View Full Version : [Importante!] Microsoft spedisce gratuitamente un dispositivo per tutti i volanti
BTinside
23-08-2007, 11:01
Microsoft ha annunciato la sostituzione gratuita di tutti i volanti per Xbox 360, in seguito ad alcuni problemi pervenuti alla casa di Redmond da parte di vari utenti, relativi a casi di surriscaldamento della periferica collegata all'alimentazione, con conseguente emissione di fumo.
Microsoft raccomanda di non utilizzare l'alimentatore della periferica fino all'avvenuta sostituzione.
AGGIORNAMENTO: in realtà non si tratta di una vera e propria sostituzione, ma della spedizione di un dispositivo da posizionare sul retro della periferica.
Spaziogames
Sebbene Microsoft sottolinei il fatto che nessun caso di incendio o di infortunio sia stato fortunatamente segnalato, verrà attuata la sostituzione gratuita dell'alimentatore.
Per usufruire del servizio basterà recarsi sul sito www.xbox.com/support o chiamare l'assistenza tecnica al numero 800 787614.
Va infine segnalato che i possessori del volante potranno comunque continuare ad usarlo senza alcun rischio alimentandolo tramite batterie, nell'attesa che il nuovo alimentatore arrivi gratuitamente nelle loro case.
fonte : XboxWay
Dispositivo = cubetti di ghiaccio :asd: ;)
BTinside
23-08-2007, 11:25
Beh, la questione è importante e tutti coloro quì che possesggono il volante dovrebbero smettere di utilizzarlo fino all'arrivo di questo pezzo aggiuntivo.
Forse bisogna aver registrato il volante per riceverlo?
Stessa cosa successa con l'alimentatore di Xbox 1... ma Microsoft un aggeggio funzionante fin da subito riuscirà mai a farlo? :)
jacopastorius
23-08-2007, 11:30
ma quanto diavolo hanno speso a sto giro con tutte ste sostituzioni e problemi alle macchine e periferiche che hanno messo in commercio??
BTinside
23-08-2007, 11:31
Si, mi ricordo. Io presi Xbox il day one, a 450€ mi pare...:sofico:
Mi spedirono una lettera di avviso dopo qualche tempo che raccomandava di cambiare il cavo, e me lo feci spedire.
clasprea
ma quanto diavolo hanno speso a sto giro con tutte ste sostituzioni e problemi alle macchine e periferiche che hanno messo in commercio??
tanto
ma il fatto che possano permetterselo non dovrebbe essere una scusa per far uscire tutto difettoso :(
BTinside
Forse più di quanto avrebbero speso per garantire prodotti più affidabili sin da subito.
Forse bisogna aver registrato il volante per riceverlo?
Io ho il volante, non l'ho registrato non ho registrato la 360 e non ho il live...
Come fanno a spedirmelo?
:uh:
jacopastorius
23-08-2007, 11:54
tanto
ma il fatto che possano permetterselo non dovrebbe essere una scusa per far uscire tutto difettoso :(Esattamente. A questo punto non mi sembra nemmeno che abbiano messo sul mercato prodotti "acerbi" per ottenere il vantaggio sul tempo rispetto alla concorrenza...è proprio che non sono capaci! Perchè dai il volante che fuma è ridicolo...
Forse più di quanto avrebbero speso per garantire prodotti più affidabili sin da subito.
Sono stati dei pellai veramente. Dai ora anche le periferiche difettose è il colmo
mah...xbotolo del day1, volante da quasi un anno e MAI un problema...che sia un miracolato? :asd:
BTinside
23-08-2007, 12:03
Io ho il volante, non l'ho registrato non ho registrato la 360 e non ho il live...
Come fanno a spedirmelo?
:uh:
Questo l'avviso e le istruzioni di Microsoft
Free Retrofit for Wireless Racing Wheel
Published August 22, 2007
As a precautionary measure, Microsoft Corporation is voluntarily providing its customers with a free retrofit to the Xbox 360 Wireless Racing Wheel. The Wheels were manufactured during 2006 - 2007. A component in the Wheel chassis may in rare cases overheat and release smoke when the AC-DC power supply is used to energize the Wheel.
There have been no reported incidences of fire, personal injury or property damage due to the Wheel malfunction. Despite no known safety incidents, we are advising our customers about this because of our strong commitment to ensuring that our products are safe and perform to our design specifications.
Owners of the Xbox 360 Wireless Racing Wheel should visit www.xbox.com/support or call Microsoft at 1-800-4my-Xbox to register to receive the retrofit and protect against the potential hazard described above. Instructions will be provided with the retrofit. We are notifying and will be coordinating our response activities with the relevant regulatory agencies such as the US Consumer Product Safety Commission. This may impact delivery dates.
Owners of the Xbox 360 Wireless Racing Wheel should stop using the AC-DC power supply until they have obtained their retrofit. Owners may continue to operate the Wheel using battery power. While operating in battery mode, the force feedback feature will not be available. Once retrofitted, owners may run the Wheel using AC power and reactivate this feature.
Get Started Now
If you have a Wireless Racing Wheel, print out the retrofit form, complete it, and send it in. You'll receive information soon from Microsoft regarding your retrofit. In the meantime, use your Wireless Racing in battery mode.
For further information and support, please contact 1-800-4MY-XBOX.
mah...xbotolo del day1, volante da quasi un anno e MAI un problema...che sia un miracolato? :asd:
Si, intanto ti consiglio di smettere di usare il volante, altrimenti se si rompe non te lo sostituiscono. Segui le istruzioni sopra. Se poi vuoi continuare a credere in un energia paranormale che fa si che i tuoi prodotti Microsoft non si rompano mai fa pure :asd:
Non ne capite niente, è una feature: è lo scarico della macchina che ti precede.
Questo sì che è realismo.
-=Krynn=-
23-08-2007, 12:05
Stessa cosa successa con l'alimentatore di Xbox 1... ma Microsoft un aggeggio funzionante fin da subito riuscirà mai a farlo? :)
che ci vuoi fare..ormai le grandi case considerano gli utenti come beta tester....:rolleyes:
http://www.xboxway.com/news/archive/2007/08/23/xbox_360_volante_wireless_va_in_fumo_microsoft_sostituisce_alimentatore.aspx
Questo l'avviso e le istruzioni di Microsoft
Si, intanto ti consiglio di smettere di usare il volante, altrimenti se si rompe non te lo sostituiscono. Segui le istruzioni sopra. Se poi vuoi continuare a credere in un energia paranormale che fa si che i tuoi prodotti Microsoft non si rompano mai fa pure :asd:
amen, ne compro un altro :fagiano:
Andre106
23-08-2007, 12:39
grazie, vediamo se arriva, stasera faccio la procedura
BTinside
23-08-2007, 12:39
http://www.xboxway.com/news/archive/2007/08/23/xbox_360_volante_wireless_va_in_fumo_microsoft_sostituisce_alimentatore.aspx
Metto al primo post questo spezzone importante :
Sebbene Microsoft sottolinei il fatto che nessun caso di incendio o di infortunio sia stato fortunatamente segnalato, verrà attuata la sostituzione gratuita dell'alimentatore.
Per usufruire del servizio basterà recarsi sul sito www.xbox.com/supporto chiamare l'assistenza tecnica al numero 800 787614.
Va infine segnalato che i possessori del volante potranno comunque continuare ad usarlo senza alcun rischio alimentandolo tramite batterie, nell'attesa che il nuovo alimentatore arrivi gratuitamente nelle loro case.
Coyote74
23-08-2007, 12:43
Pazzesco, ma possibile che alla MS non sappiano creare una cosa che non abbia problemi di calore? Ora pure il volante... ma LOL:D
clasprea
23-08-2007, 13:02
Pazzesco, ma possibile che alla MS non sappiano creare una cosa che non abbia problemi di calore? Ora pure il volante... ma LOL:D
mi piace tanto la mia botolina però...
MENOMALE CHE MICROSOFT NON FA ANCHE I PC!!!
Se si mettesse a produrre hardware non oso immaginare i rischi per al popolazione :asd:
ma e' possibile che alla sony,non sappiano creare una cosa che non sia a rischio esplosioni?;)
Coyote74
23-08-2007, 13:24
ma e' possibile che alla sony,non sappiano creare una cosa che non sia a rischio esplosioni?;)
Si, la PS3... da quello che so non risulta alcuna console esplosa... invece si dice che un ragazzino sia rimasto fulminato dalla x360:sofico:
Yngwie74
23-08-2007, 13:31
invece si dice che un ragazzino sia rimasto fulminato dalla x360:sofico:
Prova a mettere la tua PS3 in acqua e poi dicci che e' successo... :D
E occhio alle pile al litio del sixaxis... forse e' quello il rumble rivoluzionario di cui parlava Harrison. :D
Coyote74
23-08-2007, 13:34
Prova a mettere la tua PS3 in acqua e poi dicci che e' successo... :D
E occhio alle pile al litio del sixaxis... forse e' quello il rumble rivoluzionario di cui parlava Harrison. :D
:sbonk:
Si, la PS3... da quello che so non risulta alcuna console esplosa... invece si dice che un ragazzino sia rimasto fulminato dalla x360:sofico:
la mia battuta era riferita alle batterie sony.;)
MesserWolf
23-08-2007, 15:14
Loollissimo.... il volante che fuma....
Nuovi e incredibili livelli di simulazione ^^
Cmq scherzi a parte devono cambiare le modalità di testing dei loro prodotti, perché stanno diventando noti per la loro non affidabilità... con il conseguente danno d'immagine.
Coyote74
23-08-2007, 15:16
la mia battuta era riferita alle batterie sony.;)
Si, l'avevo capito, ma da come l'hai messa sembra che tutti i prodotti Sony esplodano:D
OMG
Yamaz ti quoto alla grande....sono secoli che aspetto un qualcosa di funzionante su questa X360 per pensare di comprarla, ma qui poco ci manca che con questi aggeggi possa prendere fuoco la casa.
Cioè FUMO non so se mi sono spiegato...ma imho è assurda una cosa del genere.
Non sono qui per scatenare flame o diatribe però mi pare che in casa microsoft con questi problemi tecnici si stia esagerando più del tollerabile.
Dispositivo = cubetti di ghiaccio :asd: ;)
rotfl, l'ho pensato anche io quando l'ho letto :D
considera che se hanno venduto 700.000 volanti, a star larghi, soltanto una minima parte rientrerà (o verrà spedito il nuovo alimentatore). Non tutti riescono ad approvigionarsi dei comunicati stampa e delle dichiarazioni di Microsoft...
In questo modo loro sono tutelati dal fatto che hanno avvertito, tanto non sono obbligati a fare pubblicità in TV o alla radio..
la cosa che mi sembra assurda qui è che gran parte di chi posta in queste pagine non possiede neppure una X360 ma lo fa con altri fini ....
Per quanto mi riguarda, nonostante io non riscontri ne calore eccessivo ne tantomeno fumo, ho contattato l' assistenza via mail per avere delucidazioni.
la cosa che mi sembra assurda qui è che gran parte di chi posta in queste pagine non possiede neppure una X360 ma lo fa con altri fini ....
Per quanto mi riguarda, nonostante io non riscontri ne calore eccessivo ne tantomeno fumo, ho contattato l' assistenza via mail per avere delucidazioni.
io fumo per ora niente... se si brucia lo faccio sostiruire, altrimenti mi tengo il mio che almeno funziona.
BTinside
23-08-2007, 17:30
Per adesso vi conviene usarlo con le batterie, secondo quanto consiglia Microsoft.
io fumo per ora niente... se si brucia lo faccio sostiruire, altrimenti mi tengo il mio che almeno funziona.
il mio funziona benissimo e non voglio che me lo sostituiscano.
Spero che si possa risolvere diversamente
Per adesso vi conviene usarlo con le batterie, secondo quanto consiglia Microsoft.
il mio non scalda per nulla, quindi penso di continuare ad usarlo.
BTinside
23-08-2007, 17:35
il mio funziona benissimo e non voglio che me lo sostituiscano.
..il mio non scalda per nulla, quindi penso di continuare ad usarlo.
Contento tu...:p
Contento tu...:p
perchè dovrei cambiare una cosa che funziona? la garanzia è comunque due anni, se si romperà lo farò sostituire.
Poi normalmente quando lo uso io sono li a pochi centimetri, se fuma lo vedo, sicuro non rischio un incendio :D
BTinside
23-08-2007, 19:00
Cioè, ma state scherzando?:D Si vero?:D
Cioè Microsoft lancia un allarme (come fu per il cavetto di alimentazione di Xbox 1) e una campagna e tu non fai nulla perchè non vedi ancora fumo?
Del tipo, continuo a bere, fumare e drogarmi tanto ancora non sono morto quindi non morirò mai? :D
Credo che se vi succede troppo tardi la Microsoft si possa tutelare dietro il fatto che vi abbia avvisato in tempo e voi non avete fatto nulla per farvi spedire l'aggeggio in questione. Quindi può anche succedere che non te lo sostituiscano.
Poi non credo sia molto comodo spdire indietro un volante con pedaliera. ;)
Se un azienda lancia una campagna di richiamo o di sostituzione o , in questo caso, di aggiunta di componenti un motivo c'è, si vede che tutti i volanti venduti sino ad ora presentano prima o poi questo tipo di problema. Cioè non l'ha fatto nemmeno con Xbox 360, si vede che il problema in questione non è da sottovalutare, non credi? :)
Poi vabeh, fate voi.....
MesserWolf
23-08-2007, 21:03
Non è che avere la 360 è il prerequisito per poter postare nelle notizie circa i prodotti M$ vero? :O
Non vediamo della Console war quando non c'è per cortesia....
Io ho postato non avendo nessunissimo altro fine se non quello di esprimere la mia perplessità di fronte ai numerosi inconvenienti sui prodotti M$ che ci sono ultimamente. Non riesco a capire come tu non possa essere indispettito dalla mancanza di qualità di alcuni prodotti... non sei anche tu un consumatore pagante? [ e poi alla fine si trattava di un paio di battute, nessuno ha messo in dubbi che sia un ottimo volante per il resto, nè nessuno ha contestato la 360]
Cioè, ma state scherzando? Si vero?
Cioè Microsoft lancia un allarme (come fu per il cavetto di alimentazione di Xbox 1) e una campagna e tu non fai nulla perchè non vedi ancora fumo?
Del tipo, continuo a bere, fumare e drogarmi tanto ancora non sono morto quindi non morirò mai?
Credo che se vi succede troppo tardi la Microsoft si possa tutelare dietro il fatto che vi abbia avvisato in tempo e voi non avete fatto nulla per farvi spedire l'aggeggio in questione. Quindi può anche succedere che non te lo sostituiscano.
Poi non credo sia molto comodo spdire indietro un volante con pedaliera.
Se un azienda lancia una campagna di richiamo o di sostituzione o , in questo caso, di aggiunta di componenti un motivo c'è, si vede che tutti i volanti venduti sino ad ora presentano prima o poi questo tipo di problema. Cioè non l'ha fatto nemmeno con Xbox 360, si vede che il problema in questione non è da sottovalutare, non credi?
Poi vabeh, fate voi.....
ha ragione. Vi conviene fare la procedura, non ci perdete niente !
cartomante mode ON :
scelta della carta ---> "lo scudetto al torino"
impossibile :asd:
E' TUTTA UNA BUFALA.
Oggi ho contattato il servizio Assistenza Microsoft.
Non è in atto alcuna campagna di richiamo e/o riparazione. Hanno riscontrato alcuni volanti difettosi nella sezione di alimentazione e SE uno ha problemi di quel genere gli viene inviato gratuitamente un nuovo alimentatore (come è giusto che sia).
Ma se il volante funziona e non scalda (il mio non diventa neppure tiepido a dire il vero !) non c' è motivo di sostituire alcunchè.
Cioè, ma state scherzando?:D Si vero?:D
Del tipo, continuo a bere, fumare e drogarmi tanto ancora non sono morto quindi non morirò mai? :D
Poi non credo sia molto comodo spdire indietro un volante con pedaliera. ;)
Se un azienda lancia una campagna di richiamo o di sostituzione o , in questo caso, di aggiunta di componenti un motivo c'è, si vede che tutti i volanti venduti sino ad ora presentano prima o poi questo tipo di problema. Cioè non l'ha fatto nemmeno con Xbox 360, si vede che il problema in questione non è da sottovalutare, non credi? :)
Poi vabeh, fate voi.....
come ti ho detto ho chiamato oggi l' assistenza Microsoft.
"Il suo volante funziona ?"
SI
"Scalda in maniera anomala in qualche suo componente ?"
NO
"Allora non c' è nulla da sostituire, signore. Non c' è in atto alcuna campagna di sostituzione, semplicemente su internet sono circolate voci scorrette. Su alcuni volanti si è verificato un problema relativo all' alimentazione, e SU QUESTI stiamo intervenendo. Se il suo funziona non c' è motivo di sostituire niente.
Grazie per averci chiamato"
E' TUTTA UNA BUFALA.
Oggi ho contattato il servizio Assistenza Microsoft.
Non è in atto alcuna campagna di richiamo e/o riparazione. Hanno riscontrato alcuni volanti difettosi nella sezione di alimentazione e SE uno ha problemi di quel genere gli viene inviato gratuitamente un nuovo alimentatore (come è giusto che sia).
Ma se il volante funziona e non scalda (il mio non diventa neppure tiepido a dire il vero !) non c' è motivo di sostituire alcunchè.
meglio così.
dopo mi munisco di sacchetti di plastica e soffoco volante, xbox e alimentatore...dopo avrò i requisiti per cambiarli? :asd:
Non è che avere la 360 è il prerequisito per poter postare nelle notizie circa i prodotti M$ vero? :O
Non vediamo della Console war quando non c'è per cortesia....
Io ho postato non avendo nessunissimo altro fine se non quello di esprimere la mia perplessità di fronte ai numerosi inconvenienti sui prodotti M$ che ci sono ultimamente.
è palese che non mi riferivo a te, che non sei solito scatenare CW, ma ad altri ;)
Non riesco a capire come tu non possa essere indispettito dalla mancanza di qualità di alcuni prodotti... non sei anche tu un consumatore pagante? [ e poi alla fine si trattava di un paio di battute, nessuno ha messo in dubbi che sia un ottimo volante per il resto, nè nessuno ha contestato la 360]
ah, guarda che io sono MOLTO indispettito con M$, e da ben prima di X360, per varie ragioni ;)
Semplicemente in questo caso il mio volnate funziona bene e qindi non ho nulla da lamentare sulla sua qualità.
Quando un anno fa mi morì la X360 per un aggiornamento dashboard allora si che ne scrissi di tutti i colori :p
dopo mi munisco di sacchetti di plastica e soffoco volante, xbox e alimentatore...dopo avrò i requisiti per cambiarli? :asd:
ma certo: in via preventiva sfasciamo tutto, così ce lo cambiano :D
Tu ci scherzi, ma vista la fobia dilagante sui forum , quando uscirà Falcon sai quante persone "suicideranno" la loro console solo per averne una a 65 nm ? :rolleyes:
Maverick491
24-08-2007, 16:41
ma certo: in via preventiva sfasciamo tutto, così ce lo cambiano :D
Tu ci scherzi, ma vista la fobia dilagante sui forum , quando uscirà Falcon sai quante persone "suicideranno" la loro console solo per averne una a 65 nm ? :rolleyes:
Spero che tutti quelli che faranno cosi abbiano indietro la loro riparata oppure una vecchia rigenerata. Immagina che Owned :D
BTinside
24-08-2007, 16:58
E' TUTTA UNA BUFALA.
e SE uno ha problemi di quel genere gli viene inviato gratuitamente un nuovo alimentatore
Si, anche questo comunicato ufficiale di Microsoft preso dal sito Xbox.com è una bufala?
http://www.xbox.com/en-US/support/systemuse/xbox360/gameplay/wirelesswheelretrofit.htm
Qui sotto non si parla di alcun "SE". Anzi, ciò che dice è si che :
"....l'alimentatore, potrebbe, in rari casi, surriscaldarsi e produrre fumo nei volanti prodotti nel periodo 2006-2007..."
e che
"..non sono stati rilevati incendi o danni dovuti alla periferica..."
...tuttavia...non dice "i proprietari che hanno riscontrato surriscaldamenti dovrebbero chiamre...."..
...ma...
"..i proprietari del volante dovrebbero chiamare l'assistenza e registrarsi per ricevere il retrofit (aggeggio da aggiungere o alimentatore nuovo?)"
e poi ancora
"..i proprietari del volante dovrebbero smettere di utilizzare l'alimentatore fino a quando non riceveranno il retrofit. Una volta ricevuto i proprietari potranno riutilizzare il volante senza batterie..."
Questo è ciò che dice l'azienda produttrice del volante, e non un semplice dipendente del centro assistenza.
E sta chiaramente lanciando un allarme. Quello dell'assistenza può dirti quel che vuole. Ma se fosse come dice lui, in quel comunicato ci sarebbe stato scritto ....> "SE riscontrare particolari surriscaldamenti chiamate l'assistenza".
Invece è una chiara campagna di sostituzione di qualcosa di potenzialmente difettoso prodotto nel periodo 2006-2007.
Io personalmente me lo farei mandare, a noi non costa nulla economicamente, solo una telefonata, ma almeno , che sia difettoso o no il nostro, ci si mette al riparo.
Non capisco tutto questo rifiuto, come fosse un grande sforzo fare una telefonata e farselo mandare per sicurezza e prevenzione.
Free Retrofit for Wireless Racing Wheel
Published August 22, 2007
As a precautionary measure, Microsoft Corporation is voluntarily providing its customers with a free retrofit to the Xbox 360 Wireless Racing Wheel. The Wheels were manufactured during 2006 - 2007. A component in the Wheel chassis may in rare cases overheat and release smoke when the AC-DC power supply is used to energize the Wheel.
There have been no reported incidences of fire, personal injury or property damage due to the Wheel malfunction. Despite no known safety incidents, we are advising our customers about this because of our strong commitment to ensuring that our products are safe and perform to our design specifications.
Owners of the Xbox 360 Wireless Racing Wheel should print out the retrofit form or call Microsoft at 1-800-4my-Xbox to register to receive the retrofit and protect against the potential hazard described above. Instructions will be provided with the retrofit. We are notifying and will be coordinating our response activities with the relevant regulatory agencies such as the US Consumer Product Safety Commission. This may impact delivery dates.
Owners of the Xbox 360 Wireless Racing Wheel should stop using the AC-DC power supply until they have obtained their retrofit. Owners may continue to operate the Wheel using battery power. While operating in battery mode, the force feedback feature will not be available. Once retrofitted, owners may run the Wheel using AC power and reactivate this feature.
Get Started Now
If you have a Wireless Racing Wheel, print out the retrofit form, complete it, and fax or send it in. You'll receive information soon from Microsoft regarding your retrofit. In the meantime, use your Wireless Racing in battery mode.
For further information and support, please contact 1-800-4MY-XBOX.
squall01
24-08-2007, 17:06
Ma sono il solo che si incazza come una bestia se qualcosa non funziona? Mi sono incazzato con MS quando ho dovuto mandare 2 volte in assistenza il botolo, mi sono incazzato con Sony quando ho dovuto farmi cambiare il Dual Shock che non funzionava e mi sono incazzatissimo con Nintendo visto che l'ho appena spedita in assistenza.
Qui sembra che addirittura siano coglioni quelli che si preoccupano per la propria roba :rolleyes:
Si, anche questo comunicato ufficiale di Microsoft preso dal sito Xbox.com è una bufala?
http://www.xbox.com/en-US/support/systemuse/xbox360/gameplay/wirelesswheelretrofit.htm
Qui sotto non si parla di alcun "SE". Anzi, ciò che dice è si che :
"....l'alimentatore, potrebbe, in rari casi, surriscaldarsi e produrre fumo nei volanti prodotti nel periodo 2006-2007..."
e che
"..non sono stati rilevati incendi o danni dovuti alla periferica..."
...tuttavia...non dice "i proprietari che hanno riscontrato surriscaldamenti dovrebbero chiamre...."..
...ma...
"..i proprietari del volante dovrebbero chiamare l'assistenza e registrarsi per ricevere il retrofit (aggeggio da aggiungere o alimentatore nuovo?)"
e poi ancora
"..i proprietari del volante dovrebbero smettere di utilizzare l'alimentatore fino a quando non riceveranno il retrofit. Una volta ricevuto i proprietari potranno riutilizzare il volante senza batterie..."
Questo è ciò che dice l'azienda produttrice del volante, e non un semplice dipendente del centro assistenza.
E sta chiaramente lanciando un allarme. Quello dell'assistenza può dirti quel che vuole. Ma se fosse come dice lui, in quel comunicato ci sarebbe stato scritto ....> "SE riscontrare particolari surriscaldamenti chiamate l'assistenza".
Invece è una chiara campagna di sostituzione di qualcosa di potenzialmente difettoso prodotto nel periodo 2006-2007.
Io personalmente me lo farei mandare, a noi non costa nulla economicamente, solo una telefonata, ma almeno , che sia difettoso o no il nostro, ci si mette al riparo.
Non capisco tutto questo rifiuto, come fosse un grande sforzo fare una telefonata e farselo mandare per sicurezza e prevenzione.
guarda, non so che dirti.
Ora richiamo e gli cito la pagina web che mi hai linkato.
Vi tengo informati.
Ma sono il solo che si incazza come una bestia se qualcosa non funziona? Mi sono incazzato con MS quando ho dovuto mandare 2 volte in assistenza il botolo, mi sono incazzato con Sony quando ho dovuto farmi cambiare il Dual Shock che non funzionava e mi sono incazzatissimo con Nintendo visto che l'ho appena spedita in assistenza.
Qui sembra che addirittura siano coglioni quelli che si preoccupano per la propria roba :rolleyes:
io mi incazzo come una belva, ma se funziona che motivo ho di incazzarmi ?
Ho richiamato, cercando di parlare con un Responsabile.
Mi hanno passato una signorina, sinceramente non so a che livello (mi hanno parlato di Livello 2) ma qualche risposta me l' ha data.
PRIMO: la lettera che ha linkato BTInside riguarda IL MERCATO USA, che ha politiche diverse e che soprattutto usa una rete elettrica differente.
SECONDO: la notizia era stata rimbalzata all' assistenza europea 2 giorni fa (il 22 Agosto per l' appunto), dicendo di restare in attesa di nuove news ma che non sussistevano pericoli nell' immediato. Quindi l' Assistenza europea è stata ISTRUITA A NON AGIRE a meno che non ci siano problemi reali.
TERZO: stamattina hanno diramato un comunicato interno che di fatto istruisce a NON AGIRE sui volanti venduti in Europa in quanto il problema non esiste.
Ora stiamo ad aspettare eventuali novità.
BTinside
24-08-2007, 17:49
Figurati se in un Europa, per una volta, ci trattano alla pari degli altri. Un mercato che non conta, ne per i prezzi, ne per i lanci, e adesso nemmeno per l'assistenza (per quanto riguarda la console dobbiamo dire grazie alla legge sui 2 anni di garanzia , no a M$ che difatto all'inizio trattava male pure gli americani con quei 2 mesi di garanzia)
Perchè l'Europa sarebbe esente? I volanti europei sono forse prodotti in Europa per essere esenti da questa campagna di sostituzione al contrario di quelli americani?
Non sono forse prodotti tutti nello stesso stabilimento e quindi risentono tutti dello stesso problema?
Boh...
Maverick491
24-08-2007, 17:53
Probabilmente in america è diverso perchè la linea elettrica li è a 110v (mi pare), o comunque diversa dalla nostra. E' l'unica spiegazione plausibile, sempre che non sia una stronzata quella che è stata riferita a Max, ma sinceramente non credo, non ci sarebbe motivo.
MesserWolf
24-08-2007, 18:00
Quando un anno fa mi morì la X360 per un aggiornamento dashboard allora si che ne scrissi di tutti i colori :p
E hai fatto bene :)
Se non ci si lamenta non si ottiene un bel niente ...
Cmq Sarei curioso di sapere se in europa i volanti non hanno di ste problemi o semplicemente sanno che ci sarebbero meno grane legali rispetto agli usa, la cosa non mi sorprenderebbe....
BTinside
24-08-2007, 18:03
Secondo me la seconda che hai detto a meno che i volanti Europei non siano prodotti altrove o rappresentano un altro lotto di produzione.
Ma il comunicato ufficiale parlava di periodo 2006-2007.
Figurati se in un Europa, per una volta, ci trattano alla pari degli altri. Un mercato che non conta, ne per i prezzi, ne per i lanci, e adesso nemmeno per l'assistenza (per quanto riguarda la console dobbiamo dire grazie alla legge sui 2 anni di garanzia , no a M$ che difatto all'inizio trattava male pure gli americani con quei 2 mesi di garanzia)
Perchè l'Europa sarebbe esente? I volanti europei sono forse prodotti in Europa per essere esenti da questa campagna di sostituzione al contrario di quelli americani?
Non sono forse prodotti tutti nello stesso stabilimento e quindi risentono tutti dello stesso problema?
Boh...
le istruzioni a NON AGIRE sui volanti sono arrivate da M$ USA.
Non so che dirti, magari il problema si verifica solo con i 110V
in america la rete elettrica è differente. 110V-60Hz anziche 220V-50Hz come da noi. può essere che il problema lo abbiano solo li, in effetti sul sito ITALIANO (e noi siamo in italia) NON riporta questa notizia.
O in italia non ci sono state segnalazioni o non esiste il problema, imho.
BTinside
24-08-2007, 18:26
Mah, all'atto pratico cosa cambierebbe avere 220v e 50hz rispetto 110 e 60 nel pericolo che la periferica possa emettere fumo?
in america la rete elettrica è differente. 110V-60Hz anziche 220V-50Hz come da noi. può essere che il problema lo abbiano solo li, in effetti sul sito ITALIANO (e noi siamo in italia) NON riporta questa notizia.
O in italia non ci sono state segnalazioni o non esiste il problema, imho.
guarda cheneppure in USA è MAI stato segnalato alcun caso, da quanto si evince dal comunicato.
There have been no reported incidences of fire, personal injury or property damage due to the Wheel malfunction.
Ma M$ ha scoperto la potenzialità del guasto e probabilmente sta indagando.
Mah, all'atto pratico cosa cambierebbe avere 220v e 50hz rispetto 110 e 60 nel pericolo che la periferica possa emettere fumo?
qui si parla di un componente che si brucia, quindi la frequenza ed il diverso voltaggio in linea teorica possono influire.
Ma stiamo solo ipotizzando.
sono trasformatori multistandard e di conseguenza possono avere problemi solo con una delle tensioni supportate.
fino a poco tempo fa un trasformatore per 220V non lo potevi neppure collegare in USA, e viceversa. ora li creano tutti multistandard, il problema è che alla microzoz sappiamo come testano i loro apparecchi... :rolleyes:
Massimo87
24-08-2007, 18:54
sul sito italiano non trovo niente :wtf:
guarda cheneppure in USA è MAI stato segnalato alcun caso, da quanto si evince dal comunicato.
There have been no reported incidences of fire, personal injury or property damage due to the Wheel malfunction.
in prima pagina è riportato:
Microsoft ha annunciato la sostituzione gratuita di tutti i volanti per Xbox 360, in seguito ad alcuni problemi pervenuti alla casa di Redmond da parte di vari utenti, relativi a casi di surriscaldamento della periferica collegata all'alimentazione, con conseguente emissione di fumo.
:confused:
BTinside
24-08-2007, 19:44
No, stai facendo confusione. E dire che l'inglese lo sai molto meglio di me.:D
Quello spezzone non dice che non ci sono stati casi di malfunzionamenti.
In realtà dice che "non ci sono stati casi di incendio o danni a causa del malfunzionamento del volante".:)
sul sito italiano non trovo niente :wtf:
ma hai letto quello che ho scritto ? :confused:
La cosa riguarda, almeno per ora, SOLO il mercato USA.
No, stai facendo confusione. E dire che l'inglese lo sai molto meglio di me.:D
Quello spezzone non dice che non ci sono stati casi di malfunzionamenti.
In realtà dice che "non ci sono stati casi di incendio o danni a causa del malfunzionamento del volante".:)
beh, certo, è palese che qualche guasto al volante ci sarà stato :p
Ma mi tranquillizza il fatto che non ci sono stati ancora casi di incendio o danni a terzi causati da guasti al volante, che è la cosa che mi preoccupava di più (trattandosi di problemi di alimentazione)
in prima pagina è riportato:
:confused:
per me è abbastanza chiaro.
Alcuni utenti hanno segnalato surriscaldamento e rottura dl volante MA questi guasti non hanno portato mai ad incendi, ferimenti o solo danneggiamenti di altro.
A questo punto M$ ha comunque iniziato ad intervenire (almeno in USA) di sua spontanea volontà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.