PDA

View Full Version : Problema Video

lambda1976
23-08-2007, 11:02
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto per evitare di distruggere il pc.
Spesso, quando lo accendo mi capitano 3 cose:
1. si accende normalmente, si avvia windows e tutto funziona alla perfezione
2. Accendo, in fase di boot e check si accende il monitor ma prima di comparire la solita lista di boot lo scherzo appare con tutte delle strisce verticali colorate, poi viene la lista di boot (dove dice il processore, ram ecc. appena prima di caricare Win) ma invece di caricare il SO rivengono queste strisce colorate e il pc nn si avvia, e sono costretto a spegnere forzatamente.
3. Accendo, fa il boot, appare l'immagine di caricamento di win xp ma appena prima che appaia il desktop, si spegne il monitor (led diventa arancione) e il SO non parte più, devo resettare o spegnere a forza.
Non so più cosa fare, il pc è questo:
MB conroexfire sataII
CPU Core duo E6420
RAM 2gb
Video Peak x1950 pro
ALI 500W

Io penso sia un problema di scheda video, ma penso che se sia difettosa allora il pc non dovrebbe proprio partire, giusto?
Nel bios ho impostato come video "pci express" ma anche se metto pci la cosa non cambia. Ho anche reimpostato la configurazione di defoult del Bios, ma nulla.
La scheda video è dotata di 2 cavetti interni per alimentazione supplementare, se non ne attacco nemmeno uno, il pc nn parte, se li attacco tutti e due il pc non parte, devo attaccarne solo uno e lui parte ma con questo problema che ho spiegato.
C'è qualcuno che mi può aiutare o che ha qualche idea?
Vi ringrazio!

Simon82
23-08-2007, 12:28
Supporto tecnico please.

Chiudo.