PDA

View Full Version : Ho bisogno di due utenti volenterosi !!!

cionci
23-08-2007, 11:00
Ci sarebbe da rimettere ordine in queste due discussioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335698
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1138652

Inizialmente le discussioni erano indirizzate verso argomenti diversi che sono andati via via avvicinandosi.

Prima di tutto specifico gli argomenti dei due thread mettendo bene in vista i paletti. Intanto i titoli:

Versioni gratuite di programmi/strumenti di sviluppo commerciali
Strumenti di sviluppo Open Source/freeware

Versioni gratuite di programmi e strumenti di sviluppo commerciali

In questo thread devono essere presenti link a versioni ridotte di software per lo sviluppo o di supporto allo sviluppo commerciali.
Le licenze non devono essere GNU o comunque OpenSource (ad esempio qui non ci va MySQL che nella versione Community è GPL).
Non devono essere presenti DEMO o comunque versioni talmente ridotte da essere inutilizzabili.
Sarebbe bene specificare il tipo di uso consentito: educativo, per uso personale, libero.
Qui vanno le versioni Express di Visual Studio o le versioni Explorer dei prodotti Turbo, la versione ridotta di SQL Server e di Oracle.

Strumenti di sviluppo e programmi open source/freeware

Qui vanno segnalati strumenti:
- open source, anche se è presente una versione commerciale con più feature
- non open source, ma freeware e di uso completamente libero, che non abbiano una corrispondente versione commerciale con più features

Potete partire prendendo i vecchi thread, ripulendoli, e creandone uno nuovo.

Fatevi avanti ;)

franksisca
23-08-2007, 11:19
se ce la faccio oggi bene, altrimenti devi aspettare next week per il mio aiuto, perchè oggi porto i pc a cosenza e martedì vado a cosenza, quindi se non sorgono complicazioni lo faccio oggi ;)

cionci
23-08-2007, 11:36
Mi sono dimenticato una cosa...diciamo che l'impegno dovrebbe essere anche esteso nel tempo, nel senso che se vengono segnalati altri software interessanti nella rispettiva discussione sarebbe da aggiornare la prima pagina.

franksisca
23-08-2007, 11:44
Mi sono dimenticato una cosa...diciamo che l'impegno dovrebbe essere anche esteso nel tempo, nel senso che se vengono segnalati altri software interessanti nella rispettiva discussione sarebbe da aggiornare la prima pagina.

ovvio;)

cionci
23-08-2007, 11:47
Non è che serve tutto subito...puoi anche prepararti la cosa con calma, anche perché la roba è tanta ;)

franksisca
23-08-2007, 14:11
posso chiederti una cosa, non è che potresti mandarmi le discussioni, in modo da lavorarci offline???

sarebbe cosa mooooolto gradita:D

naturalmente si può rinchiudere tutto in una sola discussione?

io avevo pensato ad una cosa del genere

thread 1:
post1
descrizione di cosa c'è nel thread
post2
software free/opensource
post3
shareware/commerciale

tutti con link a siti ufficiali naturalmente.

cionci
23-08-2007, 14:37
posso chiederti una cosa, non è che potresti mandarmi le discussioni, in modo da lavorarci offline???

E come faccio :stordita:
Quota il primo post della discussione e poi invece di inviare un nuovo messaggio copiati tutto su un documento di testo ;)
naturalmente si può rinchiudere tutto in una sola discussione?
Va bene ;)

franksisca
23-08-2007, 14:59
E come faccio :stordita:
Quota il primo post della discussione e poi invece di inviare un nuovo messaggio copiati tutto su un documento di testo ;)

Va bene ;)

pensavo che lo potessi fare (da mod ;) ), perchè mi pare che nelle altre discussione ci siano software "suggeriti" anche durante le discussioni ;)

vebbè che non sono lunghissime poi :D

cionci
23-08-2007, 15:11
No, purtroppo non posso, al limite puoi aumentare il numero di post per pagina e salvarti le pagine in locale.