Entra

View Full Version : Cambio provider e nuova adsl...parecchi dubbi...

Mr.Lollo14
23-08-2007, 13:35
Ciao ragazzi,aatualmente ho una linea di alice adsl da 1 mb (se nn erro),divisa su 3 pc,e io ricevo la connessione tramite un hub dentro casa mia,da cui proviene il filo dall'appartamento adiacente al mio...
Ora però siamo giunti a disdilro,e devo farmene una mia personale...
dentro casa ho la telecom come operatore fisso telefonico...
e non so che connessione fare...diciamo che pensavo ad una 4mb...come prezzo vorrei rimanere sui 20-25€ al mese di internet..
un mio amico ha fastweb e paga a detta sua 40€ al mese telefonate incluse...
però conosco parecchia gente che qui nei dintorni dice che con fastweb ha avuto problemi di tempo x l'allaccio,di costi delle chiamate e di funzionamento del telefono...
boh..non so che dire...
molto mi dicono anche che posso anche prendere una fastweb da 20mb,ma se poi ho i fili del telefono vecchi nel mio palazzo..la connessione va cmq a 1mb etc...cioè molto lenta....dicerie o verità?

qualche consiglio sulle varie offerte etc?
posso mantenere telecom e fare internet con un'altro provider?:help:

subvertigo
23-08-2007, 13:43
Allora fastweb è buona ma costosa. E' consigliata solo se vuoi fare largo uso di P2P (per cui è la migliore in assoluto).

Altrimenti escludendo fastweb in ordine di preferenza:

1) Tiscali 4mega/512 a 19,95 E/mese. Tuttavia devi verificare la copertura. Vai sul sito di tiscali, scegli la 4 mega, inserisci il tuo numero telefonico. Se ti dice che sei coperto dalla rete Tiscali OK fai quella, altrimenti vieni rimandato ad una 2 mega (non farla).

2) Alice 2 mega a 19,95 E/mese. Ottima,stabile, economica.

Mr.Lollo14
23-08-2007, 15:24
Allora fastweb è buona ma costosa. E' consigliata solo se vuoi fare largo uso di P2P (per cui è la migliore in assoluto).

Altrimenti escludendo fastweb in ordine di preferenza:

1) Tiscali 4mega/512 a 19,95 E/mese. Tuttavia devi verificare la copertura. Vai sul sito di tiscali, scegli la 4 mega, inserisci il tuo numero telefonico. Se ti dice che sei coperto dalla rete Tiscali OK fai quella, altrimenti vieni rimandato ad una 2 mega (non farla).

2) Alice 2 mega a 19,95 E/mese. Ottima,stabile, economica.
in teoria faccio largo uso del p2p...quanto costa fastweb al mese?
cavoli ho appena controllato e non sono coperto dalla rete di tiscali...non c'è qualcosa di intermedio tra la 2 e la 20?
chessò...8-10-12-15?

subvertigo
23-08-2007, 15:27
in teoria faccio largo uso del p2p...quanto costa fastweb al mese?

Guardare sul sito no?:D
Verifica anche se sei coperto prima di starci a pensare.

La sola ADSL tenendo Telecom (FW light) costa 40 E/mese.
Tutto fastweb beh fai il conto:
canone: 19 euro
ADSL: 32 euro
telefonate verso fissi: 14 euro

Totale: 65 E/mese, o senza telefonate incluse 51 E/mese.
Da aggiungere sempre le telefonate verso cellulari che con fw sono molto costose. E anche quelle a consumo verso fissi (se non flat) sono molto costose.

Mr.Lollo14
23-08-2007, 15:49
sento odore di alice 20mb... :D :fuck:
il ragazzo di mia madre mi ha anche suggerito di togliere il telefono di casa e usare solo i cellulari...
cavolo ma io il tel di casa lo uso mi è utile!?

spora
23-08-2007, 17:39
Se non lo sai tu se ti è utile.

Mr.Lollo14
24-08-2007, 12:44
Se non lo sai tu se ti è utile.

ok si va di 20mb...alice..