PDA

View Full Version : Sony Vaio VGN-C2S

coldsmoke
23-08-2007, 15:26
Ciao a tutti.Mi sto accingendo ad acquistare un portatile nuovo,e mi sono imbatutto nel VaioVGN-C2S 999 euro,con possibiltà di uno sconto ulteriore del 10%.
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-C2S%2FH&site=voe_it_IT_cons&category=VN+C+Series

Adesso volevo sapere da voi guru,come considerate questo portatile.Considerate che lo userei per programmi di calcolo,niente grafica se non leggera,e soprattutto mi interessa la portabilità.Avete dell'altro da consigliarmi?
Grazie a tutti in anticipo.

coldsmoke
23-08-2007, 21:57
Ho letto la discussione che c'è sul sony in questione,però vorrei sapere da voi se lo ritenete un buon portatile o meno,soprattutto per il fatto del processore che monta,non vorrei trovarmi con una macchina vecchia appena presa.

debharlock
25-08-2007, 16:56
Ho letto la discussione che c'è sul sony in questione,però vorrei sapere da voi se lo ritenete un buon portatile o meno,soprattutto per il fatto del processore che monta,non vorrei trovarmi con una macchina vecchia appena presa.

io ho il c1s da febbraio di quest'anno. Tieni conto che non uso xp e quindi non l'ho maiusato per giocare.

Il portatile fa il suo lavoro e ne sono moderatamente soddisfatto. Confesso che l'ho comprato solo per l'estetica e perche' in quel momento non mi potevo permettere un latitude come lo volevo io.

Ha un paio di grosse limitazione cho dovresti considerare:

La piu' grave sono le sole due porte usb. Io uso il cell per collegarmi e con il mouse inserito fine dei giochi. Se devo collegare qualcos'altro fine dei giochi. Il prossimo mese avro' la pc-card vodafone e quindi mi potro' permettere di inserire la chiavetta usb senza problemi :-)
La soluzione dell'hub usb e' una non soluzione. Il portatile e' portatile non voglio portarmi dietro l'occorrente di una centrale nucleare. L'ho preso 13'' anche per quello.

Non ha la web-cam integrata e quindi se ne hai bisogno avrai una porta usb occupata.

Non ha il bluethoot integrato anche se ho visto che e' predisposto. Il solo problema e' trovare la schedina da inserire. Sony non la vende :-(

Ha il monitor lucido (si. per me e' un difetto. E adesso che l'ho provato a lungo e' proprio un difetto grave)

Per la parte audio non riesco proprio a sentire i film con il mio vecchio c840 non avevo problemi, ma non penso sia stato progettato per quello visto che esistono i televisori :-D

Ciao
debharlock