View Full Version : Windows XP OEM su nuova macchina
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un nuovo pc e al momento dell'acquisto ho chiesto di lasciar perdere l'installazione di windows xp in quanto possiedo già 2 dischi di installazione...poi il dubbio...questi 2 cd sono uno di CDC fornitomi con il vecchio Pc e uno di HP fornitomi con il Portatile...funzioneranno sulla nuova macchina?
grazie
Se non sono cd di windows Xp ma sono dati in allegato Oem con un pc generalmente non funzionano.
Quello del portatile sicuramente non va perchè l'immagine dell'hd del portatile e l'altro cd quello del pc vecchio non saprei, se non c'è scritto Windows Xp non so se va.
Un'altra cosa è la licenza, per essere in regola dovresti avere il cd apposta x il nuovo pc inquanto la licenza oem come tale non prevede che si utilizzi una stessa cd key su macchine diverse.
A presto GiacoXp
devi usare una copia di XP home OEM pulita (senza le personalizzazioni di HP o toshiba o altro). quello di CDC forse va bene. altrimenti scaricalo anche dal mulo, basta che sia una HOME OEM SP2. poi lo attivi col tuo codice.
quella di cdc non è una brandizzata tipo HP PackardBell ecc, e comunque l'ho installato una 10 di volte sul pc dopo anche numerose modifiche..l'unica cosa che è sempre rimasta uguale è il processore e la MB...bho...
quello HP l'ho installato anche sul mio vecchio pc CDC e funzionava e anche sull'altro portatile hp...vedremo...
dipende dal cd e da cosa c'è sopra ... :D
sempre a disposizione ciao ciao
minneapolis
23-08-2007, 15:16
La "regola" e' che se hai gia' attivato le licenze OEM sugli altri pc non puoi usarle su un altro. In pratica le licenze OEM non sono trasferibili anche se rottami il pc sul quale sono state attivate.
tutmosi3
24-08-2007, 10:08
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un nuovo pc e al momento dell'acquisto ho chiesto di lasciar perdere l'installazione di windows xp in quanto possiedo già 2 dischi di installazione...poi il dubbio...questi 2 cd sono uno di CDC fornitomi con il vecchio Pc e uno di HP fornitomi con il Portatile...funzioneranno sulla nuova macchina?
grazie
Se i CD sono di provenienza CDC e HP vuol dire che sono OEM ed affidati a PC specifici.
Le licenze OEM nascono, vivono e muoiono con un PC ben determinato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.