Entra

View Full Version : URGE AIUTO!!PARTIZIONE "D" DA SALVARE!!COME FARE..

Mhyklos
23-08-2007, 11:53
Salve ragazzi sono nuovo del foro..da quanto ho potuto vedere..già alcuni utenti hanno kiesto una mano a tal proposito..ebbene si..sono spacciato!(o meglio mi sento :cry: )..tutto è accaduto ieri sera..quando il pc si pianta..e dopo vari tentativi..sono costretto a riavviare tutto tramite pulsante dal case..quando riavvio il windows nuovamente mi accorgo con gran "stupore" (o disperazione ke dir si voglia)..che una della due partizioni sul HD secondario( "D" )è come se non ci fosse più..non rileva più l'etichetta e quando ci clicco su..mi da un messaggio di errore dicendo che la partizione risulterebbe danneggiata.A QUESTO PUNTO..DOPO QUALKE MINUTO DI PANICO (RIPENSANDO A TUTTI I DOCUMENTI DI VARI ANNI CHE TENEVO DENTRO)..inizio le mie ricerche su internet..e arrivo sul vostro forum dove vengono consigliati più o meno vari programmi per cercare di risolvere il problema..dunque m'imbatto nell "ACTIVE PARTITION RECOVERY"..non appena istallato..noto con gran felicità(non so quanto sia giustificabile) che cliccando sull HD secondario mi riconosce perfettamente il "ARCHIVIO D:" e con dentro ogni singolo file..a questo punto attivo l'opzione "super scan" su esso..dopo circa 2 ore abbondanti..il processo finisce suddividendomi il risultato in 2 "parti" ossia una ARCHIVIO (#0) [EXCELLENT] e l'altra ARCHIVIO (#1) [VERY BAD]..ok..ora a questo punto dato che non me ne intendo moltissimo...mi servirebbe qualke anima pia che m'illuminasse sul da farsi..in quanto ho provato su entrambe l'opzione RECOVER..ma per quanto riguarda la prima (ARCHIVIO (#0) [EXCELLENT]) il messaggio è il seguente : UNABLE TO RECOVER THE PARTITION BECAUSE IT OVERLAPS WITH OTHER PARTITION(S).PLEASE DEFINE AND DELETE THE INVALID PARTITION ON THE DISK FIRST...mentre per quanto riguarda la seconda (ARCHIVIO (#1) [VERY BAD]) il messaggio è: UNABLE TO RECOVER THE PARTITION BECAUSE IT IS LOCATED OUT OF DISK