PDA

View Full Version : Moto&Scooter e Zone a traffico limitato

michele21_it
23-08-2007, 13:51
Ragazzi mi stavo chiedendo una cosa..

ma nelle zone a traffico limitato c'è sempre divieto di circolazione anche per moto e scooter o solo per le auto??Me lo chiedevo perchè a pavia hanno messo da un paio di mesi telecamere in quasi tutti gli accessi alla ZTL,però in molti cartelli c'è il simbolino con il motorino...controlleranno solo le auto o anche le moto??

Io fino ad adesso con lo scooter ci son sempre entrato,però era un 50ino con la targa personale...non vorrei prendere qualche contravvenzione a settembre con la moto...che dite,mi conviene chiamare il comando dei vigili??

d'altra parte che senso ha limitare la circolazione delle moto e degli scooter,a parte le vie super centrali?:mbe:

-dieguz-
23-08-2007, 14:15
qui a padova gli sputer possono circolare tranquillamente nelle ztl, come i residenti (ovviamente) e quelli col permesso "di lavoro"...

moto e macchine che non presentano il certificato (eccetto i 50ini) non possono circolare nella ztl

michele21_it
23-08-2007, 22:34
qui a padova gli sputer possono circolare tranquillamente nelle ztl, come i residenti (ovviamente) e quelli col permesso "di lavoro"...

moto e macchine che non presentano il certificato (eccetto i 50ini) non possono circolare nella ztl

grazie :)

mi sembra però assurdo far circolare i 50ini nelle ZTL,che sono molti di più rispetto alle moto...ed inquinano tendenzialmente di più...mah :mbe:

qualcun altro??:stordita:

ReverseAll
24-08-2007, 08:25
I 50cc di oggi a 4T ed alcuni pure ad iniezione inquinano praticamente zero, non so se con scooter non Euro3 si possa circolare nelle Z.T.L.
Dipende dalle amministrazioni locali mi sa.