PDA

View Full Version : Isola Del Giglio effetto Tilt-Shift

leomeya
23-08-2007, 14:20
http://farm2.static.flickr.com/1383/1213913496_dbcea81da9_o.jpg

street
23-08-2007, 15:21
sembra un plastico :confused:

per il resto, a parte la troppa saturazione, a mio gusto, non é un soggetto (la foto) che faccia buon uso del particolare tipo di sfocato.

La rende solo confusionaria, benché sia da apprezzare la ricerca. Sorry.

leomeya
23-08-2007, 15:30
allora l'effetto è riuscito grazie :D

se scrivete tilt shift su google immagini trovate molte foto simili che danno effetto plastico oppure sono proprio fatte a dei plastici

stezan
23-08-2007, 15:57
allora l'effetto è riuscito grazie :D

se scrivete tilt shift su google immagini trovate molte foto simili che danno effetto plastico oppure sono proprio fatte a dei plastici

Infatti, hai reso perfettamente l'idea su cosa sia e cosa si ottiene utilizzando la tecnica tilt shift, sicuramente interessante, un pò però fastidiosa per gli occhi per le particolari sfocature :eek: .

Brenta987
23-08-2007, 16:07
già sembra un plastico lol

ma per caso... è proprio un plastico???

leomeya
23-08-2007, 16:17
si è un plastico e quelle due persone sulla sinistra sedute sul muretto sono imbalsamate :doh:
piccola parentesi (lo sapete perche' gli egiziani si facevano imbalsamare?per strigarsi meglio i capelli auuauauauauaua)

al prossimo che chiede se è un plastico lo implastico e poi si che mi diverto a fare l'effetto tilt-shift :D :D :D

Brenta987
23-08-2007, 16:25
si è un plastico e quelle due persone sulla sinistra sedute sul muretto sono imbalsamate :doh:
piccola parentesi (lo sapete perche' gli egiziani si facevano imbalsamare?per strigarsi meglio i capelli auuauauauauaua)

al prossimo che chiede se è un plastico lo implastico e poi si che mi diverto a fare l'effetto tilt-shift :D :D :D

Miii, un plastico con le personcine sedute sul muretto... figo.....:sofico:

adesso che me lo fai notare :doh: sembrano anche più di due...

stezan
23-08-2007, 16:29
Miii, un plastico con le personcine sedute sul muretto... figo.....:sofico:

adesso che me lo fai notare :doh: sembrano anche più di due...

Se fosse un plastico quelle due o più persone sarebbero figurine tipo presepe o soldatini.:O

AarnMunro
23-08-2007, 17:00

:Prrr:

...ma...
c'è un effetto che trasforma un plastico in un luogo da sogno?:fagiano:

La foto mi piace, se vuoi ho qualche trenino LIMA HO da vendere...;)
Buon risultato direi.

leomeya
23-08-2007, 17:07
che ci faccio con il trenino Lima nel plastico dell'isola del giglio è 5km quadrati l'isola :D

Peppa
23-08-2007, 17:14
Perdonami, ho seguito un po' distaccata la vicenda di questa foto non appassiondami al genere non ti so dare grossi consigli.
L'unica cosa che proprio non capisco se è un errore o cosa è a destra, vicino la cornice, la montagna sembra come "tagliata" per poi continuare sopra, sfocata. E' un effetto ottico o è un errore di qualche passaggio in photoshop?

angelodn
23-08-2007, 17:34
sembra un plastico :confused:

per il resto, a parte la troppa saturazione, a mio gusto, non é un soggetto (la foto) che faccia buon uso del particolare tipo di sfocato.

La rende solo confusionaria, benché sia da apprezzare la ricerca. Sorry.

:rolleyes:

leomeya
23-08-2007, 18:07
grazie per i commenti sono pienamente soddisfatto perche' dai vostri commenti ho capito che sono riuscito nel mio intento

leomeya
23-08-2007, 19:24
non hai detto che sembra un plastico??
è semplice compri la pista polistil e gli fai una foto

ecco il tutorial...........ma solo perche' oggi sono buono http://recedinghairline.co.uk/tutorials/fakemodel/

P.S. a me sembra che sia venuta meglio di quella del tutorial hihihihiihih

è bella questa sezione perche' tutti si sentono artisti e criticano poi pero' volgliono sapere come hai fatto per rifarlo. oppure criticano e quando gli chiedi: secondo te come posso migliorare la foto?l'utente improvvisamente sparisce dal forum per mesi hihiihihihihihihihihihih
ma è bello cosi', io continuo a metterle lo stesso e mi faccio delle grasse risate

Blitzkrieg_Bop
23-08-2007, 23:00

:sbonk:

Secondo me è carina ;)

( se ti serve ho ancora il Subbuteo...scherzo ! :D )

leomeya
23-08-2007, 23:49
davvero hai il subbuteo??
spettacolooooooooooooooooooooo io ho il panno rovinato altrimenti mi ci divertirei ancora come un bambino:D

Blitzkrieg_Bop
24-08-2007, 00:03
spettacolooooooooooooooooooooo io ho il panno rovinato altrimenti mi ci divertirei ancora come un bambino:D

ehm...pure il mio non sta molto bene, dopo un match "all'inglese" ( pioggia e neve, ovvero acqua e borotalco..:doh: ) è diventato praticamente di cartongesso..

però conservo le squadre e la mitica pallina FF..;)

matiaij
24-08-2007, 07:55
a me piace, leomeya. è una foto ben curata e ben elaborata. credo che tu sia riuscito ottimamente nel tuo intento di post produzione.

stezan
24-08-2007, 07:57

Se il problema è il campo lo porto io è ancora perfetto (solo l'erba è artificiale), poi se volete ho a disposizione circa 20 squadre così da poter fare un bel torneo tipo champion league!;)

leomeya
24-08-2007, 09:02
e le donne chi le porta?scusa ma mentre giochi sotto il tavolino non ci dovrebberso essere tante donne quanti sono i giocatori?se leggi c'e' scritto nel regolamento

leomeya
24-08-2007, 09:02
a me piace, leomeya. è una foto ben curata e ben elaborata. credo che tu sia riuscito ottimamente nel tuo intento di post produzione.

grazie