View Full Version : Antec Nine Hundred o Thermaltake Armor Black?
Bahamuts
23-08-2007, 13:51
ciao ragà,allora come per il monitor,purtroppo sono ancora indeciso sul case da prendere per la nuova configurazione che comperò
allora i dubbi sono su questi due case,alla fine quasi identici(parlo per le ventole,posizionamento di quest'ultime,silenziosità,raffreddamento ecc)ma ovviamente con vari pro e contro,chi da un lato e chi dall'altro
ora quindi chiedo a voi:quale di questi due case è effettivamente in base a test,recensioni,prove ecc,il migliore?
ovviamente il case mi serve per raffreddare bene visto che giocherò con il pc con questa config:
HD 320 GB Seagate Barracuda 7200rpm SATA II
DDRII 667mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024)
INTEL Core 2 Duo E6750 2.6Ghz L2 4Mb Socket 775 Box
775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R
Msi Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3
520W Corsair HX520 alimentatore 520w
aspetto delle vostre delucidazione,grazie;)
Bahamuts
23-08-2007, 15:00
un'aiutino?:D
Bahamuts
23-08-2007, 18:32
:help:
ARMOR!!! ovviamente sono ottimi tutti e 2, ma l'armor a mio parere è esteticamente + bello
Evangelion01
23-08-2007, 20:12
Il nine è decisamente migliore in quanto a studio dei flussi d' aria e ventole in bundle. E ha anche l' ali posizionato meglio. Poi, sono case simili , ma io non avrei dubbi su cosa prendere... il tutto da possessore di Nine e rigorosamente imho. :)
Bahamuts
23-08-2007, 20:27
beh praticamente ci sono 2 pareri a favore di ogni case
beh l'estetica poco mi importa,cioè alla fine sono tutti e due bei case,chi per un lato(l'armor magari per le antine)chi per un'altro
beh devo dire la verità che l'antec mi ha sorpreso,visto che inizialmente avevo preso in considerazione l'armor,infatti ero proprio propenso a comprare quest'ultimo
poi informandomi meglio ho constatato che l'antec non è da meno dell'armor
cq aspetto ulteriori delucidazione da parti di altri utenti in modo da chiarirmi meglio le idee
grazie
be il mio parere ultimo: a parità di tutto il resto....prendi quello che costa di meno!!!:read:
Bahamuts
23-08-2007, 20:33
beh anche questo potrebbe indurmi a scegliere l'antec,però alla fine poco mi interessa del prezzo
visto che il case è un qualcosa che dura pure per 4-5 anni alla fine se devo prenderlo,lo prendo buono in modo che non mi dia nessun problema in futuro(riguardo spazio,silenziosità ecc);)
allora quello che ti stressa di meno nelle specifiche tecnice!!!! l'antec ha una sola versione, l'armor ne ha 4 o 5 :p
Bahamuts
23-08-2007, 21:08
vero l'armor ha molte versioni,cq io avevo preso in considerazione l'armor black sia per il colore e sia perchè la versione silver viene molto di + come prezzo
beh in effetti l'antec quello è quindi in effetti è molto + semplice per il fatto di decidersi:D
Bahamuts
24-08-2007, 00:02
ragà c'ho un piccolo dubbio sull'antec
praticamente mi chiedevo,per quando riguarda il montaggio della 8800 gts,ci andrà bene oppure andrà un pò strettina,cioè parlo magari del fatto se và contro il cestello degli hd o cose del genere
+ che altro mi chiedevo,in futuro se poi voglio montare schede video ancora + grandi della 8800gts(tipo la 8800gtx per esempio)vado sempre bene oppure avrò dei problemi?
ho controllato le dimensioni dei due case e praticamente sono quasi identici,quindi diciamo che chiedo per tutti e due i case
fatemi sapere
ciao
Evangelion01
24-08-2007, 00:34
ragà c'ho un piccolo dubbio sull'antec
praticamente mi chiedevo,per quando riguarda il montaggio della 8800 gts,ci andrà bene oppure andrà un pò strettina,cioè parlo magari del fatto se và contro il cestello degli hd o cose del genere
+ che altro mi chiedevo,in futuro se poi voglio montare schede video ancora + grandi della 8800gts(tipo la 8800gtx per esempio)vado sempre bene oppure avrò dei problemi?
ho controllato le dimensioni dei due case e praticamente sono quasi identici,quindi diciamo che chiedo per tutti e due i case
fatemi sapere
ciao
vedi la firma? la gtx ci sta senza problemi, e avanzano un paio di cm :D
Bahamuts
24-08-2007, 00:57
ok,in effetti anche nell'armor penso che la situazione sia sempre la stessa
la gtx entra ma sicuramente anche li avanzano un paio di cm,poi non sò se magari nell'armor la gtx entra ancora con + cm di avanzo:boh:
Evangelion01
24-08-2007, 01:10
ok,in effetti anche nell'armor penso che la situazione sia sempre la stessa
la gtx entra ma sicuramente anche li avanzano un paio di cm,poi non sò se magari nell'armor la gtx entra ancora con + cm di avanzo:boh:
Ok, ascolta, vedo che sei indeciso... allora, l' Armour è un BIG TOWER mentre in Nine è un MIDDLE TOWER, perciò sono due case sostenzialmente diversi. Esiste anche l'' armour jr, che è un middle, ma li la gtx a quanto mi risulta non ci entra. Se ti serve tanto spazio interno per montare sistemi a liquido o 400000 drive, allora è meglio che prendi un BIG TOWER, in questo caso, l' armour. Se invecie prevedi di fare config più normali, e vuoi risparmiare ingombri in camera. allora è meglio il Nine. Io o optato per il Nine visto l' ingombro e il rafferddamento e ne sono soddisfattissimo. Ma perchè non ti leggi direttamente i thread dei due case? Fai prima... ;)
Evangelion01
24-08-2007, 01:14
Nine Hundred (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1339764)
Armour (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=887289)
:read:
E mi fai sapere.. :D
Bahamuts
24-08-2007, 01:20
asd grazie,appena posso me li leggo per bene;D
cq diciamo che ho già ben chiaro le idee,beh la configurazione è quella che ho postato in qualche post addietro alla fine non c'è nulla riguardo 4-5 hard disk,schede video in sli,liquido o cose del genere,quindi penso che in effetti l'antec vada + che bene no?;)
Evangelion01
24-08-2007, 01:24
asd grazie,appena posso me li leggo per bene;D
cq diciamo che ho già ben chiaro le idee,beh la configurazione è quella che ho postato in qualche post addietro alla fine non c'è nulla riguardo 4-5 hard disk,schede video in sli,liquido o cose del genere,quindi penso che in effetti l'antec vada + che bene no?;)
In questo caso direi che è la scelta migliore. Oltretutto il nine avendo le ventole regolabili , è anche più silenzioso. Cmq anche l' Armour è un case valido, a detta di chi lo possiede. Ma , come ti dicevo, dipende dalle esigenze personali : un Big tower è esageratamente grande e ingombrante, e non serve a nulla , se non hai esigenze particolari di spazio interno... ;)
Bahamuts
24-08-2007, 01:37
in effetti l'armor sarebbe ideale nel caso si voglia montare vari hd/liquido/schede in sli ecc
vabbè si a questo punto mi sà che punto sull'antec,poi rileggo meglio i vari tread chiedo ulteriori pareri e decido;)
Bahamuts
28-08-2007, 22:55
asd beh ragà oramai devo proprio decidermi su quale prendere,purtroppo anche leggendo e rileggendo i tread,pareri,consigli ecc è veramente difficile capire quale magari sia il migliore visto che come tutte le cose ci sono pro e contro
inizialmente,come si è ben capito in questo tread,ero partito con l'idea di prendere l'armor,sia per la bellissima estetica sia anche per le qualità tecniche
poi,alla fine sono ritornato su ulteriori scelte e quindi ho preso in considerazione l'antec nine hundred
ora volevo chiedere,volendo montare in futuro schede molto+ grandi della 8800gts che comprerò,nell'antec andranno bene?
parlando con Evangelion si è capito che la 8800gtx và già bene,ma in effetti nell'armor avrei + spazio per cambi di schede video o altro a differenza dell'antec?
e come rumorosità qual'è il migliore?
le ventole dell'antec raggiungono un massimo di 30dB quando sono al 100% della funzionalità,anche se da come ho ben capito basta tenerle al minimo per avere una dissipazione ottima
mentre l'armor se ho ben capito raggiunge i 17dB con le 120 e i 19db con le 90,anche se non ho ben capito se sono i dB raggiunti al minimo del funzionamento o al massimo(:eek: )
purtroppo mi serve ancora un vostro aiuto per decidermi;)
grazie ancora
Bahamuts
29-08-2007, 10:19
su datemi una mano;):help: :D
ARMORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :mad: :mad:
Bahamuts
29-08-2007, 10:38
non sò se forse sei un possessore dell'armor,ma in quanto a rumorosità com'è messo?
cioè a differenza dell'antec è + silenzioso o meno?
come ho scritto nel vecchio post ho letto che le 120 dell'armor raggiungono i 17dB,mentre le 90 i 19dB
però non ho capito se sono dB raggiunti al minimo della funzionalità o al massimo e in questo caso penso proprio che sia l'armor quello + silenzioso,rispetto all'antec
e poi volevo capire riguardo allo spazio interno se era meglio l'armor o l'antec,nel caso in futuro si vogliano montare nuovi pezzi + grandi rispetto a quelli che monterò(come per esempio le scheda video)
nell'armor ci sta tutto!!!!
comunque ricorda che le ventole da 120 se fatte girare a velocità ridotto spostano comunque + aria delle ventole + piccole, quindi megli da 120!!!!! :D
microcip
29-08-2007, 11:38
ti parlo da possesore di entrambi i case.
l'armor è un ottimo case ma imho ha flussi ridotti all'osso con le fan di serie.
nel compenso però è più agile smanettarci dentro...sostituzioni etc....
l'antec invece sempre imho è il miglior middle attualmente sul mercato però defice su due punti:
1-le fan:doh: sono fari nel case e a +12v hai una segheria nel case.
io le ho sostituite tutte sono altri 50€ +o-.
2-scegli un ali che abbia un eatx moolto lungo altrimenti rischi di non alimentare il procio sulla main.
ci sarebbero inoltre altri piccoli particolari che comunque hanno tutti i case e quindi non sto qui a dilungarmi.
Bahamuts
29-08-2007, 12:50
uhm,quindi se ho ben capito le ventole dell'antec sono belle rumorose?
eppure leggendo vari pareri avevo capito che come rumorosità era davvero ottimo(ovviamente facendo girare tutte le ventole al minimo o al max alla funzionalità media,impostando la velocità tramite il selettore)
per l'ali non ho ben capito cosa intendi
l'alimentatore che userò sarò un corsair hx 520 che deve alimentare questa config:
HD 320 GB Seagate Barracuda 7200rpm SATA II
DDRII 667mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024)
Masterizzatore DVD±RW LG Nero
INTEL Core 2 Duo E6750 2.6Ghz L2 4Mb Socket 775 Box
775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R
Msi Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3
l'armor invece l'unico problemino sarebbe quello dei flussi d'aria,eppure anche per quest'altro case avevo sentito parlare di un'ottima dissipazione:boh:
microcip
29-08-2007, 14:08
a parità di configurazione sul nine ho avuto 3° in meno.
le fan del nine sono rumorose a +12v e danno fastitio ai medi reggimi.
a me davano fastidio pure@low ma io ho il case a 30 cm dalla postazione.
Bahamuts
29-08-2007, 15:41
cq a me dicevano che in effetti basta tenerle a low e dissipano già molto bene
per quando riguarda l'armor invece ti risulta meno rumoroso?
cercando informazioni ho letto valori massimi di 21dB ma purtroppo non capisco a quale velocità delle ventole si riferiscono questi valori:mbe:
cercando informazioni ho letto valori massimi di 21dB ma purtroppo non capisco a quale velocità delle ventole si riferiscono questi valori:mbe:
c'è solo 1 modo per scoprirlo.......:D :D comprare l'ARMOR!!!!
(va be dai di solito se le ventole hanno più velocità indicano la rumorosità a velocità massima)
buon armor
Bahamuts
29-08-2007, 16:10
quindi in effetti le ventole dell'armor raggiungono un max di 21dB con 1300Rpm o oltre?:eek:
microcip
29-08-2007, 16:15
quindi in effetti le ventole dell'armor raggiungono un max di 21dB con 1300Rpm o oltre?:eek:
no sono dati inventati a rumorosità siamo li per entrambi.
Bahamuts
29-08-2007, 16:33
ah ecco,mi sembrava strano in effetti
ma quindi qual'è la reale rumorosità dei due?
microcip
29-08-2007, 16:52
intorno ai 25/28db
Bahamuts
29-08-2007, 18:29
ok,quindi ora andando in esclusione e quindi togliendo il fattore rumorosità,visto che alla fine dovrebbe essere uguale per tutti e due,quale mi conviene?
ok che lo spazio per questa config che deve montare non è poi cosi necessario,ma sicuramente in futuro nel caso voglio montarci qualcosa in +,come magari montare una gtx mi farebbe comodo
per la dissipazione poi non ho ben capito,anche a livello di recensioni e pareri degli utenti quale sia alla fine il migliore,anche perchè in effetti hanno tutti e due 4 ventole posizionati quasi nella stessa maniera(l'unica differenza è che l'armor porta 2 ventole dietro,mentre l'antec le porta avanti)
microcip
29-08-2007, 18:34
sul piano puramente della dissipazione il nine ne esce da vincitore.
sul resto non mi pronuncio oltre.
ok,quindi ora andando in esclusione e quindi togliendo il fattore rumorosità,visto che alla fine dovrebbe essere uguale per tutti e due,quale mi conviene?
ok che lo spazio per questa config che deve montare non è poi cosi necessario,ma sicuramente in futuro nel caso voglio montarci qualcosa in +,come magari montare una gtx mi farebbe comodo
per la dissipazione poi non ho ben capito,anche a livello di recensioni e pareri degli utenti quale sia alla fine il migliore,anche perchè in effetti hanno tutti e due 4 ventole posizionati quasi nella stessa maniera(l'unica differenza è che l'armor porta 2 ventole dietro,mentre l'antec le porta avanti)
be volendo anche all'armo puoi metterci altre 2 ventole frontrali
guardati questo mod così forse decidi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486672&page=7
Bahamuts
29-08-2007, 18:58
ok,quindi come dissipazione il nine ne esce vincitore(magari se qualcuno sà anche dove posso trovare recensioni di questo tipo,ovvero sulle temperature massime di questi due case)
cq per questi due punti in cui l'antec perdeva rispetto all'armor che hai citato prima(mi riferisco a microcip)non ho ben capito
cioè le ventole settate a funzionamento basso tramite il selettore fanno davvero tutto quel casino?(tu hai usato la metafore della "segheria" nel case):eek: :stordita:
e poi non ho ben capito a cosa ti riferivi riguardo l'ali con un eatx molto lungo:confused:
Bahamuts
29-08-2007, 21:56
ok,quindi come dissipazione il nine ne esce vincitore(magari se qualcuno sà anche dove posso trovare recensioni di questo tipo,ovvero sulle temperature massime di questi due case)
cq per questi due punti in cui l'antec perdeva rispetto all'armor che hai citato prima(mi riferisco a microcip)non ho ben capito
cioè le ventole settate a funzionamento basso tramite il selettore fanno davvero tutto quel casino?(tu hai usato la metafore della "segheria" nel case):eek: :stordita:
e poi non ho ben capito a cosa ti riferivi riguardo l'ali con un eatx molto lungo:confused:
appena puoi microcip dammi una delucidazione riguardo questi 2 punti riguardanti l'antec nine hundred
grazie;)
microcip
29-08-2007, 22:30
la metafora della segheria era riferita alle fan @+12 a 7v sono sopportabili per la maggior parte degli utilizzi.
l'eatx è l'alimentezione ausiliaria delle main che solitamente si trova a nord sul pcb.
Bahamuts
29-08-2007, 22:38
ok,ma in effetti le ventole dell'antec impostate con il selettore su low dovrebbero essere davvero silenziose visto che da come abbiamo capito sia l'armor che l'antec come rumorosità sono uguali
per l'ali cq io comprerò un corsair hx 520 quindi non dovrei avere problemi riguardo l'eatx giusto?
microcip
29-08-2007, 22:51
ok,ma in effetti le ventole dell'antec impostate con il selettore su low dovrebbero essere davvero silenziose visto che da come abbiamo capito sia l'armor che l'antec come rumorosità sono uguali
per l'ali cq io comprerò un corsair hx 520 quindi non dovrei avere problemi riguardo l'eatx giusto?
se alla corsair hanno copiato la lunghezza degli m12 non dovresti avere problemi di sorta.
Bahamuts
29-08-2007, 23:38
ehm ma quindi andando a comprare,nel caso non ci sia questa compatiblità,che faccio?
cioè come faccio a sapere se il corsair ha questo eatx compatibile con l'antec?:mbe:
microcip
29-08-2007, 23:46
non ci siamo capiti.
cerca con google eatx 2.0.
cmq prendi il corsair e non preoccuparti.
Bahamuts
29-08-2007, 23:57
ok,ho capito che stiamo parlando del connettore che và ad alimentare il processore
vabbè cq penso che con il corsair non ci dovrebbero essere problemi,cercando nel sito della corsair però non ho trovato voci che dicevano eatx 2.0 o simili,in modo da toglierci il dubbio
magari se riesci a trovare qualcosa sul sito,cosi mi tolgo il pensiero;)
grazie
Bahamuts
30-08-2007, 10:51
beh sul sito ho letto qualcosa a riguardo a atx 2.0 riferito al corsair hx 520,ma non sò ora se si riferisca anche a questo eatx:confused:
cioè dice compatibile con i vecchi sistemi ATX 12v 2.01 e supporta gli ultimi ATX 12V v 2.2
penso che non ci siano problemia questo punto:stordita:
Bahamuts
31-08-2007, 13:31
vabbè cq in effetti nel caso non ce la faccia sto connettore,posso sempre comprare una prolunga per quest'ultimo e dovrei risolvere
certamente non mi sembra un problema alla fine:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.