ?

Schizoid_Man
04-05-2017, 12:15
Salve. Ho usato questa chiavetta in passato (su xp) per digitalizzare vecchi VHS, non senza problemi. Ora ho riprovato su win7, 8 e 10 ma non va da nessuna parte.
Visto che,comunque, si parla di un prodotto molto economico volevo acquistare un nuovo prodotto (preferibilmente esterno per poterlo usare anche su portatili) e che magari permetta di ricevere il digitale terrestre. Che modelli mi consigliate? Tutti quelli che trovo sono dedicati al gaming e non presentano l'ingresso RCA.

Non ho trovato una sezione adatta dove chiedere, eventualmente segnalatemela e mi trasferisco lì.
Grazie in anticipo :)

paolocorpo
04-05-2017, 15:02
Salve. Ho usato questa chiavetta in passato (su xp) per digitalizzare vecchi VHS, non senza problemi. Ora ho riprovato su win7, 8 e 10 ma non va da nessuna parte.
Visto che,comunque, si parla di un prodotto molto economico volevo acquistare un nuovo prodotto (preferibilmente esterno per poterlo usare anche su portatili) e che magari permetta di ricevere il digitale terrestre. Che modelli mi consigliate? Tutti quelli che trovo sono dedicati al gaming e non presentano l'ingresso RCA.

Non ho trovato una sezione adatta dove chiedere, eventualmente segnalatemela e mi trasferisco lì.
Grazie in anticipo :)

Ti quoto in pieno ... stessa history ed esigenza

Rapidashmarino
28-06-2017, 19:02

ho preso questa che mi hai consigliato, ho installato tutti i driver e il programma, e connesso tutto, ma non mi appare l'anteprima immagine...
e quindi non posso avviare la registrazione.
Il videoregistratore funziona bene, non è quello il problema
come potrei risolvere??

Paolosnz
28-06-2017, 19:46
ho preso questa che mi hai consigliato, ho installato tutti i driver e il programma, e connesso tutto, ma non mi appare l'anteprima immagine...
e quindi non posso avviare la registrazione.
Il videoregistratore funziona bene, non è quello il problema
come potrei risolvere??

se dici d'aver fatto tutto bene allora probabilmente non funziona la chiavetta. Hai impostato bene i settaggi? pal ita ecc?

Rapidashmarino
28-06-2017, 20:46
se dici d'aver fatto tutto bene allora probabilmente non funziona la chiavetta. Hai impostato bene i settaggi? pal ita ecc?

sì i settaggi sono impostati bene... non capisco proprio quale possa essere il problema.
Tra i vari output del programma c'è anche la mia webcam, e se la selezione mi appare l'anteprima, quindi non penso che sia qualcosa del programma.

Paolosnz
29-06-2017, 07:41
sì i settaggi sono impostati bene... non capisco proprio quale possa essere il problema.
Tra i vari output del programma c'è anche la mia webcam, e se la selezione mi appare l'anteprima, quindi non penso che sia qualcosa del programma.

forse intendi input.. prova a riavviare e/o rimettere i driver del cd

Rapidashmarino
29-06-2017, 07:59

avevo riavviato una volta che installato i driver come suggerito nel libretto delle istruzioni, ho provato anche reinstallarli ma niente.
La prima volta avevo inserito l'usb nel pc, mi è partita una configurazione automatica di windows, fai che si sono sovrapposti dei driver o una cosa del genere?

karlacci
04-07-2017, 21:34
Ciao! non so se qualcuno che ha questo dispositivo legge ancora questo topic, ma ci provo perchè sto impazzendo.
Ho una sony handycam analogica 8mm, con cassettine.
Ho comprato questo easycap con la speranza di tramutare tutte le cassettine (alcune hanno 15 anni) in file digitali.
Ho win 10, ho installato l'easycup e si è trovato i suoi bei driver.
Ho collegato l'unico cavo video analogico e l'unico cavo audio.
Ho provato a usare sia honestech VHS to DVD 3.0 SE, fornito in dotazione, sia debut.
Il problema è sempre lo stesso. se clicco play il video si vede (l'audio si sente da un lato solo ma quello è risolvibile) ma.....sfarfalla............
e non trovo nessun modo per applicare un'opzione per farlo smettere.
SE collego la camera nello stesso modo alla tv......si vede tutto perfetto

Le particolarità sono che:
- me lo riconosce come "AV to USB2.0"
- sul dispositivo c'è scritto EASYCUP, ma sul minicd fornito con software e driver" c'è scritto "Video capture 2.0", ci sono dei driver per win10 versione 4.0a, e sul model no. c'è scritto "oem capture HW 007"

Spero in un aiuto :(

Paky
04-07-2017, 21:43
come hai impostato risoluzione/ingressi?

provato ad usare virtualdub?

karlacci
04-07-2017, 21:45
come hai impostato risoluzione/ingressi?

provato ad usare virtualdub?

virtualdub mi fa lo stesso effetto

per risoluzione-ingressi ho provato ogni possibilità offerta da tutti i software (la videocamera non mi permette nulla)

ma nulla, non cambia nulla, l'immagine sembra fare sinistra-destra di continuo :(

Paky
04-07-2017, 21:49
capisco
c'è qualche impostazione dove puoi variare da PAL B / G?

purtroppo non c'è molto da tentare

Paky
04-07-2017, 21:50
la telecamera non ha qualche controllo per l'allineamento della traccia? (tracking)

karlacci
capisco
c'è qualche impostazione dove puoi variare da PAL B / G?

purtroppo non c'è molto da tentare

honestech mi fa cambiare tra pal e ntsc, ma non cambia nulla.
mi fa cambiare la frquenza, ma non cambia nulla :(

karlacci
la telecamera non ha qualche controllo per l'allineamento della traccia? (tracking)

in che senso?
non mi da nessuna opzione....
e cmq nella tv si vede perfetto

Paky
04-07-2017, 21:56
no nulla, ho controllato e le handycam 8mm non hanno controllo di traccia

mi sa che devi cambiare prodotto
anche ad un conoscente è successo lo stesso con uno di sti aggeggi cinesi

mentre se collegavo alla mia Pinnacle era tutto perfetto

karlacci
04-07-2017, 22:00
la cosa "strana" è che se la collego in modalità "acquisizione live", cioè per acquisire quello che vede al momento, il video si vede perfetto........... porcaccia la miseriaccia.........

Paolosnz
04-07-2017, 22:06
dipende dal formato di registrazione, in passato c'era la giungla dei formati proprietari per costringerti a comprare tutto di una marca. Ho avuto lo stesso problema con la vecchia video camera di mio suocero, abbiamo risolto riversando da telecamera a video registratore, poi da vhs su pc. In qualche modo il video rec pulisce il formato. La chiavetta alla fine è un hardware mooolto basico non si può pretendere una regia professionale ma quel poco che fa lo fa benone (nel mio caso)

karlacci
04-07-2017, 22:13
dipende dal formato di registrazione, in passato c'era la giungla dei formati proprietari per costringerti a comprare tutto di una marca. Ho avuto lo stesso problema con la vecchia video camera di mio suocero, abbiamo risolto riversando da telecamera a video registratore, poi da vhs su pc. In qualche modo il video rec pulisce il formato. La chiavetta alla fine è un hardware mooolto basico non si può pretendere una regia professionale ma quel poco che fa lo fa benone (nel mio caso)

uhm.... non mi resta che provare così, anche se c'è da impazzire..........

anche il fatto che esca l'audio in mono dalla videocamera non aiuta...... trovare adattatori di questo tipo (mi sapete dire il nome) non è mica facile....

Paky
04-07-2017, 22:17
si confermo , così funziona sicuro , ma avrai un tremendo impatto sulla qualità finale

2 riversaggi più compressione finale....

Paolosnz
04-07-2017, 22:22
uhm.... non mi resta che provare così, anche se c'è da impazzire..........

anche il fatto che esca l'audio in mono dalla videocamera non aiuta...... trovare adattatori di questo tipo (mi sapete dire il nome) non è mica facile....

prova magari passando dal vid rec sistemi anche l'audio (premetto che il vhs del suocero era il meglio del suo tempo e probabilmente ha fatto la differenza)

karlacci
04-07-2017, 22:38
cmq, prima di litigare col venditore, ho aperto letteralmente l'apparecchio, per vedere il chipset

sul chip vero e proprio c'è scritto "Etrontech", mentre sulla scheda c'è scritto HW007_V1.1 del 17/05/2016

Axilot
05-07-2017, 09:43
cmq, prima di litigare col venditore, ho aperto letteralmente l'apparecchio, per vedere il chipset

sul chip vero e proprio c'è scritto "Etrontech", mentre sulla scheda c'è scritto HW007_V1.1 del 17/05/2016

Prova ad acquisirlo anche con VLC.

Io giusto per verificare se è proprio la scheda proverei con una live di Ubuntu Studio, ci sono preinstallati 3 software di editing video (Kendenlive, Pitivi e Openshot ), la mia Easycap viene riconosciuta senza dover installare alcun driver, la tua non sò ma provare non costa nulla.

karlacci
05-07-2017, 09:45
Prova ad acquisirlo anche con VLC.

Io giusto per verificare se è proprio la scheda proverei con una live di Ubuntu Studio, ci sono preinstallati 3 software di editing video (Kendenlive, Pitivi e Openshot ), la mia Easycap viene riconosciuta senza dover installare alcun driver, la tua non sò ma provare non costa nulla.

ehm..... qui vado oltre le mie conoscenze. cioè, so cosa è ubuntu ma non c'ho mai nemmeno provato.

Potresti spiegarmi (se puoi e hai tempo) meglio (piuttosto via messaggio privato, per non andare ot) come fare, dove reperire il tutto, ecc ecc ecc

grazie in anticipo

edit: ho trovato sia l'ultima versione di ubuntu studio, sia il modo per fare il pendrive eseguibile in live (ho scaricato sia UNetbootin che universal-usb-installer-easy)
da li? considera che non ho mai usato ubuntu

Paky
05-07-2017, 10:13
è molto simile a windows , quindi il suo menu start e programmi
non avrai difficoltà in quel senso

il difficile l'hai già fatto :D (creare la pendrive)

karlacci
05-07-2017, 10:26
è molto simile a windows , quindi il suo menu start e programmi
non avrai difficoltà in quel senso

il difficile l'hai già fatto :D (creare la pendrive)

stasera ci proverò... prima di buttarlo dalla finestra :D

Axilot
05-07-2017, 13:17
stasera ci proverò... prima di buttarlo dalla finestra :D

Bene, basta che avvii il pc dalla penna usb e selezioni "Prova ubuntu senza installarlo".
Ti presenterà un desktop clicchi sull' icona blu in alto a sinistra (è come il tasto start di windows) -> video production -> lì prova uno dei programmi che ti ho detto (kendenlive, Openshot o Pitivi) e verifica se ti riconosce la scheda di acquisizione.
Visto che la live gira in ram ti consiglio di provare a catturare un filmato massimo di un minuto.

https://www.ilsoftware.it/public/shots/ubuntustudio_05.png

karlacci
05-07-2017, 17:57
Bene, basta che avvii il pc dalla penna usb e selezioni "Prova ubuntu senza installarlo".
Ti presenterà un desktop clicchi sull' icona blu in alto a sinistra (è come il tasto start di windows) -> video production -> lì prova uno dei programmi che ti ho detto (kendenlive, Openshot o Pitivi) e verifica se ti riconosce la scheda di acquisizione.
Visto che la live gira in ram ti consiglio di provare a catturare un filmato massimo di un minuto.

https://www.ilsoftware.it/public/shots/ubuntustudio_05.png

ok, ubuntu mi si è caricato. ma come faccio con quelle tre app a vedere di caricare il video?

con kenden, nelle opzioni, mi fa scegliere il mio dispositivo tra quelli di "cattura" ma.......... da li in poi non capisco cosa fare :(

help

Axilot
06-07-2017, 09:27
ok, ubuntu mi si è caricato. ma come faccio con quelle tre app a vedere di caricare il video?

con kenden, nelle opzioni, mi fa scegliere il mio dispositivo tra quelli di "cattura" ma.......... da li in poi non capisco cosa fare :(

help

Nella finestra principale di Kendenlive selezioni "clip Monitor" sopra la "time line" poi clicchi sul "+" tutto a destra e ti comparirà la barra col pulsante di registrazione ed il menù a tendina per selezionare la sorgente.

guarda questo video è per lo screen capture ma a parte la sorgente è essenzialmente la stessa cosa
https://www.youtube.com/watch?v=vahCQ5nlufk

karlacci
06-07-2017, 09:33
Nulla.... anche con questo sistema il video fa sx-dx :'(

Axilot
06-07-2017, 10:52
Nulla.... anche con questo sistema il video fa sx-dx :'(

Allora non è un problema di driver, evidentemente o è proprio l'Easycap oppure è incompatibile con la tua telecamera.
Ma l'easycap lo colleghi direttamente alla porta usb oppure usi un prolunga usb? Nel secondo caso prova ad eliminarla.

karlacci
06-07-2017, 11:19
Allora non è un problema di driver, evidentemente o è proprio l'Easycap oppure è incompatibile con la tua telecamera.
Ma l'easycap lo colleghi direttamente alla porta usb oppure usi un prolunga usb? Nel secondo caso prova ad eliminarla.

anche in questo caso ho fatto tutte le prove

non mi resta che trovare e provare un'altra videocamera

rug22
06-07-2017, 13:11
Ciao! non so se qualcuno che ha questo dispositivo legge ancora questo topic, ma ci provo perchè sto impazzendo.
Ho una sony handycam analogica 8mm, con cassettine.
Ho comprato questo easycap con la speranza di tramutare tutte le cassettine (alcune hanno 15 anni) in file digitali.
Ho win 10, ho installato l'easycup e si è trovato i suoi bei driver.
Ho collegato l'unico cavo video analogico e l'unico cavo audio.
Ho provato a usare sia honestech VHS to DVD 3.0 SE, fornito in dotazione, sia debut.
Il problema è sempre lo stesso. se clicco play il video si vede (l'audio si sente da un lato solo ma quello è risolvibile) ma.....sfarfalla............
e non trovo nessun modo per applicare un'opzione per farlo smettere.
SE collego la camera nello stesso modo alla tv......si vede tutto perfetto

Le particolarità sono che:
- me lo riconosce come "AV to USB2.0"
- sul dispositivo c'è scritto EASYCUP, ma sul minicd fornito con software e driver" c'è scritto "Video capture 2.0", ci sono dei driver per win10 versione 4.0a, e sul model no. c'è scritto "oem capture HW 007"

Spero in un aiuto :(

sfarfalla che significa?carica 30s di video così capiamo meglio...

Giusto perchè avete uppato questo topic ho deciso di passare in digitale le mie cassette,parliamo di roba del 92.:D

Dai che riusciamo a risolvere,posta sto video:cool:

karlacci
06-07-2017, 13:13

Giusto perchè avete uppato questo topic ho deciso di passare in digitale le mie cassette,parliamo di roba del 92.:D

stasera provvedo :)

Axilot
06-07-2017, 13:24
Fortuna che la mia vecchia telecamera DV aveva la firewire e sono riuscito a salvarmi tutti i filmati prima che morisse definitivamente.

Comunque alla fine per convertire i segnali analogici (Vhs) ho sempre usato il mio vecchio DVD Recorder Samsung HR 750 da tavolo, i risultati con l'easycap sono decisamente inferiori.

rug22
06-07-2017, 14:43
Fortuna che la mia vecchia telecamera DV aveva la firewire e sono riuscito a salvarmi tutti i filmati prima che morisse definitivamente.

Comunque alla fine per convertire i segnali analogici (Vhs) ho sempre usato il mio vecchio DVD Recorder Samsung HR 750 da tavolo, i risultati con l'easycap sono decisamente inferiori.

Mah,sono l'unico che si trova bene con l'easycap?Posso pure postare le immagini,ma va più che benone.
Del resto,almeno nel mio caso,stiamo parlando di filmati dei primi anni 90,già è tanto che si vede qualcosa.:D

karlacci
06-07-2017, 18:52

Eccolo, non sapevo come fare l'ho caricato su youtube

link al video (https://www.youtube.com/watch?v=kizJVOgFKvY&feature=youtu.be)

posso dire che sarei pure contentissimo della qualità del video, fatto col sw "debut". alla minima qualità, questi 30 secondi pesano 4mb. e non si vede nemmeno male, contando che il passaggio su youtube lo fa peggiorare

Paky
06-07-2017, 18:55
allucinante , così non l'avevo mai visto :eek:

karlacci
06-07-2017, 19:05
allucinante , così non l'avevo mai visto :eek:

ora capisci perchè sto impazzendo da qualche giorno :D

rug22
06-07-2017, 19:29
prova con virtualdub,io uso quello o windows movie maker di xp.

Quando fai la semplice anteprima ti fa lo stesso effetto?Sei col composito o con l'svideo?

karlacci
06-07-2017, 19:36
prova con virtualdub,io uso quello o windows movie maker di xp.

Quando fai la semplice anteprima ti fa lo stesso effetto?Sei col composito o con l'svideo?

anche virtualdub l'ho provato e non cambia nulla

ho due soli cavi che escono, il composito video e il composito audio mono

rug22
06-07-2017, 20:11
anche virtualdub l'ho provato e non cambia nulla

ho due soli cavi che escono, il composito video e il composito audio mono

:mbe: :mbe: che escono da dove?ma una foto di questa periferica di acquisizione si può avere?
Per me hai un clone

karlacci
06-07-2017, 20:24
:mbe: :mbe: che escono da dove?ma una foto di questa periferica di acquisizione si può avere?
Per me hai un clone

mi è toccato upparle fuori le foto :(

http://oi67.tinypic.com/a5deg0.jpg

http://oi63.tinypic.com/wgudmf.jpg

rug22
06-07-2017, 20:38
ah,che escono dalla telecamera,però hai 4 entrate nell'easycap.

Se colleghi la telecamera al televisore si vede tutto correttamente giusto?
Hai un registratore vhs?Sono videocassette vhs-c giusto?

Paky
06-07-2017, 20:50
quella è una cam video 8 , non vhs-C

karlacci
06-07-2017, 20:53
ah,che escono dalla telecamera,però hai 4 entrate nell'easycap.

Se colleghi la telecamera al televisore si vede tutto correttamente giusto?
Hai un registratore vhs?Sono videocassette vhs-c giusto?

l'easycap ha 4 entrate, ma una è il secondo audio (e amen, sarebbe un problema risolvibile in modo facile) e l'altra è l'svideo, che è alternativa al composito

il vcr ce l'ho, anche se di difficile accesso (meglio che non dico come ho organizzato l'armadio sotto la tv hhahahah) e inutilizzato da anni

l'affare si ingrossa:
- se collego la videocamera alla tv col composito si vede perfetta;
- se collego un'altra fonte all'easycap "appezzottato"......... si vede bene. in questo caso ho usato una videocamera digitale, sempre collegata in composito.

boh..........sembra che l'incompatibilità sia solo tra le due periferiche.

C'è un modello acquistabile che mi darebbe la certezza di non avere questo problema?

karlacci
06-07-2017, 20:54
quella è una cam video 8 , non vhs-C

si, l'ho specificato un po' di post fa. video 8, cassettine 8mm, non esiste un adattatore per videoregistratore, ahimè

karlacci
06-07-2017, 20:58
ma, dico na cazzata:

il cavo hdmi da tv a pc funziona solo in un verso (da pc a computer)?

cioè, non c'è un modo di vedere sul pc quello che sta riproducendo la tv, immagino, vero? solo il contrario?

:mc:

Paky
06-07-2017, 20:59
in rete leggo che le camcorder Digital8 leggono anche video8
se trovi chi ce l'ha hai fatto bingo , perchè hanno l'uscita digitale (firewire)

il travaso su PC avviene con codec DV e la qualità finale è nettamente superiore al passaggio in composito con Easycap e affini

karlacci
06-07-2017, 21:03
in rete leggo che le camcorder Digital8 leggono anche video8
se trovi chi ce l'ha hai fatto bingo , perchè hanno l'uscita digitale (firewire)

il travaso su PC avviene con codec DV e la qualità finale è nettamente superiore al passaggio in composito con Easycap e affini

credo sia alquanto difficile trovare una così

rug22
06-07-2017, 22:02
a questo punto io farei partire il video in tv e registrerei

karlacci
06-07-2017, 22:04
a questo punto io farei partire il video in tv e registrerei

mi spieghi come?

sto pensando di restituirlo e di comprarne uno un po' più costoso.......

ho trovato questo su amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B06WRV62P6/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1#Ask

Plax86
06-07-2017, 22:09
io Easycap lo uso per registrare programmi tv e,per quello che l'ho pagato,direi che fa bene il suo lavoro.

https://www.youtube.com/watch?v=2E_mMgr5sz0

karlacci
06-07-2017, 22:10
io Easycap lo uso per registrare programmi tv e,per quello che l'ho pagato,direi che fa bene il suo lavoro.

https://www.youtube.com/watch?v=2E_mMgr5sz0

eh, mi spieghi come fai ad acquisire dalla tv?

rug22
06-07-2017, 22:34
con la telecamera,un'altra però.

Cmq complimenti per la qualità,che usi plax86?

Paky
06-07-2017, 23:19
mi spieghi come?

sto pensando di restituirlo e di comprarne uno un po' più costoso.......

ho trovato questo su amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B06WRV62P6/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1#Ask

a questo punto io prenderei qualcosa di marca , pinnacle , terratec
quella roba su amazon è sempre la stessa solfa rimarchiata/clonata

e che senso ha registrare la tv in analogico quando ci sono le schede DVB-T?

Axilot
07-07-2017, 08:40
Ma hai provato ad usare l 'S-video invece del composito?
Se non mi ricordo male i camcorder Sony hanno anche questa connessione, che modello è la tua?

Per registrare dal tv dovresti collegare i il camcorder in un ingresso (se hai ad esempio gli rca anteriori o laterali) e collegare l'easycap alla scart con un adattatore che consenta di selezionare l'output della scart
tipo questo
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51nDlPLnduL._SY355_.jpg

Plax86
08-07-2017, 14:19
eh, mi spieghi come fai ad acquisire dalla tv?ti serve una presa Scart con selettore INPUT/OUTPUT,ci colleghi i fili bianco/rosso/giallo.a sua volta il giallo lo colleghi all'Easycap,mentre il bianco e il rosso li colleghi ad un adattatore JACK 3,5mm/2 x RCA il quale va poi inserito nella LINEA IN ENTRATA o LINE IN che si trova sul pannello audio posteriore della scheda madre.

a me funziona perfettamente,l'unica "cappella" è che ovviamente sei costretto a lasciare accesa la tv per poter registrare e non puoi cambiare canale perché se no registri anche lo zapping :D

Cmq complimenti per la qualità,che usi plax86?
il software che uso è quello in dotazione con l'Easycap.si chiama Ulead VideoStudio SE DVD

e che senso ha registrare la tv in analogico quando ci sono le schede DVB-T?
non ha nessun senso ma visto che ho già l'Easycap in casa,comprata per altri scopi qualche anno fa,la uso anche per registrare senza particolari pretese. ;)

Rapidashmarino
19-07-2017, 12:04

alla fine per sfizio ho provato a collegare invece del videoregistratore, il lettore dvd, sempre con le stesse connessione (rca più adattatore scart) e comunque non andava, allora ho provato a collegare senza adattatore direttamente con gli spinotti rca ed è andato!
a questo non penso che gli adattatori scart/rca siano rotti in quanto ne ho provati 3... un mio amico mi ha fatto notare che devo prendere uno di quei adattatori che consentono di scegliere input e output... ma la mia domanda è se collego il videoregistratore alla tv usando sempre lo stesso adattatore, perchè li lo legge e sul pc no? non è la stessa cosa (cioè si usa il pc al posto della tv alla fine...)

Rapidashmarino
23-07-2017, 16:49
Aggiorno la situazione, alla fine ho comprato un adattatore rca scart nuovo ma questa volta con la linguetta per scegliere out e in, ed è andato...
Solo che ogni tanto il video va un po a scatti, ho provato a diminuire la qualità e diciamo li fa di meno però sempre ci sono... non penso dipenda dal pc, ho una cpu amd fx8350 e una scheda video radeon hd 6450

rug22
23-07-2017, 18:48
se usi il programma in dotazione non comprimere,fallo successivamente.
Ovviamente ti serve un hard disk con un po' di spazio libero.

Rapidashmarino
24-07-2017, 11:34
se usi il programma in dotazione non comprimere,fallo successivamente.
Ovviamente ti serve un hard disk con un po' di spazio libero.

non penso che comprima, anche perchè vengono abbastanza pesanti i file...

Paky
24-07-2017, 12:05
dicci il codec usato

Rapidashmarino
24-07-2017, 20:29
dicci il codec usato

Cosa intendi per codec?
il nome del programma è: honestech VHS to DVD 2.0 SE
il dispositivo è: Aplic - USB 2.0 Audio / Video Grabber http://********/2uqqHUR
il formato del file che crea è: .mpg

Rapidashmarino
31-07-2017, 10:45
qualcuno può aiutarmi?
questo problema è troppo fastidioso e non posso procedere se non risolvo :doh:

rug22
31-07-2017, 20:08
scusa,usa il software in dotazione senza compressione,ci sono numerosi video che dimostrano che così scatti non ce ne sono.

Rapidashmarino
01-08-2017, 10:18
scusa,usa il software in dotazione senza compressione,ci sono numerosi video che dimostrano che così scatti non ce ne sono.

Ma io ho usato il software in dotazione... penso lo faccia automaticamente senza compressione anche per pesano abbastanza.
Il software si chiama honestch vhs to dvd 2.0
mi fa scegliere il formato di registrazione (vsc, svcf, dvd, long dvd), tipo di registrazione video (Pal, ntsc), qualità (migliore, buona, normale ecc.), durata di registrazione.
Ho provato con vlc e li non ci sono questi scatti...

hallll9000
13-01-2018, 14:33
Salve a tutti

Ho la usb Easier Cap e purtropp non trovo piu il cd di installazione avendo cambiato pc.

Qualcuno riesce ad inviarmi il contenuto oppure solo i driver?

Grazie

Hall

Paky
13-01-2018, 16:12
non è così semplice , ce ne sono tanti modelli , devi verificare che ID ha in gestione periferiche

hallll9000
14-01-2018, 18:23
non è così semplice , ce ne sono tanti modelli , devi verificare che ID ha in gestione periferiche

Grazie 1000 per la risposta.

Questo è il suo id:

ID ultima istanza dispositivo: USB\VID_04F2&PID_B32F\0x0001
GUID classe: {36FC9E60-C465-11CF-8056-444553540000}

Grazie

Hall

Paky
14-01-2018, 18:37
non credo sia lui

risulta un ID di una camera realtek

hallll9000
14-01-2018, 18:49
Scusami....:(

Spero sia questo:

Gestione driver: installazione del driver oemdrv.inf_amd64_ecbda6e4c262abcf\oemdrv.inf per l'ID di istanza di dispositivo USB\VID_1B71&PID_3002\300000000002 completata con lo stato 0x0.

Paky
14-01-2018, 19:02
ok ci dovremmo essere

https://drive.google.com/uc?export=download&id=0B6jYdmLkYLehdWRFSC13aWpvUzA

hallll9000
16-01-2018, 06:15
Grazie

Non riesco pero a fargli digerire i tuoi driver, perche anche se disinstallo il dispositivo , quando poi lo collego il sistema cerca i driver in automatico e installa quelli presenti nel pc.
Se invece voglio dargli il percorso che voglio io ( i tuoi driver) mi dice che i driver miglior sono gia installati.

Cosa devo fare?

Grazie

Hall

Paky
16-01-2018, 08:34
beh questo non l'avevi detto
scusa , ma se i driver li ha già trovati in automatico usala e basta no?
sarà funzionale

hallll9000
16-01-2018, 09:34
Li avevo trovati nel frattempo...............

hallll9000
16-01-2018, 11:14
Ho provato sia honestech TVR 2.5 che Ulead VideoStudio 11ma non so se sono le impostazioni che metto io i video non hanno una buona resa.
Anzi..... non sono proprio come l'originale (videoHi8)