PDA

View Full Version : Problema con rete - spero qualcuno possa aiutarmi.. :(

Firey
23-08-2007, 13:51
Ciao a tutti,
avrei un problemino con la rete..
Ho un router netgear, configurato alla perfezione, settati entrambi gli ip statici, infatti la connessione internet va benissimo su entrambi i pc, ma non riesco a far funzionare la condivisione dei file..

Premetto che sul secondo pc è stata installata una versione leggermente "modificata" di winxp da un mio amico, solo che temo che abbia tolto qualche file "vitale" per la rete..
Infatti ora quando vado in risorse di rete --> tutta la rete --> rete di microsoft windows, mi da il seguente messaggio:
Impossibile sfogliare la rete.
La rete non è presente o non è avviata.

Qualcuno sa aiutarmi e dirmi che pezzo mi manca.. o cosa fare per risolvere il problema?
Grazie in anticipo a tutti!

superdave
23-08-2007, 14:12
Ciao a tutti,
avrei un problemino con la rete..
Ho un router netgear, configurato alla perfezione, settati entrambi gli ip statici, infatti la connessione internet va benissimo su entrambi i pc, ma non riesco a far funzionare la condivisione dei file..

Premetto che sul secondo pc è stata installata una versione leggermente "modificata" di winxp da un mio amico, solo che temo che abbia tolto qualche file "vitale" per la rete..
Infatti ora quando vado in risorse di rete --> tutta la rete --> rete di microsoft windows, mi da il seguente messaggio:
Impossibile sfogliare la rete.
La rete non è presente o non è avviata.

Qualcuno sa aiutarmi e dirmi che pezzo mi manca.. o cosa fare per risolvere il problema?
Grazie in anticipo a tutti!

Sembra che manchi il protocollo di rete... Controlla nelle proprietà delle connessioni di rete i protocolli installati... Oltre a tcp/ip ci deve essere anche il protocollo ipx... scusa... è da stamattina che qui mi hanno messo ai lavori forzati... comincio a fare il fumo.. :) .. Quasi non mi ricordo come si chiama il protocollo dedicato... :D

Firey
23-08-2007, 14:21
Uhm.. ho controllato, e sul mio pc ci sono questi protocolli:
- Client per reti microsoft
- Condivisione file e stampanti per reti microsoft
- Utilità di pianificazione pacchetti QoS (che ho disabilitato come ho letto su una guida.. ^^')
e ovviamente
- Protocollo internet TCP/IP

...sull'altro pc manca solo.. l'unico che ho disabilitato..
Quindi mi manca qualcosa su entrambi i pc..? ^^'
Però mi sembra strano.. <.<
In caso manchi.. che dovrei fare^^?

superdave
23-08-2007, 14:35
Uhm.. ho controllato, e sul mio pc ci sono questi protocolli:
- Client per reti microsoft
- Condivisione file e stampanti per reti microsoft
- Utilità di pianificazione pacchetti QoS (che ho disabilitato come ho letto su una guida.. ^^')
e ovviamente
- Protocollo internet TCP/IP

...sull'altro pc manca solo.. l'unico che ho disabilitato..
Quindi mi manca qualcosa su entrambi i pc..? ^^'
Però mi sembra strano.. <.<
In caso manchi.. che dovrei fare^^?

Semplicemente dalla maschera dove controllavi i protocolli scegli installa.. protocolli.. e poi ipx etc.etc. .. Dovresti risolvere cosi'..

Firey
23-08-2007, 15:51
Installato su entrambi i pc e riavviato ma non è cambiato niente.. :(
Sul primo vedo in rete solo lui e sul secondo mi da ancora lo stesso errore..!!!
E' veramente assurdo.. >.<

Firey
23-08-2007, 16:30
Direi che ho semi risolto, ho reinstallato tutto da installazione applicazioni e almeno con questo pc vedo l'altro, il che mi basta per scambiare file..!

Grazie lo stesso per l'aiuto :)

ecipo
23-08-2007, 16:54
Vedi se questo può esserti utile:
http://www.petri.co.il/reinstall_tcp_ip_on_windows_xp.htm
Ciao