PDA

View Full Version : PROBLEMA HD MAXTOR 80 GB E EASYRECOVERY PROFESSIONAL


fravvocato
23-08-2007, 11:55
Salve a tutti.
Il mio hd maxtor 80 gb funzionava perfettamente finchè da un giorno all'altro l'hard disk muore.
Essendo il disco principale windows non mi parte e mi da come segnale ''errore lettura da disco'', mi rendo conto che l'hard disk mi è morto e lo collego tramite usb ad un altro pc come periferica esterna.
Il pc mi vede le due partizioni anche se non riesce ad accedervi, oppure quando accede dopo qualche secondo si blocca.
Dopo aver provato getdataback e dopo 24 h non aveva nemmeno completato l'1% ho sospeso.
Ora sto provando easy recovery prof ma quando faccio ''diagnosi'' o ''recupero dati'' vede solo l'hard disk del computer principale e invece non vede l'hard disk danneggiato collegato con usb.
Come posso agire per farlo riconoscere al software?
:help:

wizard83
24-08-2007, 07:46
Installa il sistema operativo su un secondo hd in master e poi metti il tuo hd come slave sul primo canale poi lancia easyrecovery. Poi prova a fare una diagnosi "test smart" rapida.. se è ok allora vai su recupero dati e poi su "advanced recovery", seleziona l'unità e clicca su opzioni avanzate, poi vai su "scansione sistema file" e metti il tipo di file sistem che usavi (fat32 o ntfs) e poi metti "scansione avanzata". facendo così hai buone possibilità di recuperare i dati dalla partizione se non è troppo rotta, altrimenti prova con "rawrecovery".
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao :)

Angelus88
24-08-2007, 10:40
Può essere che Get Data Back recuperi anche via usb mentre Easy Recovery no... prima di tutto con HDtune fai l'error scan per vedere se l'hard disk ha settori danneggiati... fatto ciò prova TestDisk prima... se non va ti consiglio Get Data Back... lo so, ci starà moltissimo ma ti assicuro che dopo dovrebbe recuperare tutto