sparagnino
23-08-2007, 15:36
Ciao a tutti.
Ricercato in breve su internet e sul forum, ma niente.
Poi ultimamente è un periodaccio e quindi se qualcuno mi da una mano mi aiuterebbe.
Un paio di settimane fa mi è arrivato un AP del LA FONERA (cercare su internet).
Avevo in casa uquesta schedina wifi da mettere nel portatile.
Ora...
L'AP é configurabile in 2 reti distinte: una pubblica, aperta, ed una privata crittografata etc etc.
La pubblica è visibile ed utilizzabile perfettamente.
L'altra, ovviamente, no. (dico ovviamente perchè sono cinico)
L'AP accetta wep open, wep shared, wpa, wpa2, wep/wpa ( e forse qualche cosa d'altro che ora mi sfugge).
Poi come crittografia vedo solo TKIP o AES o mixed.
La schedina, con la sua d'annata utility proprietaria non disabilitabile per usare solo windows, prende delle cose strane, ed ovviamente i nomi sono utti diversi...
wep open, wep shared, wpa, wpa-psk
se uso l'ultimo mi viene chiesta una passphrase e basta. Ma la critografia?
Se metto WPA mi viene chiesto un certificato. Ed un protocollo... EAP-TLS e solo questo.
Ma perchè le utility ed i driver sono aggiornati al 2004? non potevano fare qualcosa di più??
ufff
Ricercato in breve su internet e sul forum, ma niente.
Poi ultimamente è un periodaccio e quindi se qualcuno mi da una mano mi aiuterebbe.
Un paio di settimane fa mi è arrivato un AP del LA FONERA (cercare su internet).
Avevo in casa uquesta schedina wifi da mettere nel portatile.
Ora...
L'AP é configurabile in 2 reti distinte: una pubblica, aperta, ed una privata crittografata etc etc.
La pubblica è visibile ed utilizzabile perfettamente.
L'altra, ovviamente, no. (dico ovviamente perchè sono cinico)
L'AP accetta wep open, wep shared, wpa, wpa2, wep/wpa ( e forse qualche cosa d'altro che ora mi sfugge).
Poi come crittografia vedo solo TKIP o AES o mixed.
La schedina, con la sua d'annata utility proprietaria non disabilitabile per usare solo windows, prende delle cose strane, ed ovviamente i nomi sono utti diversi...
wep open, wep shared, wpa, wpa-psk
se uso l'ultimo mi viene chiesta una passphrase e basta. Ma la critografia?
Se metto WPA mi viene chiesto un certificato. Ed un protocollo... EAP-TLS e solo questo.
Ma perchè le utility ed i driver sono aggiornati al 2004? non potevano fare qualcosa di più??
ufff