PDA

View Full Version : [Photoshop/ImageReady] passare da psd ad html

cho hakkai
23-08-2007, 12:31
salve a tutti
tempo fà trovai un tutorial su come creare il vostro template su photoshop e poi convertire il file pdf in html,inserendo volendo anche css e div....
non trovo più questa guida...non mi ricordo nemmeno dov'era...qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di qualcosa di simile?oppure può spiegarmi?
grazie mille

cionci
23-08-2007, 13:38
Dovrebbe bastare usare ImageReady (incluso in PhotoShop) che permette di gestire anche qualche particolare dinamico al passaggio del mouse (ad esempio far visualizzare un layer del psd).

cho hakkai
23-08-2007, 17:12
Dovrebbe bastare usare ImageReady (incluso in PhotoShop) che permette di gestire anche qualche particolare dinamico al passaggio del mouse (ad esempio far visualizzare un layer del psd).

si ne sentivo parlare,ma non so proprio da dove partire :mc:

cionci
23-08-2007, 17:22
Ti sposto nella sezione più adatta.
Comunque se hai Photoshop hai anche ImageReady, basta passare l'immagine da Photoshop a ImageReady e poi ritagliare le zone che ti interessano in modo che ti resti lo spazio per i contenuti del sito. L'esportazione da ImageReady ti permetterà di ottenere una pagina web con l'immagine suddivisa in tanti pezzettini pari ai tuoi ritagli.

cho hakkai
23-08-2007, 23:17
ma come faccio a decidere che ne so...scritte...collegamenti ecc

cionci
24-08-2007, 08:05
ma come faccio a decidere che ne so...scritte...collegamenti ecc
Una volta che imageready ti ha prodotto il file html e i relativi "pezzetti" di immagine devi riprendere il tutto da un editor come DreamWeaver.

cho hakkai
08-09-2007, 14:25
ecco ma praticamente...
prendendo ad esempio il sito http://www.pisacalciofemminile.it
devo:
selezionare che ne so ... la foto,e faccio il riquadro della foto su un nuovo livello
selezionare il riquadro delle ultime news...e fare su un nuovo livello l'apposito riquadro...
dopodichè passo a imageready...no?
ma devo fare la selezione per tutto?anche per le parti dove non va nè testo nè nulla?

cionci
08-09-2007, 18:18
ma devo fare la selezione per tutto?anche per le parti dove non va nè testo nè nulla?
Per tutto...ogni selezione fa venire fuori dall'esportazione un pezzo di immagine. Ora non mi ricordo se le parti non selezionate le esporta o meno, ma mi sembra di sì.

memecamy
02-11-2007, 18:43
Chiedo scusa ma se io f<ccio una immagine a 1000 livelli con photoshop e poi la converto con imageready, poi posso collegare ad ogni livello un collegamento e altre cose in html o css ed eventualmente php?

Grazie

memecamy
03-11-2007, 10:05
Chiedo scusa ma se io f<ccio una immagine a 1000 livelli con photoshop e poi la converto con imageready, poi posso collegare ad ogni livello un collegamento e altre cose in html o css ed eventualmente php?

Grazie

:help:

Dievel
03-11-2007, 11:26
No, non puoi.

Leggi questo tutorial, ci sono tutte le info che ti servono:

http://grafica.html.it/guide/leggi/21/guida-grafica-web-con-photoshop-cs/

memecamy
05-11-2007, 10:26
No, non puoi.

Leggi questo tutorial, ci sono tutte le info che ti servono:

http://grafica.html.it/guide/leggi/21/guida-grafica-web-con-photoshop-cs/

Chiedo scusa ma non mi è molto chiara a dire la verità, esiste un modo per dividere una immagine in 1000 più piccole da utilizzare poi come link in html?

Vi ringrazio
Saluti

cionci
05-11-2007, 10:28
Con imageready, basta che tu legga la guida che ti è stata postata.

memecamy
05-11-2007, 10:34
Con imageready, basta che tu legga la guida che ti è stata postata.

Ho letto la guida, ma non capisco come posso dividere una immagine in 1000 "pezzettini" e relativi link..

cionci
05-11-2007, 10:48
Per pubblicare un sito è necessario che la grafica del Layout sia suddivisa in immagini più piccole per velocizzare il download ed evitare che venga visualizzata un'unica immagine di improbabile gestione. Questa suddivisione è detta slicing.

ImageReady CS è uno dei software in grado di fare slicing: è possibile ritagliare delle sezioni sull'immagine generale del layout e separare le immagini e gli spazi.

Una volta decisa la conformazione della pagina possiamo generare un file HTML strutturato con tabelle o CSS e per ogni sezione avremo un file immagine.

http://grafica.html.it/guide/lezione/739/slicing/

In questo modo suddividi l'immagine in tanti pezzettini. Una volta che l'hai fatto i link li inserisci tramite un qualsiasi editor html.

memecamy
06-11-2007, 07:57
Per pubblicare un sito è necessario che la grafica del Layout sia suddivisa in immagini più piccole per velocizzare il download ed evitare che venga visualizzata un'unica immagine di improbabile gestione. Questa suddivisione è detta slicing.

ImageReady CS è uno dei software in grado di fare slicing: è possibile ritagliare delle sezioni sull'immagine generale del layout e separare le immagini e gli spazi.

Una volta decisa la conformazione della pagina possiamo generare un file HTML strutturato con tabelle o CSS e per ogni sezione avremo un file immagine.

http://grafica.html.it/guide/lezione/739/slicing/

In questo modo suddividi l'immagine in tanti pezzettini. Una volta che l'hai fatto i link li inserisci tramite un qualsiasi editor html.

La pagina la divido con le guide?
Grazie, Saluti