View Full Version : Problema hard disk esterno toshiba 250gb
andraga91
23-08-2007, 12:03
Salve a tutti,
ho comprato un hard disk toshiba, ha sempre funzionato solo che non riesco a copiarci all'interno un file iso da 4,5 gb perchè mi dice "spazio su disco insufficiente". Eppure se vado su proprietà vedo che effettivamente ci sono 130 gb liberi. Cosa posso fare?
wizard83
24-08-2007, 09:02
Prova a fare uno scandisk...
Angelus88
24-08-2007, 11:37
Oltre allo scandisk controlla che il file system non sia FAT32... se è FAT32 lo devi convertire in NTFS perché la FAT32 non supporta file singoli superiori a 4GB
potrebbe anche esseree la cartella system restore? se ne è parlato in un'altra duscussione: non avendo i permessi X vedere quella cartella la dimensione è 0 anche se in realtà è piena dei backup che fa winzoz... soluzione: disabiliti ripristino configurazione di sistema che serve solo a impataccare ancora di + il pc :O
ciao
wizard83
24-08-2007, 13:31
potrebbe anche esseree la cartella system restore? se ne è parlato in un'altra duscussione: non avendo i permessi X vedere quella cartella la dimensione è 0 anche se in realtà è piena dei backup che fa winzoz... soluzione: disabiliti ripristino configurazione di sistema che serve solo a impataccare ancora di + il pc :O
ciao
Secondo te è possibile che il ripristino configurazione di sistema abbia riempito 130gb? mi sembra abbastanza improbabile... e cmq su un hd esterno non credo proprio...
Angelus88
24-08-2007, 15:09
Secondo te è possibile che il ripristino configurazione di sistema abbia riempito 130gb? mi sembra abbastanza improbabile... e cmq su un hd esterno non credo proprio...
Si appunto... ne avevo parlato io di quella cartella e lo spazio occupato si vede quando vai nelle proprietà del disco locale... se da li risulta vuoto il disco è un problema di file system
si ma dipende anche dalla dimensione massima impostata a me ha succhiato 20 GB prima che me ne accorgessi e disabilitassi :Perfido: e come X magia mi sono trovato 20GB liberi! :yeah:
Angelus88
24-08-2007, 18:02
Si ma il ripristino configurazione è attivato in percentuale quindi non può occupare mai tutto lo spazio!
Si ma il ripristino configurazione è attivato in percentuale quindi non può occupare mai tutto lo spazio!
anche io avevo impostato 12GB ma il ripristino me ne ha presi, col tempo 20... come se fosse un backup incrementale... volta volta si mangiava qualcosa :(
wizard83
26-08-2007, 15:15
anche io avevo impostato 12GB ma il ripristino me ne ha presi, col tempo 20... come se fosse un backup incrementale... volta volta si mangiava qualcosa :(
Può anche essere... Ma non l'intero disco, altrimenti lo zio bill non sarebbe dov'è ora, ma starebbe a vendere gelati (troppo bello per essere vero :D )
Roberto65
26-08-2007, 16:24
Oltre allo scandisk controlla che il file system non sia FAT32... se è FAT32 lo devi convertire in NTFS perché la FAT32 non supporta file singoli superiori a 4GB
Sono daccordo con te ... comunque quando lo controllerà ce lo farà sapere ...
perchè se si risolve un problema è importante, in un forum, che si comunichi la soluzione per il "sapere" di tutti.
Capito andraga91 ???
Sono daccordo con te ... comunque quando lo controllerà ce lo farà sapere ...
perchè se si risolve un problema è importante, in un forum, che si comunichi la soluzione per il "sapere" di tutti.
Capito andraga91 ???
:mano:
Può anche essere... Ma non l'intero disco, altrimenti lo zio bill non sarebbe dov'è ora
No non così tanto...
[/quote]
ma starebbe a vendere gelati (troppo bello per essere vero :D )
Una rogna in -
concordo con quanto detto da Roberto65!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.