PDA

View Full Version : [PARMA] Cerco adattatore game_port->USB per joystik

Chelidon
23-08-2007, 15:05
Come da titolo cerco uno di quegli adattatori che permettono di collegare i vecchi joystick dotati di connettore per la porta giochi (la game port che era presente sulle vecchie schede audio) ad una normale porta USB.

Se avete delle proposte fatevi avanti! :D

Chelidon
25-08-2007, 13:53
up

Chelidon
27-08-2007, 08:31
up

Chelidon
08-09-2007, 11:17
up

Gr8Wings
08-09-2007, 11:34
Come da titolo cerco uno di quegli adattatori che permettono di collegare i vecchi joystick dotati di connettore per la porta giochi (la game port che era presente sulle vecchie schede audio) ad una normale porta USB.

Se avete delle proposte fatevi avanti! :D

Anche se tu lo trovassi, lo pagheresti alquanto e probabilmente NON funzionerebbe, in quanto incompatibile con i segnali digitali , come è successo a me che volevo usare il volantino Microsof porta giochi su un pc privo di questa porta.

Per risolvere semplicemente ho messo su una skeda AUDIO da 20 euro dotata di porta midi/game (io presi una hercules Gamesurround Muse LT http://www.hercules.com/)

Non hai conflitti hw perchè windows gestisce anche più schede audio e comparirà la periferica porta game/midi che potrai usare per i vecchi joystick.

ciao.

Chelidon
22-09-2007, 11:48
Sono stato assente per un po'...

Sicuro che non potrebbe funzionare?? Credo che quasi tutti i joystick attuali siano analogici anche quelli usb :confused: e poi non mi riuscirei a spiegare il fatto che esistano adattatori simili sul mercato se non funzionano poi..

..effettivamente avrei risolto anch'io mettendo una scheda audio con porta game, il fatto è che non ne fanno più di nuove con questa interfaccia e inoltre in pratica ho un solo slot PCI disponibile... :muro: perciò dato che qualche tempo fa avevo visto in giro che si trovano anche a prezzi non esagerati (ovvio che non intendo spendere molto, se no tanto vale che mi prendo un joystick nuovo! :D ) pensavo di risolvere in questo modo che dovrebbe essere più semplice anche se da quello che mi dici sembra non essere molto affidabile..

Comunque infinite grazie per il tuo consiglio :)

Quindi se qualcuno mi smentisce (provandola) l'impossibilità di usare un adattatore potrei sempre considerare la sua offerta...

Chelidon
29-09-2007, 09:41
up

Chelidon
29-10-2007, 17:19
up