PDA

View Full Version : Elton John: chiudete internet

EnriTronic
23-08-2007, 16:14
Roma - L'intervista rilasciata da Elton John al Sun sta facendo il giro del Mondo: uno dei personaggi più noti della musica contemporanea si è detto convinto che Internet, ben lungi dall'essere un mezzo di sviluppo per la socialità, si sta rivelando una minaccia, una minaccia che va chiusa. Ed è una minaccia anche per la musica.

Internet, ha detto infatti Elton John, "blocca le persone, non le fa uscire e incontrarsi con altri, creando cose insieme. Invece si sta a casa, si produce la propria musica, il che a volte è ok ma non funziona in una visione artistica di lungo periodo. Porta ad un vicolo cieco".

Secondo la popstar la gente dovrebbe "uscire di casa, comunicare" ma anche "scendere in strada, marciare e protestare anziché stare a casa e scrivere in un blog". "Credo - ha poi dichiarato - che sarebbe un incredibile esperimento chiudere l'intera Internet per cinque anni e vedere quale tipo di produzione artistica si sviluppa in quel periodo".

A detta di Elton John "c'è disponibilità di troppa tecnologia".

Va detto che John, che ha compiuto 60 anni quest'anno, ha mandato in streaming live su Internet il concerto del suo "compleanno" e ha anche annunciato che entro la fine del 2007 l'intero catalogo della propria musica si potrà acquistare online.

fonte: Punto Informatico
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2051187

Marco83_an
23-08-2007, 16:18
Ancora ????
Sarà il 3°o4° 3D che si apre su stà notizia !!!! :O

gabi.2437
23-08-2007, 16:19
Old :D

Gabi.2437: chiudete Elton John :D

Poi che c'entra Internet con la produzione artistica proprio non si sa :rolleyes:

sider
23-08-2007, 16:19
Ancora ????
Sarà il 3°o4° 3D che si apre su stà notizia !!!! :O

Ehhhh èprova a chiudere internet ai nerdoni....:asd:

EnriTronic
23-08-2007, 16:23
ndo sta?? nun l'avevo vista!

svarionman
23-08-2007, 16:26
Su alcune cose non ha tutti i torti

GianoM
23-08-2007, 16:48
Io senza Internet credo che non avrei mai avuto così tanti amici nella vita reale. :boh:

Comunque delirio: ci sono degli aspetti negativi, ma quelli positivi surclassano il resto.
- Wikipedia
- News online
- Video
- Musica
- Posta elettronica
- Forum
- Album online
- Zero spese per la maggior parte delle cose elencate.

Io senza Internet non sapevo manco chi fosse Elton John. E Bohemian Rhapsody cantata da lui. :sbav:

:mbe:

Nevermind
23-08-2007, 16:53
E' normale che dica questo, è vecchio e quindi non riesce a famigliarizzare con le nuove tecnologie e a capirne i vantaggi.

Logico che poi, come tutte le cose, se abusato o usato in modo errato diventa un problema ma le potenzialità del mezzo dal punto di vista comunicativo non ha paragoni con nulla.

GianoM
23-08-2007, 17:01
Eppure sa cos'è un blog.

Nevermind
23-08-2007, 17:02
Eppure sa cos'è un blog.

Grazie non si parla d'altro pure mia mamma sa cos'è un blog anche se non sa usare il mouse :D :D