View Full Version : hp hdx 9000 "the Dragon"
E' finalmente disponibile da oggi il "Drago"
Probabile che da stasera sia mio.
http://img248.imageshack.us/img248/9020/dragovt0.jpg
Prezzo : 1.999,00
SPECIFICHE TECNICHE
Intel Core 2 Duo T7300
Velocità del clock 2,00GHz
Front side bus 800MHz
Cache di secondo livello 4MB
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 2048MB (2x 1024MB)
Espandibilità (fino a) 4GB
Slot liberi N.d.
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 240GB (2x 120GB, 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer LightScribe
Display Tipo LCD WSXGA+
Dimensioni 20,1" Ultra BrightView
Risoluzione 1680x1050 pixel
Adattatore Grafico Produttore ATI
Tipo Mobility Radeon HD2600XT
Memoria totale 256MB dedicata
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati, subwoofer integrato
Comunicazione Modem 56 Kbps V.90
LAN Ethernet 10/100
Infrarossi Sì
Wi-Fi 802.11a/g/n
Interfacce Porta VGA 1
Porta USB 4 Versione 2.0
Porta parallela N.d.
Porta seriale N.d.
Slot PCMCIA N.d.
Card reader 5-in-1
Porta PS/2 N.d.
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 2 (1 combinato S/PDIF)
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro 1 ExpressCard|54, 1 Bluetooth, 1 HDMI, 1 eSATA, 1 webcam integrata, 1 sintonizzatore TV digitale, 1 telecomando, 1 lettore impronte digitali
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 9 celle
Tempo di ricarica N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 47,5 cm
Profondità 33,95 cm
Altezza 5,85 cm
Peso 7,05 kg
Tastiera e mouse Tastiera Estesa con tastierino numerico
Mouse Touch pad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 8.0, Windows Media Player; HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery; DVD Play; Windows Movie Maker, Windows Media center, QuickPlay Direct e QuickPlay for Windows, TV Play
Utilities Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic; Roxio Creator Basic, Verisoft Access Manager
Antivirus Norton Internet Security 2007 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Italiana
Pareri?
Il prezzo è altino ma il design m'attizza :)
ccali41648
23-08-2007, 13:02
E' finalmente disponibile da oggi il "Drago"
Probabile che da staseria sia mio.
guarda che lo trovi da 1846,50 € in su online, io l'ho ordinato proprio adesso, in america che e' arrivato da un pezzo ne parlano tutti abbastanza bene, comunque per quello che ha: il digitale terrestre, lo schermo (dicono che sia splendido) da 20,1 pollici, 2gb di ram, santarosa, ati Radeon HD 2600 XT etcc.. non mi sembra alto il prezzo considera che lo puoi usare anche benissimo e con comodita' come un tv lcd con il telecomando incluso, e anche se pesa 7 kg penso che si possa spostare tranquillamente senza problemi (se non si deve portare in giro tutto il giorno e un gran bel computer molto meglio di un desktop imho per la maggior parte delle persone).
guarda che lo trovi da 1846,50 € in su online, io l'ho ordinato proprio adesso, in america che e' arrivato da un pezzo ne parlano tutti abbastanza bene, comunque per quello che ha: il digitale terrestre, lo schermo (dicono che sia splendido) da 20,1 pollici, 2gb di ram, santarosa, ati Radeon HD 2600 XT etcc.. non mi sembra alto il prezzo considera che lo puoi usare anche benissimo e con comodita' come un tv lcd con il telecomando incluso, e anche se pesa 7 kg penso che si possa spostare tranquillamente senza problemi (se non si deve portare in giro tutto il giorno e un gran bel computer molto meglio di un desktop imho per la maggior parte delle persone).
a quel prezzo l'ho visto solo "ordinabile".
ccali41648
23-08-2007, 13:24
a quel prezzo l'ho visto solo "ordinabile".
si infatti io l'ho preso da un'altro sito un po piu caro ma sempre ordinabile con finanziamento a tasso zero, non penso che aspettero' tanto comunque, dicono che doveva arrivare in Italia proprio oggi e senza dubbio ne vale la pena aspettare qualche giorno in piu.
Dove l'hai visto disponibile te, mica da m....world?
Se lo prendi stasera mi raccomando una bella recenzione asap.
Dove l'hai visto disponibile te, mica da m....world?.
esatto lo danno disponibile sul sito. Devo ancora andarci di persona.
ccali41648
23-08-2007, 13:47
esatto lo danno disponibile sul sito. Devo ancora andarci di persona.
se ho un po di tempo vado a vedere piu' tardi se l'hanno esposto.
qualche link se ti puo interessare....
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3850
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=152542&highlight=hdx
se ho un po di tempo vado a vedere piu' tardi se l'hanno esposto.
qualche link se ti puo interessare....
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3850
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=152542&highlight=hdx
eheh conosco bene i due link ,abbiamo attinto dalle stesse fonti :)
Personalmente avevo un dv8000...il concetto di base è simile al dragozzo: schermo 17" doppio vano per hd ed un peso attorno ai 4 kg.
L'ho mandatro in assistenza e dopo un mesetto che è tornato mi accorgo che l'avevano rimontato male (un pezzo di plastica ocludeva la ventola)... magari sono stato sfigato io però visto che sei intenzionato a fare una spesa ingente...non voglio fare la parte del solito macevangelista ma perchè non prendi in considerazione un macbook pro?
GiuseppeTubi
28-08-2007, 09:53
Ciao,
anche io sto valutando l'acquisto, e i prezzi variano, in Italia, tra i 1999 di Emme Mondo, con rate a tasso alto, e i 1890 di prezzo elettronico, con rate a taeg 0,00, solo che la disponibilità manca, i tempi sono di circa 20 giorni lavorativi, e i pareri sul sito di commercio elettronico sono discordanti, alcuni molto negativi.
Sui siti USA c'è il modello con processore T7500, anzichè T7300, e prezzi leggermente più alti (circa 3100 $).
Vedrò il da farsi, certo mi pare bello, e sono attirato...
ccali41648
28-08-2007, 10:18
Ciao,
anche io sto valutando l'acquisto, e i prezzi variano, in Italia, tra i 1999 di Emme Mondo, con rate a tasso alto, e i 1890 di prezzo elettronico, con rate a taeg 0,00, solo che la disponibilità manca, i tempi sono di circa 20 giorni lavorativi, e i pareri sul sito di commercio elettronico sono discordanti, alcuni molto negativi.
Sui siti USA c'è il modello con processore T7500, anzichè T7300, e prezzi leggermente più alti (circa 3100 $).
Vedrò il da farsi, certo mi pare bello, e sono attirato...
1890 su eprice con finanziamento a tasso zero, l'unico problema e' che non e' ancora disponibile ma non penso che ci vorra' tanto prima che arrivi (almeno spero...:rolleyes: ), comunque vale la pena aspettare per un computer così.
GiuseppeTubi
28-08-2007, 10:42
Sì, infatti, è quel che ho scritto anche io...ho anche telefonato, e la ragazza, piuttosto digiuna di informazioni, mi ha parlato di almeno 15-20 giorni lavorativi...aggiungendo che poi potevano essere di più.
ccali41648
28-08-2007, 11:07
Sì, infatti, è quel che ho scritto anche io...ho anche telefonato, e la ragazza, piuttosto digiuna di informazioni, mi ha parlato di almeno 15-20 giorni lavorativi...aggiungendo che poi potevano essere di più.
mi sembrano troppo 20 giorni lavorativi, su un negozio online dovrebbe arrivare il 29.08.07 cioe domani vai su findprices (is that spelled all right :) ) per quanto riguarda i pareri su e....prezzo, ho comprato varie volte senza problemi, ma ovviamente la serieta' del negozio si vede quando hai problemi e come li risolvono e io con loro non ne ho mai avuti.
GiuseppeTubi
28-08-2007, 13:05
Grazie, ho cercato su find prices e ne ho trovati da 1815, a CZ, in poi...nessuno subito disponibile, alcuni disponibili (in teoria) da ieri, ma ancora no, altri, come da Te scritto da domani (vedremo)...rimane il fatto che l'unico a TAEG 0,00 sia il prezzo elettronico, a 1890 in 10 rate da 189, con possibilità di ritiro presso il punto deputato, e quindi senza spese...la offerta scade il 31, cercherò di valutare se azzardare, o aspettare (e aspettando, in informatica, si fa sempre bene :))
Ciao
ccali41648
28-08-2007, 13:14
Grazie, ho cercato su find prices e ne ho trovati da 1815, a CZ, in poi...nessuno subito disponibile, alcuni disponibili (in teoria) da ieri, ma ancora no, altri, come da Te scritto da domani (vedremo)...rimane il fatto che l'unico a TAEG 0,00 sia il prezzo elettronico, a 1890 in 10 rate da 189, con possibilità di ritiro presso il punto deputato, e quindi senza spese...la offerta scade il 31, cercherò di valutare se azzardare, o aspettare (e aspettando, in informatica, si fa sempre bene :))
Ciao
ho visto anchio quello ci CZ ma non li ho mai sentiti prima, se lo ordini ti conviene farlo spedire a casa e non nel pickup point di e....prezzo perche' se no non puoi esercitare il diritto di recesso, che ovviamente puoi fare benissimo se comperi con consegna tramite corriere, la spedizione costa solo 11 euro mi sembra, e se il notebook non ti piace per qualsiasi motivo o senza motivo infatti, lo puoi spedire indietro ed esercitare il diritto di recesso, previa spedizione di una raccomandata con ricevuta di ritorno, penso che valga la pena pagare 11 euro in piu'.
GiuseppeTubi
28-08-2007, 13:21
Ah, non sapevo si perdesse il diritto di recesso a ritirare direttamente...grazie...certo, per 11 euro non varrebbe la pena rischiare, se così è...
GiuseppeTubi
28-08-2007, 13:26
Sto facendo una rapida ricerca...a prima vista, sembrerebbe applicabile tale diritto anche ai casi di ritiro diretto:
Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione e' da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 50 del 15/01/1992, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della societa'.
ccali41648
28-08-2007, 13:48
Sto facendo una rapida ricerca...a prima vista, sembrerebbe applicabile tale diritto anche ai casi di ritiro diretto:
Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione e' da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 50 del 15/01/1992, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della societa'.
spero che hai ragione te, ma l'ho letto recentemente da qualche parte, appena ho tempo faccio anchio qualche ricerca in piu'. Io penso che il diritto di recesso si da perche quando si compra via internet non si possa controllare, vedere, toccare il prodotto e quindi si da questa opportunita in piu di porvarlo per un determinato numero di giorni.
Se lo si ritira in negozio o nel pickup point bisogna vedere se loro ti danno questa opportunita, cioe se ti fanno provare lo stesso notebook che compri te o un'altro uguale esposto in negozio prima di pagarlo.
GiuseppeTubi
28-08-2007, 13:52
Guarda, ho controllato sul sito del prezzo e, e il recesso si dovrebbe applicare anche per il ritiro diretto. Del resto, il recesso si applica comunque sempre e solo se il prodotto è ancora imballato! Quindi vale solo se cambi idea, e non lo vuoi più, cosa che per quanto mi riguarda escluderei riferita al Drago.
Ciao
ccali41648
28-08-2007, 14:39
Guarda, ho controllato sul sito del prezzo e, e il recesso si dovrebbe applicare anche per il ritiro diretto. Del resto, il recesso si applica comunque sempre e solo se il prodotto è ancora imballato! Quindi vale solo se cambi idea, e non lo vuoi più, cosa che per quanto mi riguarda escluderei riferita al Drago.
Ciao
bene, ma alla fine lo prendi sto mostro o no (tutte le varie recensioni americane ne parlano un gran bene,), io l'ho ordinato e spero che mi arrivi presto, qualcuno che l'ha comprato da media mondo perche' non fa una bella recensione quando arriva, a proposito dove lo posso vedere esposto da qualche parte a Milano.
GiuseppeTubi
28-08-2007, 14:45
Stasera passa da emme mondo, e lo guardo ben bene, e poi penso di ordinarlo a rate su elettronic prezzo. Immagino di averlo verso fine settembre. Sono curioso soprattutto sulla resa grafica dei giochi, e sull'utilizzo come tv. Non so come si possa usare pe ril digitale terrestre, ma vedremo...
Dal mio Emme mondo ancora deve arrivare.
Ma sbaglio oppure non lo vedo più neanche nel listino online di prezzo elettronico?
ccali41648
30-08-2007, 06:00
Dal mio Emme mondo ancora deve arrivare.
Ma sbaglio oppure non lo vedo più neanche nel listino online di prezzo elettronico?
no non sbagli, ieri mattina presto ne avevano 4 pezzi disponibili, ho telefonato subito per vedere quando me lo spedivano il mio che avevo gia ordinato e mi hanno detto che la spedizione era in programma per domani, speriamo bene così gia venerdì dovrei averlo.
Strano comunque che ne hanno ricevuti solo 4 pezzi, e che poi ho notato anchio lo hanno tolto completamente dal listino, qualcosa qui non quadra.
ccali41648
30-08-2007, 09:49
Ricevutoo, con anticipo di un giorno, complimenti a EPREZZO, giovedi scorso ho spedito alla CONSEL i documenti firmati per il finanziamento e dopo appena 7 giorni ho il notebook con me.
Non posso neanche aprire la scatola perche' sono al lavoro e devo aspettare la pausa pranzo.
Una cosa che mi ha colpito subito: minchia quanto pesa sta scatola, alla faccia del provolone, non e che si son sbagliati e ne hanno messo 2 dentro :D :D
Mauro206
30-08-2007, 11:14
Ragazzi........ho guardato ora su ePrice..l'hanno rimesso e ci sono 78 pz disponibili!!!penso ke lo ordinerò subito!!!
Fino ad ora su ePrice ho comprato solo il cellulare...mai una cosa tanto costosa e importante come il notebook...se non dovesse andar bene qualcosa?come sono con l'assistenza?ciao
Ricevutoo, con anticipo di un giorno, complimenti a EPREZZO, giovedi scorso ho spedito alla CONSEL i documenti firmati per il finanziamento e dopo appena 7 giorni ho il notebook con me.
Non posso neanche aprire la scatola perche' sono al lavoro e devo aspettare la pausa pranzo.
Una cosa che mi ha colpito subito: minchia quanto pesa sta scatola, alla faccia del provolone, non e che si son sbagliati e ne hanno messo 2 dentro :D :D
Allora?????
:Prrr: :Prrr:
ccali41648
30-08-2007, 14:33
Allora?????
:Prrr: :Prrr:
mi dispiace ma ce n'era solo uno dentro..... ma una volta aperta la scatola..
mamma mia che mostro ragazzi, schermo bellissimo ed enorme, aspetto stupendo, ho solo acceso e configurato il portatile e aggiornato vari programmi, per il momento sono molto sodisfatto, ho notato che per accendersi e spegnersi impiega un po di piu del solito ma questo dipende da quel che si dice in giro da VISTA, comunque very nice indeed.
Non ho provato ancora la TV ed il telecomando, il sistema di apertura con il grande pannello che si regola come vuoi oltre che interessante rende il notebook ancora piu' bello.
Track pad non male, tastiera idem, penso che li vale tutti i soldi che l'ho pagato, molto meglio di quello che mi aspettavo.
GiuseppeTubi
31-08-2007, 08:25
Io sono andato da emmemondo, e l'ho visionato. Devo ammettere che non è che mi sia piaciuto poi molto...forse davvero troppo pesante, e grande. Comunque su nuovo prezzo, scritto in inglese, è disponibile a 1743,31
Mauro206
31-08-2007, 09:50
Bhè io non lo userò per lavoro..al max lo sposto a volte x casa o magari anche in ditta ma ce l'ho qui sotto casa quindi il fatto che pesa e le dimensioni per me non dovrebbero essere un problema!
Meno male che l'ho ordinato su ePrezzo xkè al Media Mondo (ho visto ora on-line)non c'è più..e nei giorni scorsi non era disponibile..:confused:
GiuseppeTubi
31-08-2007, 13:05
All'emme mondo c'è, sono stato ieri. Però, come scritto, si trova a molto meno (1.743,31 contro 1.999) presso nuovo prezzo punto italia. Anche su prezzo elettronico è disponibile a 1890, ce n'erano 76 pezzi ieri sera, 75 stamane, 103 ora.
La mia alternativa ora però è il sony vaio vgc desktop tipo apple con schermo da 19''.
Mauro206
31-08-2007, 13:31
Io sto solo apettando che mi kiamano x andarlo a ritirare..ma quanto ci vuole???sul sito c'è scritto: "stato dell'ordine: in gestione" già da stamattina!non vedo l'ora di averlo!!! :D
Mauro206
01-09-2007, 15:22
Stamattina gli ho mandato una e-mail e mi han scritto che il mio ordine verrà evaso lunedì!!!evvai!!!:D :D
preso oggi.
Prima operazione dopo i cd di ripristino : piallare norton.
Sto scaricando 3dmark06 vediamo quanto vale questa 2600 XT.
Ora si fà sul serio! facci sapere
In linea con quanto mi aspettavo, tutto a default :
http://img398.imageshack.us/img398/7700/4092fo8.jpg
ccali41648
03-09-2007, 08:46
Niko, come ti sembra il telecomando, il mio funge solo alla distanza massima di un metro il tuo com'e'.
Mauro206
03-09-2007, 11:55
Il mio vado a ritirarlo oggi pomeriggio!!!:D
Niko, come ti sembra il telecomando, il mio funge solo alla distanza massima di un metro il tuo com'e'.
me ne ero proprio dimenticato.
Cmq sto provando adesso ma sembra non funzionare. Bisogna configurarlo in qualche modo?
ccali41648
04-09-2007, 06:15
me ne ero proprio dimenticato.
Cmq sto provando adesso ma sembra non funzionare. Bisogna configurarlo in qualche modo?
io non l'ho configurato in nessun modo, ma come ho detto prima mi funziona solo a una distanza ridicola tipo massimo un metro, se mi seggo sul divano a circa 2 metri e voglio cambiare canale non funge, non ho capito che razza di telecomando e' se ti devi mettere a un metro dal computer tanto vale la pena cambiare canale direttamente dalla tastiera..... :rolleyes: fammi sapere se il tuo funge a 2 o 3 metri.
Per il resto sono molto contento della performance del notebook, anche se l'audio potevano farlo un po piu forte, si sente benissimo e la qualita' e stupefacente, pero' un po piano.
Com'è la qualità del sintonizzatore Tv? Funziona bene?
Mauro206
04-09-2007, 12:08
Cavolo...anke a me l'audio sembrava basso anke se era al max..poi sono andato sul pannello di controllo a regolare il volume di sistema..era a 37 e arriva fino a 100!!!ora va meglio!!!l'unica cosa che non riesco a far andare è internet..ho il modem wi-fi..il notebook lo rileva e si connette ma qualsiasi indirizzo metto non mi va!non è ke devo configurare qualcosa?non posso mettere il "vecchio" cd autoinstallante di Alice perchè non va con vista! :( qualcuno più esperto mi sa dare qualke consiglio..cmq x il resto mi sembra ottimo!!!vi farò sapere del telecomando come va!!!ciao!!!
ccali41648
04-09-2007, 13:20
mauro per quanto riguarda il wifi prova un po a leggere qui http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B932063&x=1&y=20 vedi se fa al caso tuo
Mauro206
04-09-2007, 17:02
ma il portatile si connette al modem ma poi quando apro l'explorer non riesco a navigare in internet come mai?il wi-fi funziona!
io non l'ho configurato in nessun modo, ma come ho detto prima mi funziona solo a una distanza ridicola tipo massimo un metro, se mi seggo sul divano a circa 2 metri e voglio cambiare canale non funge, non ho capito che razza di telecomando e' se ti devi mettere a un metro dal computer tanto vale la pena cambiare canale direttamente dalla tastiera..... :rolleyes: fammi sapere se il tuo funge a 2 o 3 metri.
Per il resto sono molto contento della performance del notebook, anche se l'audio potevano farlo un po piu forte, si sente benissimo e la qualita' e stupefacente, pero' un po piano.
capitolo telecomando : forse meno di un metro e bisogna puntare direttamente verso il suo vano altrimenti non va.
capitolo audio : considerando ch'e è un portatile sinceramente l'audio è ottimo. (ho altri 3 portatili dai 14' ai 17')
ALBA6878
04-09-2007, 19:59
Ciao a tutti.
Lavorando spesso di notte, in assoluto silenzio, ritengo parecchio fastidioso il rumore delle ventole, dei dischi e del DVD di alcuni modelli.
Ho avuto un HP "favoloso". Non ci si accorgeva se era acceso o spento!
Mi sapreste dire,per favore, come si comporta il "drago" dal punto di vista del rumore, quando è sotto sforzo?
Un ringraziamento anticipato
capitolo telecomando : forse meno di un metro e bisogna puntare direttamente verso il suo vano altrimenti non va.
potrebbe essere la batteria del telecomando scarica?
potrebbe essere la batteria del telecomando scarica?
l'avevo pensato ma 2 su 2 mi puzza. Cmq proverò pile nuove.
ccali41648
05-09-2007, 06:05
l'avevo pensato ma 2 su 2 mi puzza. Cmq proverò pile nuove.
ho parlato ieri via chat con hp america e mi hanno detto che il "range" dovrebbe essere di 10 metri del telecomando, anche HP mi ha consigliato di cambiare le 2 batterie del telecomando ma mi sembra molto strano sta cosa, le batterie sono nuove, ho pure chiesto se si doveva configurare in qualche modo e mi ha detto di no.
sta cosa va investigata di piu' perche' e' assurdo avere un telecomando che non funge oltre un metro dal notebook.
Come va l'uso dell'hdx 9000 a distanza di giorni? Il problema del telecomando?
Come va l'uso dell'hdx 9000 a distanza di giorni? Il problema del telecomando?
va bene anche se sto cercando di passare a xp ma non trovo i driver per la scheda video.
il telecomando non l'ho più usato.
ALBA6878
22-09-2007, 11:43
Coraggio ragazzi!
Non dovrebbe essere difficile e dispendioso di tempo rispondore alla mia precedente, relativa al rumore dell' hdx9000
ciao e grazie
andpetre
23-09-2007, 17:07
scusate gentilmente mi fate sapere se la scheda video e' all'altezza con gli ultimi giochi?
vlorenzo
26-09-2007, 08:56
Ciao a tutti
A me è arrivato ieri sera.
Dopo l'ccensione è partita l'istallazione dei software.
Finita la trafila si entra nel desktop.
Noto però che i 2 hard disk non sono configurati in raid.
Dato che l'ho comprato anche per poter sfruttare la configurazione raid 0, qualcuno ha lo stesso problema?
Cosa si fà ora per abilitare e utilizzare i 2 hard disk in raid 0?
Confido in un vostro aiuto
Grazie 1000 a tutti
Brolente
03-01-2008, 23:16
hp hdx 9050 in vendita a 1199€ da MW online :eek: :eek: :eek: :eek:
ccali41648
04-01-2008, 05:15
lo so, comprato uno per la moglie e devo dire che avendolo pagato questo la bellezza di 700 euro in meno del primo funziona anche meglio, il telecomando per esempio che nel primo che ho preso funge solo ad una distanza di meno di un metro questo funge anche da piu di 2 metri senza problemi. per me non esiste di meglio adesso in giro, e poi lo schermo devo dire che e' eccezionale.
Scusate ragazzi ma possibile che questo splendido notebook sia privo del bluetooth? :(
Brolente
04-01-2008, 15:24
Scusate ragazzi ma possibile che questo splendido notebook sia privo del bluetooth? :(
si che ce l'ha
radiovoice
04-01-2008, 15:29
ah toh...altra discussione sul mostro... :D
caccccchio sono indeciiiso :D
Quanto prendo del mio g2 usato? :D :D
Brolente
04-01-2008, 15:56
PROMOZIONE FINITA
Ciao ragazzi,sono nuovo.
Ho acquistato un hdx 9050 a mediaworld a 1200E ( visto e comperato!)
Sono in procinto di sostituire il primo disco con un 7200 ( quello di serie e' mortale..)
e passare a 4 giga di ram ( visto che ora costano molto poco)
Comunque.... da ieri ho avuto un calo di prestazioni grafiche del 50%.
Controllando la frequanza della scheda grafica ho notato valori molto bassi: 300/400Mhz cpu/ram.
Dopo varie parolacce, ho riportato il bios dalla versione f1.3 alla versione f6, appena letto la fantastica frase sul sito hp " aumenta la durata della batteria..."
Ed ora funziona come al solito. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie, Maxx
che mi dite della scheda grafica????? paragonabile a una 8600 o 8700?
marius9900
09-01-2008, 22:10
che mi dite della scheda grafica????? paragonabile a una 8600 o 8700?
3dmark06
8600gt 3286 punti,
2600xt 4002 ""
8700gt 4630 ""
la 8700gt sarebbe una 8600gt overclockata....
Ciao , la 8700 e' + veloce,come prima impressione, non c'e' storia.
Un mio amio ha un toschiba con caratteristiche simili all'hdx (t7300 ecc..)
Crysis gira veramente molto meglio.
3dmark2006 4300 contro 4000 del mio.
Vedreo' di fare altri test, se ce ne sara' occasione.
Ps crysis in 1200x800 dettagli medi , aliasing 0, arranca leggermente.... speravo meglio
Maxx
marius9900
10-01-2008, 13:39
Ciao , la 8700 e' + veloce,come prima impressione, non c'e' storia.
Un mio amio ha un toschiba con caratteristiche simili all'hdx (t7300 ecc..)
Crysis gira veramente molto meglio.
3dmark2006 4300 contro 4000 del mio.
Vedreo' di fare altri test, se ce ne sara' occasione.
Ps crysis in 1200x800 dettagli medi , aliasing 0, arranca leggermente.... speravo meglio
Maxx
hai provato ad overclockare la scheda video?
...sarei interessato anche io a questo "notebook":sofico:
mmm, sono indaffarato a sopravvivere con questo pc attualmente.
ieri si si e' inchiodato 4 o 5 volte-.. oggi e' ok, finiti gli aggiornamenti di vista.
La lentezza di vista su questa macchina e' esasperante, questa sera provo a piallarlo...... vediamo se riesco a installare xp.
Per l'overclock, non ti saprei dire attualmente, io non mi spingerei troppo, se non sbaglio la 2600 xt ha una frequenza di 700 mzh, questa versione e' 680mhz .... e il nuovo bios, almeno nel mio caso, la ammazza a 300..o 400...
Se vuoi un pc per giocare, prendi la 8700M sembra decisamente meglio, ed inoltre, uno schermo cosi' grosso rende il pc difficilmente trasportabile, ti conviene un fisso. Cota anche che questa scheda grafica con le dx 10 e' gia' a pacco, ed inoltre sta per essere rimpiazzata con la serie 3000, tra poco ti troverai un cassone in affanno nei giochi ed invendibile.
Sauti Maxx
Brolente
10-01-2008, 18:27
ieri si si e' inchiodato 4 o 5 volte-.. oggi e' ok, finiti gli aggiornamenti di vista.
La lentezza di vista su questa macchina e' esasperante, questa sera provo a piallarlo...... vediamo se riesco a installare xp.
Per l'overclock, non ti saprei dire attualmente, io non mi spingerei troppo, se non sbaglio la 2600 xt ha una frequenza di 700 mzh, questa versione e' 680mhz .... e il nuovo bios, almeno nel mio caso, la ammazza a 300..o 400...
Se vuoi un pc per giocare, prendi la 8700M sembra decisamente meglio, ed inoltre, uno schermo cosi' grosso rende il pc difficilmente trasportabile, ti conviene un fisso. Cota anche che questa scheda grafica con le dx 10 e' gia' a pacco, ed inoltre sta per essere rimpiazzata con la serie 3000, tra poco ti troverai un cassone in affanno nei giochi ed invendibile.
Sauti Maxx
questo commento di un possessore non è di ecrto positivo :D
cmq questo pc poteva essere interessante al prezzo dell'offerta di MW a 1199€ ormai terminata e sepolta
per il resto a me sembra un po' un aborto di notebook
marius9900
10-01-2008, 19:28
Sauti Maxx
dopo questo commento mi è passata un pò la voglia di prenderlo:cry: :stordita:
ero cmq interessato a questo notebook perchè aveva una scheda video superiore alla 8600gt ( purtroppo quelli con la 8700gt costano ancora troppo)...scheda audio 7.1...e poi lo schermo mi piace troppo:sofico: ....
le dimensioni e il peso non sono un problema visto che lo userei quasi sempre in casa ( non sopporto più i pc fissi:mad: ....troppi cavi...troppo rumore... troppo ingombranti...ecc.....)
per i giochi non lo userei poi più di tanto visto che ho già l'xbox360
sai invece come va con i programmi di modellazione in 3d ?....tipo autocad 3dsmax, cinema 4d..ecc...? ...questo mi interessa più di tutto
hektoretto
10-01-2008, 19:34
scusate
conoscete il rivenditore WWW.LCDSCREEN.COM
ha la sede a Houston Texas
vorrei comprarci ma ho paura della truffa online
grazie
Teoricamente dovrei usare il pc anche per i render ( 3ds max..) , ma momentaneamente uso programmi strutturalo come abaqus e patran.
I suddetti hanno qualche problema con vista , quindi non posso dare opinioni prima di avere installato xp.
Appena ho tempo provo con il Max
per il resto, a parte le lamentele mie..... non si comporta male, previa qualche aggiornamento disco...e spero.. sisop. Oggi ho laniciato due simulazioni in comtemporanea ( che fortunatamente non richiedevano un grande swap su disco,) e riuscivo a lavorare egregiamente con altri programmi. Il problma e' che vista ha le scalmane ogni tanto e comincia a ravanare sul'hd... e li sono drammi.
Ps ho installato uwmonitor, mi segnala le temp dei dischi ( il 7200sale a 50 gradi contro i 33 del 5400 giri) e altre 3 temperature:
cpu1 =56'
cpi1core=59'
cpu0core=56'
(in full load)
perche' tre?
Lo strano e' che la cpu1 mi sembrava + bassa qualche giorno fa, tipo 46'. ultimamente e' salita a 56' ed in effetti la ventolasi sente di + ( e decisamente non e' regolare come funzionamento...)
qualcuno mi sa dire le sue temperature? grazie maxx
marius9900
11-01-2008, 18:27
Appena ho tempo provo con il Max
Grazie
http://www.shoppingtex.com/dettagli.asp?idp=19
che ne dite??
la scheda video è su MXM?
vlorenzo
27-02-2008, 07:04
Ciao a tutti
Anche io ho questo "portatile"
Anche a voi ci mette più di 4 minuti per entrare nel desktop e caricare tutti i suoi processi.
Mi sembrano un'esagerazione.
Ho provato ad alleggerirlo come si dice nei vari forum ma non è cambiato molto.
Un'ultima cosa, come si fà ad avere i provilegi di amministratore come si era con Windows Xp (cioè ti permetteva di fare tutto)?
Confido nel vostro aiuto..............
Ciao ciao
vlorenzo
03-03-2008, 12:37
nessuno sai darmi una mano?
radiovoice
03-03-2008, 14:03
e io che mi ero incazzato terribilmente quando li avevano esauriti alla mw... :D
[sorry.. :D]
cosa ne pensate del nuovo modello che sta per uscire??
Penryn 8100
4 gb di ram
nVidia 8800m gts
Dovrebbe essere una vera bomba !!!
l'unica cosa però secondo me manca del bluray!!peccato sarebbe stato insuperabile
cosa ne dite??
radiovoice
03-03-2008, 18:01
cosa ne pensate del nuovo modello che sta per uscire??
Penryn 8100
4 gb di ram
nVidia 8800m gts
Dovrebbe essere una vera bomba !!!
l'unica cosa però secondo me manca del bluray!!peccato sarebbe stato insuperabile
cosa ne dite??
bello assai!
€?
bello assai!
€?
mi sembra intorno ai 1900€ - 2000€
salve ragazzi volevo sapere un vs consiglio.
lavoro per una catena di negozi e come dipendente ho la possibilità di avere in breve tempo un HDX cosi composto:
Processore Intel® Core™2 Duo T9300 • 2,50 GHz, 6 MB di cache L2
RAM 4096 MB
Disco rigido interno 500 GB (2 x 250 GB) 5400 rpm
Masterizzatore BluRay SuperMulti DVD±R/RW Dual Layer
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1
Intel® PRO/Wireless 4965AGN
Bluetooth®
Schermo da 20,1" High Definition HP Ultra BrightView Widescreen FULLHD
Risoluzione dello schermo 1920 x 1080)
NVIDIA® GeForce™ 8800M GTS 512 Dedicati - Fino a 1791 TC
TV Tuner DVB-T
Lettore di impronte digitali integrato, HP Pavilion WebCam con microfono integrato, Telecomando agganciabile alla docking station
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing® con sub-woofer integrati; Porte native per configurazioni altoparlanti esterni: Retro, Centro/Sub, Fronte
2 Anni di Garanzia
Ovviamente è una versione esclusiva che nn si trova nel sito hp, e potrei prenderlo a 1650,00€.
che ne dite ne vale la pena x il prezzo che mi fanno? tnks
ancora ci stai pensando?? sbrigati a comprarlo! puoi vedere se ce ne anche uno per me !!!! magari cosi !
Black Gino
16-03-2008, 19:38
ciao a tutti,
da 2gg ho la nuova version dell'HDX, quello con la 8800 per capirci.
Solo due domande:
1 come cavolo si fa a mettere i due dischi in modalità raid (non c'è nessuna opzione nel bios??)
2 esiste uno zaino, pesa una cosa indicibile
ciaooo
sagitterr
22-03-2008, 16:17
Ciao a tutti, mi presento innansi tutto, mi chiamo stefano e sono in procinto di acquistare questo fantastico computer il 9280 per la precisione, l'ultimo uscito.
Vorrei sapere da voi che gia lo avete se il problema del telecomando esiste anche su questo modello o ppure e' stato risolto ed in genere come va come computer, insomma come vi trovate voi tutti nel compleso...
Visto il prezzo che mi accingo a pagarlo qualche titubansa la ho ancora...:D :D :D
guglielmit
31-03-2008, 13:27
ciao a tutti,
da 2gg ho la nuova version dell'HDX, quello con la 8800 per capirci.
Solo due domande:
1 come cavolo si fa a mettere i due dischi in modalità raid (non c'è nessuna opzione nel bios??)
Hai risolto? Sono interessato a questo note ma senza raid potrei rinunciare :(
Hai risolto? Sono interessato a questo note ma senza raid potrei rinunciare :(
l'hdx 9280 el non ha la possibilità del raid. Hanno messo il southbridge economico che supporta solo l'ahci o come diavolo si ciama :muro:
guglielmit
06-04-2008, 19:56
Sono l'unico su hdx 9280el che ha 2 Dischi diversi? Solo per curiosita'...
Il note mi e' arrivato dallo shop assolutamente SIGILLATO,con i sigilli di garanzia HP per cui escudo che qualcuno ci abbia messo mano.
Fatto sta' che una volta acceso e attivato mi accorgo di avere un solo HD :eek: Dopo aver "trafficato" un po' vedo che gli HD fisicamente sono due ma uno dei due non e' attivo...partizionato e formattato.
Faccio tutto e mi trovo il secondo HD ma con stupore mi accorgo che uno e' un WD250 l'altro e' un Hitachi250 :confused: :confused:
Non che la cosa mi disturbi piu' di tanto....funaziona tutto perfettamente ma per curiosita' mi piacerebbe sentire il parere di altri possessori di 9280.
All'accensione avete trovato entrambi gli HD pronti?
Tutti e 2 uguali ?
Per il Raid...pazienza...sono stracontento di tutto il resto :p
perchè sul 9280EL non si può installare windows xp quale errore genera esattamente?
come va a prestazioni?
L'ho visto oggi alla trony, 1899€ versione con T8100, 4gb di ram, schermo Full hd e 8800M GTS 512mb...
Lo userei principalmente come rimpiazzamento del desktop per eventuali Lan.. Ho un Dell XPS M1710 in questo momento e cercavo un qualcosa di nuovo e innovativo..
Ha l'hardisk a 5400rpm, può essere un problema per i giochi/velocità?
Avete provato 3DMark06?
Grazie delle risposte
guglielmit
26-04-2008, 16:17
Il monitor non e' un full hd (1680x1050) per il resto un gran notebook.
Unico neo....che mi girano ancora i maroni :muro: Niente raid.
3DMark non l'ho provato,mi sembra che dovrebbe fare circa 8-9k punti al 2k6
Per gioco in lan con qualche compromesso va bene.
Ciao
Prezioso
28-04-2009, 01:45
ragazzi ma è ancora in produzione questo notebook?
vlorenzo
08-07-2009, 17:27
Ciao a tutti
Io ho il Dragon HDX9000, quello con scheda video ATI 2600XT.
Ho provato ad istallare Windows 7 ma ho dei grossi problemi di video, si blocca, diventa nero, ecc...
Avete avuto anche voi questo disguido? siete riusciti ad istallarlo in qualche modo particolare? non è compatibile con questo sistema operativo? diventerebbe un problema perchè volevo abbandonare Vista ed aggiornarlo con quello nuovo.
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao ciao
Prezioso
08-07-2009, 19:32
non ti limitare a cercare info qui.....chiedi info nella sezione driver chiedendo se la serie 2x00 di ati ha problemi con windows 7
American Juri Terrier
31-01-2010, 11:24
Ciao a tutti
Io ho il Dragon HDX9000, quello con scheda video ATI 2600XT.
Ho provato ad istallare Windows 7 ma ho dei grossi problemi di video, si blocca, diventa nero, ecc...
Avete avuto anche voi questo disguido? siete riusciti ad istallarlo in qualche modo particolare? non è compatibile con questo sistema operativo? diventerebbe un problema perchè volevo abbandonare Vista ed aggiornarlo con quello nuovo.
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao ciao
si anch'io! sto cercando di capire ma su google non si trova NIENTE di NIENTE
Tiro su solo per lamentarmi del fatto che non fanno più versioni aggiornate dei portatili da 20'', che con le nuove ati 5xxx sarebbero fantastici da portare in giro per giocare! :cry:
Prezioso
28-02-2010, 20:47
eh si peccato.....io volevo cambiare il mio 9800 con un HP...ma niente....
chissà se dell lo fa ancora il suo 20 pollici...senza dubbio il MIGLIORE!
eh si peccato.....io volevo cambiare il mio 9800 con un HP...ma niente....
chissà se dell lo fa ancora il suo 20 pollici...senza dubbio il MIGLIORE!
Casualmente ritrovato il thread quasi un anno dopo. :stordita:
Comunque no, tutti i vari modelli da 20 che sono stati prodotti sono fuori produzione, probabilmente per la mancata disponibilità dei display. Sarebbe interessante se un'azienda come la Eurocom facesse un modello upgradabile di un portatile da 20', stavolta fullHD (1920x1200). :D
P.S: Scusa se non ti ho risposto prima, ma ai tempi avevo accesso raro ad internet, e quando controllavo le sottoscrizioni da leggere non andavo oltre la seconda pagina per mancanza di tempo. :(
Prezioso
12-01-2011, 20:34
perchè citi la Eurocom?!?!?
bhe un nuovo dragone sarebbe mooolto interessante......ovviamente il display full hd DEVE essere un must.....infatti un grande errore all'epoca è stato non farli già full hd.......
il mio acer 9815 aveva il lettore hd dvd.....senza full hd, non ha tanto senso:D
perchè citi la Eurocom?!?!?
Perché è uno dei pochi produttori (in realtà è più un distributore, visto che usa piattaforme Clevo, ma vabbé) che mettono a disposizione portatili i cui componenti interni usano connettori standard, i quali permettono upgrade (almeno per quanto riguarda le cpu della stessa generazione e le gpu) successivi senza grossi problemi.
Esempio upgrade: http://www.youtube.com/watch?v=oAhUi6ab0hU
bhe un nuovo dragone sarebbe mooolto interessante......ovviamente il display full hd DEVE essere un must.....infatti un grande errore all'epoca è stato non farli già full hd.......
La mia ipotesi è che quei portatili siano stati fatti per smaltire gli ultimi pannelli desktop da 20" 1680x1050 che oramai nessuno acquistava, essendo stato fatto il passaggio ai 16:9, ed è per quello che il monitor era limitato a quella risoluzione.
Di conseguenza, essendo stati i pannelli ai tempi dati superscontati (o, addirittura, gratis) è possibile che sia stato conveniente produrre i portatili, laddove ora non lo sarebbe più perché dovrebbero essere fatti su misura (e costerebbero ira di dio).
il mio acer 9815 aveva il lettore hd dvd.....senza full hd, non ha tanto senso:D
Quello è, indubbiamente, vero. :)
Prezioso
12-01-2011, 23:03
bhe dai trovo eccessivo produrre un notebook per smaltire i monitor :D
quello che si può pensare è che ai tempi i full hd costavano ancora tanto! e che quindi il prezzo finale del notebook sarebbe stato elevato....io l'avrei messo però come optional magari :D
un'altra stupidata era la mancanza dell'hdmi.....più ci penso e più credo che alla fine questi notebook di hd non avevano proprio nient :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.