PDA

View Full Version : Installazione Vista con altro cd

Matro
23-08-2007, 13:37
Ciao,

Mi ritrovo a dover formattare un pc desktop provvisto di licenza originale di Vista.
Poiché il proprietario ha perso i cd di ripristino, ho pensato di usare il mio dvd (anch'esso originale) con il seriale del proprietario: all'installazione inserisco il key, procede senza dirmi niente e penso "ottimo, funziona!".
Al primo avvio di windows però scopro la verità: mi dice che windows non è attivato, e se provo a fare l'attivazione sia da internet che con telefono mi dice che il key non è valido!
Devo pensare che ogni seriale ha un suo cd?!

Cosa posso fare? Vorrei evitare di usare "trucchetti" e cose poco pulite, vista la presenza di licenza originale.

Grazie!

nokia8310
23-08-2007, 14:04
I dvd di installazione sono tutti uguali
Se è tutto originale chiama e fai l'attivazione in linea
A me è successa una cosa simile, avendo le licenze originali non ho fatto altro che telefonare come suggerito anche dalla procedura di attivazione, e mi hanno dato un nuovo codice di attivazione (non un seriale sia chiaro)

fabrylama
23-08-2007, 14:05
Ciao,

Mi ritrovo a dover formattare un pc desktop provvisto di licenza originale di Vista.
Poiché il proprietario ha perso i cd di ripristino, ho pensato di usare il mio dvd (anch'esso originale) con il seriale del proprietario: all'installazione inserisco il key, procede senza dirmi niente e penso "ottimo, funziona!".
Al primo avvio di windows però scopro la verità: mi dice che windows non è attivato, e se provo a fare l'attivazione sia da internet che con telefono mi dice che il key non è valido!
Devo pensare che ogni seriale ha un suo cd?!

Cosa posso fare? Vorrei evitare di usare "trucchetti" e cose poco pulite, vista la presenza di licenza originale.

Grazie!

devi telefonare alla microsoft e spiegargli che hai reistallato win su un pc con licenza oem