View Full Version : indicizzare contenuto TIFF e PDF?
E' possibile? l'idea sarebbe mettere all'interno di 1 azienda 1 pc con webserver che faccia la scansione del conenuto dei documenti all'interno di 1 cartella!
Praticamente sarebbero i fax che vengono archiviati da 1 server win2003 sbe. (che ho installato io e ne sono decisamente pentito!)
idee, suggerimenti ecc?
Se poi il sistema riuscisse a controllarmi il contenuto anche della posta (exchange server con IMAP) sarei a nozze.
Il tutto mi serve x 1 agenzia viaggi dove lavora la mia donna. Ricevono 150 fax al gg e 400mail con promo, offerte ecc.
Primo premio: 1 viaggio in una località calda e assolata da definire :sofico:
fammi capire, ti serve "molto a spanne" una roba del genere?
http://www.google.com/enterprise/mini/index.html
??? non capisco cosa intendi.
Il risultato ideale sarebbe una specie di google che mi faccia la ricerca di tutte le parole all'interno dei documenti tiff e pdf.
Questo perchè se tu vai in agenzia e vuoi andare in vacanza in messico devono cercare con 1 visualizzatore di immagini. Solo che tra messico, australia, russia, tailandia, ecc sai quanto tempo perdono???
1 anno fa stampavano tutto e archiviavano a mano. Ora con il visualizzatore di cui sopra "CTRL + M" e spostano i fax in cartelle suddivise x destinazione ma vorrei qualcosa di ancora + automatico!
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
PuNkEtTaRo
23-08-2007, 19:05
Il risultato ideale sarebbe una specie di google che mi faccia la ricerca di tutte le parole all'interno dei documenti tiff e pdf.
Questo perchè se tu vai in agenzia e vuoi andare in vacanza in messico devono cercare con 1 visualizzatore di immagini. Solo che tra messico, australia, russia, tailandia, ecc sai quanto tempo perdono???
1 anno fa stampavano tutto e archiviavano a mano. Ora con il visualizzatore di cui sopra "CTRL + M" e spostano i fax in cartelle suddivise x destinazione ma vorrei qualcosa di ancora + automatico!
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
Cercai anch'io qualcosa del genere qualche tempo fa, e figurati, non lo trovai nemmeno per windows!!
Anche a me serviva per un'agenzia dove facevo il tecnico...
Ad oggi non conosco nemmeno un visualizzatore di fax in formato tiff per linux...figurati un po'!!!
Ciao
DigitalKiller
23-08-2007, 19:42
Facendo una rapida ricerca ho trovato questohttp://alkaline.vestris.com/. Sinceramente non l'ho provato e non so se è adatto al tuo caso:muro:
gurutech
23-08-2007, 20:09
Ad oggi non conosco nemmeno un visualizzatore di fax in formato tiff per linux...figurati un po'!!!
Ciao
:mbe: un qualsiasi visualizzatore di immagini va bene... anche il tool "display" di ImageMagick. per i fax in formato G3:
gianluca@linuxhome:~$ apt-cache search fax | grep -i view
kfaxview - G3/G4 fax viewer for KDE using kviewshell
ghfaxviewer - The GNU HaliFAX Viewer
kfax - G3/G4 fax viewer for KDE
mgetty-viewfax - Program for displaying Group-3 Fax files under X
sffview - Structured Fax File (SFF) Viewer
xli - command line tool for viewing images in X11
PuNkEtTaRo
23-08-2007, 23:22
:mbe: un qualsiasi visualizzatore di immagini va bene... anche il tool "display" di ImageMagick. per i fax in formato G3:
gianluca@linuxhome:~$ apt-cache search fax | grep -i view
kfaxview - G3/G4 fax viewer for KDE using kviewshell
ghfaxviewer - The GNU HaliFAX Viewer
kfax - G3/G4 fax viewer for KDE
mgetty-viewfax - Program for displaying Group-3 Fax files under X
sffview - Structured Fax File (SFF) Viewer
xli - command line tool for viewing images in X11
grazie 1000...
quindi il formato dei fax divisi in pagine nei file tiff si chiama g3...non lo sapevo!
Ciao
scusa ho dimenticato di mettere il link adesso ho editato.
http://www.google.com/enterprise/mini/index.html
si l'idea è quella pero 100.000 doc x 2000€ mi sembrano tantini!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.