PDA

View Full Version : Problema CoreDuo2 continui blocchi sistema!!

YTSEJAM74
23-08-2007, 13:15
Ciao, ho continui problemi col pc quando gioco in 3d. Il più frequente è quello che mentre gioco ad un certo punto si blocca il gioco, l'audio va in loop e o dopo qualche secondo si riprende o si resetta. La mia config. è WinXp32bit, CoreDuo2 e6600 (no overclock), 2gb ram corsair, Asus P5b, XFX 7600gt, ventola zalman. Ho fatto tutti i test di stress dell'hardware (orthos e altri) e non si verificano errori, la temperatura dei core in idle è 42 e sale a 58-60 con il workload al 100% su entrambi i core. Non so più che fare sono DISPERATO!!! AIUTO!!!! Potrebbe essere un problema di driver ( ho scaricato i più recenti dal sito dell'asus e ho aggiornato il bios all'ultima versione ) ?? oppure potrebbe essere che devo installare xp a 64bit ?? la scheda video era quella del vecchio pc e li funzionava perfettamente!!! Ho anche provato a disabilitare un core per le applicazioni ma niente... Nessuno ha gli stessi miei problemi con conf. simili ?
chiedo aiuto a tutti i guru3d del mondo. :help:
ciao e grazie!!

Bollit
23-08-2007, 13:54
Certo non dipende dal fatto che XP è la versione a 32 bit..io proverei a reinstallare Windows. Inoltre controlla se il dissipatore della cpu è montato bene.

Caos23
28-08-2007, 19:29
Ciao, ho lo stesso problema con una 7800gt e un x2 3800. Ho controllato dissipatori e temperature ma sembrano nella norma.

Ora provo con altri driver, magari formatto se non funziona neanche così...

Altri consigli? Grazie :)

Fantinfint
30-08-2007, 12:50
Ho avuto un problema analogo al tuo con una configurazione quasi uguale...
ho risolto (?) per il momento togliendo le RAM Corsair dal dual channel e lasciandole in single channel.
Nell'attesa di capire perchè in dual channel non vanno...

Caos23
30-08-2007, 13:53
Per caso avete cambiato dissipatore alla scheda video? Io ho messo uno zalman e non vorrei che la ram della scheda non sia ben freddata.
Nel frattempo ho reinstallato i driver video ma il problema si è ripresentato.