View Full Version : Help nuove Ram e il portatile non va......
DiPancrazio82
23-08-2007, 16:47
Ciao a tutti ho pensato di aumentare la ram del mio notebook da 2x256 a 256+1gb poichè non mi è possibile cambiare tutti e 2 i banchi,uno credo sia saldato alla scheda madre.
ho acquistato un banco da 1GB DDR333 come quelle che monta già ma quando lo metto il portatile parte ma il monitor resta nero.non fa nessun suono,solo che resta il monitor spento mentre se rimetto quella originale va tutto ok.Voi che dite?il banco che ho preso è incompatibile o rotto?
Rugantino59
23-08-2007, 18:17
E' incompatibile.
DiPancrazio82
25-08-2007, 10:33
nessun altro mi dice la sua?
ciao
penso anch'io che sia incompatibile. per vedere se è rotta devi provarla su un'altro computer.
comunque sia che sia rotta, sia che sia incompatibile la devi cambiare. quindi fossi in te non perderei tempo e la riporterei velocemente al venditore.
Fides Brasier
25-08-2007, 16:53
Le specifiche della ram che hai preso corrispondono a quelle previste per il tuo note? Inoltre, il note supporto piu' di 1 GB di ram?
nessun altro mi dice la sua?
Sapere marca e modello del portatile aiuterebbe sicuramente a darti notizie attendibili, posto, ovviamente, che la RAM che hai acquistato non sia bacata di suo.
:)
DiPancrazio82
25-08-2007, 17:35
dunque il portatile è un pavilion ZV6009 monta delle ram DDR333 PC2700 2x256 Hynix,un banco credo sia saldato poichè non riesco a trovarlo.ho sostituito il banco accessibile con un banco da 1GB OEM (la marca riportata è quella che c'è anche sui chip cioè AUM).
Non so come fare a vedere se il portatile supporta i banchi da 1GB.....
masteralex
25-08-2007, 17:50
Non lo trovi xkè sicuramete è sotto la tastiera.. guarda bene..
DiPancrazio82
25-08-2007, 17:52
Non lo trovi xkè sicuramete è sotto la tastiera.. guarda bene..
e come dovrei fare?
sotto il portatile c'è uno sportellino con il disegno di una Ram e aprendolo c'è solo un banco,per vedere l'altro che dici tu che devo fare?
dunque il portatile è un pavilion ZV6009 monta delle ram DDR333 PC2700 2x256 Hynix,un banco credo sia saldato poichè non riesco a trovarlo.ho sostituito il banco accessibile con un banco da 1GB OEM (la marca riportata è quella che c'è anche sui chip cioè AUM).
Non so come fare a vedere se il portatile supporta i banchi da 1GB.....
Il tuo portatile supporta un massimo di 2 Gb di RAM complessivi, suddivisi in due banchi da 1 GB ciascuno di PC2700.
E' quindi probabile, dato che la RAM che hai montato è perfettamente compatibile, che sia guasta, dato che se ci monti il banco originale da 256 MB funziona tutto regolarmente (e quindi non può essersi guastato l'alloggiamento della RAM nel portatile).
e come dovrei fare?
sotto il portatile c'è uno sportellino con il disegno di una Ram e aprendolo c'è solo un banco,per vedere l'altro che dici tu che devo fare?
devi smontare la tastiera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.