PDA

View Full Version : Digitale terrestre

arcofreccia
23-08-2007, 14:38
Ciao, volevo sapere qualcosa sul digitale terrestre, chi ce là come si trova? Quanto costa? Quello che so io è che si deve comprare questo decoder, ma quanto costa? Le partite le posso vedere? Quali squadre? Sono già andato a vedere nella copertura, se sono coperto, e mi da un 70% di copertura. Attendo qualche risposta, grazie. Se conoscete qualche sito che dia delle spiegazioni dettagliate, grazie

EnriTronic
23-08-2007, 14:40
io ho il digitale terrestre solo perchè me l'hanno regalato altrimenti nn l'avrei mai comprato.
secondo me nn ti conviene comprarlo, ne hai una reale necessità?

arcofreccia
23-08-2007, 14:44
Ti spiego, in pratica durante l'anno io, soprattutto i weekend vado fuori ad un paesino, e mi volevo seguire le partite, pensavo di vederle col tvfonino che ho della 3, però vederle in tv è un'altra cosa. Sky non so se mi conveniva per una questione di prezzo, pensavo che il digitale terrestre potesse avere dei prezzi bassi. Solo che ora sono andato sul sito del digitale terrestre e verificando la copertura dice che "non sono" coperto:(

Strano perchè su un altro sito diceva che ero coperto boh. Insomma non me lo consigli? Mi butto su Sky? Magari solo pacchetto calcio

EnriTronic
23-08-2007, 14:49
col digitale terrestre nn so bene cm funziona però devi avere delle schede da inserire nel decoder e paghi ogni partita che vedi, una scheda può essere ad esempio quella Mediaset Premium oppure quella di LA7

arcofreccia
23-08-2007, 15:00
tutto questo sempre se sono coperto no?

EnriTronic
23-08-2007, 15:00
tutto questo sempre se sono coperto no?

già

Vigorello
23-08-2007, 15:10
hai anche la possibilità di prendere il pacchetto completo con campionato e champions... il decoder si dovrebbe attestare come prezzo tra i 70 e i 100 euri...

Haden80
23-08-2007, 15:30
attenzione che non tutte le partite trasmesse in mediaset premium sono in diretta..
io fossì in te farei un pensierino a sky vedi tutta la serie A in maniera impeccabile e non hai solo quello,visto che con il pacchetto mondo vedi circa 70 canali d'intrattenimento...
con mediaset premium l'offerta non è poi così vantaggiosa in termini di rapporto qualità/prezzo.
ma vabbè io sono di parte :D

Vigorello
23-08-2007, 15:40
Io invece sto aspettando la scadenza del contratto per disdire sky calcio... trovo assurdo pagare e nemmeno poco e poi se voglio vedere anche la champions devo fare anche il pacchetto sport.

Haden80
23-08-2007, 15:52
Io invece sto aspettando la scadenza del contratto per disdire sky calcio... trovo assurdo pagare e nemmeno poco e poi se voglio vedere anche la champions devo fare anche il pacchetto sport.

Il pacchetto sport costa 8 euro al mese, se fossi in sky sposterei la champions dal pacchetto sport al calcio,aumentando quest'ultimo di altri 5€.

Sareste tutti più contenti?

Vigorello
23-08-2007, 15:58
15€ al mese per il calcio mi sembrano già abbastanza, considerando anche il fatto che nei mesi di stop del campionato non vedi una sega ma continui a pagare!!!

Il_Grigio
23-08-2007, 19:05
Ciao, volevo sapere qualcosa sul digitale terrestre, chi ce là come si trova? Quanto costa? Quello che so io è che si deve comprare questo decoder, ma quanto costa? Le partite le posso vedere? Quali squadre? Sono già andato a vedere nella copertura, se sono coperto, e mi da un 70% di copertura. Attendo qualche risposta, grazie. Se conoscete qualche sito che dia delle spiegazioni dettagliate, grazie

io ho preso il digitale nel periodo in cui c'erano offerte/sovvenzioni ecc
mi è costato quindi pochi euro e devo dire che sono rimasto soddisfatto.

innanzitutto mi permetteva una maggiore qualità video sui canali che già possedevo. cosa niente affatto spiacevole quando c'è un filmone in tv e il canale si riceve male.

ho trovato piacevole anche il servizio interattivo offerto da alcuni canali.
tralasciando le news (stringatissime) e i giochi (di cui si poteva fare a meno), avere sempre sottomano il palinsesto tv della settimana non è male.
e con attese decisamente inferiori al televideo :asd:

si aggiungano poi i diversi canali gratuiti. io ho seguito soprattutto CominSoon per il cinema, i canali stranieri per i notiziari (non c'è neppure paragone con i nostri :D ) e qualche cartone animato in giro...
ci sono anche i canali sportivi e quelli musicali.

invece non ho mai attivato canali a pagamento. :fagiano:
frncamente, non ne ho mai sentita la necessità.

in definitiva, con una modica spesa (il semplice acquisto del decoder), ho ottenuto qualche canale aggiuntivo, una migliore ricezione e dei servizi in più.
niente di essenziale, ma visto il costo... :boh:

quanto al calcio ti è già stato risposto.