View Full Version : Problemi con amd 4200x2
Ciao ragazzi ho da poco messo il 4200 amd socket 939.
ok il pc lo riconosce lavoro abbastanza bene solo ceh ho notato che cn i giochi..è + lento del 3700 che avevo..
perhè??
non ho formattato..forse è meglio se formatto?
ad esempio giocando con colin ho avuto un calo di frame visivo quando ho installato questo processore..
siccome è il mio primo dual core..che dovrei fare?
p.s una volta al caricamento di colin dirt si è bloccato.
se riuscire a dirmi cosa può essere..vi ringrazio!!
ciauzz
Brenta987
23-08-2007, 16:29
Colin Dirt che tu sappia è ottimizzato per dual-core?
può darsi che installato con il single-core si sia settato sul single...
poi tanti giochi non sono ancora ottimizzati per i dual e magari funzionano leggermente meno bene...
magari prova a reinstallarlo se è un gioco ottimizzato...
Ma ti riconosce entrambi i core dal task manager?
mmm...allora ho formattato...ho installato dirt...e va peggio d prima..scatta da paura..:eek:
è molto impossibile!ho una 7800gs+ GLH di shceda video..
nel task menager vedo 2 grafici ma una sola casellina dove c'è scritto. utilizzo cpu..
ma come è possibile che nn vada???
se cn il single coe 3700 andava da dio...
nessuno sa dirmi xchè?..penso di essere l'unico che prende il dual core ed ha prestazioni nettamente peggiori del single..!
proprio neanche vedo la sigla..
che palle..
hai aggiornato il bios della scheda mamma all'ultima versione?? magari hai un bios vecchio a cui manca il supporto dei dual..:sofico:
si si tutto aggiornato...
tipo la presentazione fa un frame al secondo x capirci..
come se fosse la scheda video..ma non l'ho toccata e rimontata perfettamente..
bhooo
il sistema è + o - stabile solo ceh cn i giochi va molto male...
se v serve la mia configurazione è amd 4200 x2 sk 7800gs+ GLH 2 gb rab ali 500w hd 320..
m pare che sia una configurazione media...eppure fa schifo..se avete delle idee please sn incasinatissimo...!
megthebest
24-08-2007, 12:59
hai messo la patch per xp dei dual core, presente sul sito amd, o sul cd della mobo?
hai provato a disattivare c'n'q ?
ciao
si si cool n quiet disabilitato..e quì ho trovato al sezione dedicata alle patch x amd..fatto...:( risultato..merda!
allora ho provato battlefield 2142 che è sempre andato da dio..la presentazione è ok solo che quando vado alla scehrmata iniziale..lo schermo è grigio!!cn la freccietta del mouse che ogni tanto lampoeggia..come faceva nel gioco..ma lo shcermo è grigio..scheda grafica?m resta il dubbio che sia quela..ma a parte toglierla e rimetterla x montare il procio..nn ho fatto niente altro...che...palle!
spostato in Altre discussioni sull'informatica.
ok cmque non sono ancora riuscito a risolvere il problema..ma è possibile che la cpu sia rotta?
xchè a parte x i giochi...va x quello..c sono programmi x testare la funzionalità della cpu?
megthebest
24-08-2007, 15:40
prime95 25.4 oppure orthos...
mi sembra cmq strano che ti dia sti problemi con i giochi e vada bene windows in generale...
ciao
è si..anche a me pare strano!
ora dopo aver formattato..i game + o - vanno..ma quando apro un vidio si impalla il pc la freccietta si muove moolto lentamente..fino a che nn riesco a chiudere il programma e torna tutto come prima(ho il sistema pulito..appena formattato) mhhaa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.