PDA

View Full Version : indicizzare contenuto TIFF e PDF?

Barra
23-08-2007, 15:37
E' possibile? l'idea sarebbe mettere all'interno di 1 azienda 1 pc con webserver che faccia la scansione del conenuto dei documenti all'interno di 1 cartella!

Praticamente sarebbero i fax che vengono archiviati da 1 server win2003 sbe. (che ho installato io e ne sono decisamente pentito!)

idee, suggerimenti ecc?

Se poi il sistema riuscisse a controllarmi il contenuto anche della posta (exchange server con IMAP) sarei a nozze.
Il tutto mi serve x 1 agenzia viaggi dove lavora la mia donna. Ricevono 150 fax al gg e 400mail con promo, offerte ecc.

Primo premio: 1 viaggio in una località calda e assolata da definire :sofico:

matcy
23-08-2007, 16:00
fammi capire, ti serve "molto a spanne" una roba del genere?
http://www.google.com/enterprise/mini/index.html

Barra
23-08-2007, 16:24

??? non capisco cosa intendi.

Il risultato ideale sarebbe una specie di google che mi faccia la ricerca di tutte le parole all'interno dei documenti tiff e pdf.

Questo perchè se tu vai in agenzia e vuoi andare in vacanza in messico devono cercare con 1 visualizzatore di immagini. Solo che tra messico, australia, russia, tailandia, ecc sai quanto tempo perdono???

1 anno fa stampavano tutto e archiviavano a mano. Ora con il visualizzatore di cui sopra "CTRL + M" e spostano i fax in cartelle suddivise x destinazione ma vorrei qualcosa di ancora + automatico!

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao

PuNkEtTaRo
23-08-2007, 19:05

Il risultato ideale sarebbe una specie di google che mi faccia la ricerca di tutte le parole all'interno dei documenti tiff e pdf.

Questo perchè se tu vai in agenzia e vuoi andare in vacanza in messico devono cercare con 1 visualizzatore di immagini. Solo che tra messico, australia, russia, tailandia, ecc sai quanto tempo perdono???

1 anno fa stampavano tutto e archiviavano a mano. Ora con il visualizzatore di cui sopra "CTRL + M" e spostano i fax in cartelle suddivise x destinazione ma vorrei qualcosa di ancora + automatico!

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
Cercai anch'io qualcosa del genere qualche tempo fa, e figurati, non lo trovai nemmeno per windows!!
Anche a me serviva per un'agenzia dove facevo il tecnico...
Ad oggi non conosco nemmeno un visualizzatore di fax in formato tiff per linux...figurati un po'!!!
Ciao

DigitalKiller
23-08-2007, 19:42
Facendo una rapida ricerca ho trovato questohttp://alkaline.vestris.com/. Sinceramente non l'ho provato e non so se è adatto al tuo caso:muro:

gurutech
23-08-2007, 20:09
Ad oggi non conosco nemmeno un visualizzatore di fax in formato tiff per linux...figurati un po'!!!
Ciao

:mbe: un qualsiasi visualizzatore di immagini va bene... anche il tool "display" di ImageMagick. per i fax in formato G3:
gianluca@linuxhome:~$ apt-cache search fax | grep -i view
kfaxview - G3/G4 fax viewer for KDE using kviewshell
ghfaxviewer - The GNU HaliFAX Viewer
kfax - G3/G4 fax viewer for KDE
mgetty-viewfax - Program for displaying Group-3 Fax files under X
sffview - Structured Fax File (SFF) Viewer
xli - command line tool for viewing images in X11

PuNkEtTaRo
23-08-2007, 23:22
:mbe: un qualsiasi visualizzatore di immagini va bene... anche il tool "display" di ImageMagick. per i fax in formato G3:
gianluca@linuxhome:~$ apt-cache search fax | grep -i view
kfaxview - G3/G4 fax viewer for KDE using kviewshell
ghfaxviewer - The GNU HaliFAX Viewer
kfax - G3/G4 fax viewer for KDE
mgetty-viewfax - Program for displaying Group-3 Fax files under X
sffview - Structured Fax File (SFF) Viewer
xli - command line tool for viewing images in X11

grazie 1000...
quindi il formato dei fax divisi in pagine nei file tiff si chiama g3...non lo sapevo!
Ciao

matcy
24-08-2007, 11:57
scusa ho dimenticato di mettere il link adesso ho editato.

Barra
24-08-2007, 12:10
http://www.google.com/enterprise/mini/index.html

si l'idea è quella pero 100.000 doc x 2000€ mi sembrano tantini!