PDA

View Full Version : Trekstor 400Giga


Biker Jr
23-08-2007, 10:56
Ciao a tutti,
5 giorni fa ho acquistato un HD Esterno da 400Giga con collegamento USB e alimentatore interno.
Per i primi giorni è andato tutto apposto, finche stamane ho aperto il pc, apro' l'HD esterno dall'apposito pulsante, ma... nn viene trovato... :| Ovvero su Risorse del Computer nn viene visualizzato.
Ho provato a riavviare, a riapire l'HD... ma niente...
Poi ho provato da Gestione Periferiche a disinstallare i driver e poi riaprire l'hd mi dice che lo ha rilevato, installa ma poi nn lo vedo cmq
Su gestione periferiche vedo questo:

http://img251.imageshack.us/img251/5600/untitled1ht9.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=untitled1ht9.jpg)

Vi prego sono disperato, è pieno di cose e sopratutto ce l'ho da soli 5 giorni :(

Ho provato anche a metterlo su un altro PC ma mi da stesso problema, lo rileva ma nn lo mostra :(

Help Me!

wizard83
24-08-2007, 07:58
Probabilmente i connettori interni del cassetto fanno un pò cilecca... prova ad aprirlo e controllarli. Cmq a scanso di equivoci e di inutili perdite di tempo puoi fare delle semplici prove di status... per esempio senti fisicamente il rumore del disco che ruota all'interno del box oppure la vibrazione che crea? se si allora non è un problema di alimentazione. controlla il cavo dati interno che magari fà cilecca. se il cavo è ok allore temo ke hai un serio problema... se hai la possibilità di montare l'hd all'interno del pc ti consiglio di provare, così se ti riconosce l'hd e vede i dati allora è un problema del box, salvi tutto su un secondo hd e riporti il vecchio dove l'hai preso ke te lo cambiano.
Viceversa se non senti la vibrazione o il rumore provocato dal disco allora controlla sempre il cavo interno di alimentazione e se puoi anche l'alimentatore esterno (se ne usa uno) che siano collegati bene... se non risolvi nulla prova a montarlo nel pc e se non parte ancora temo ke sia rotto e non puoi fare altro ke rimontare tutto e riportarlo dove lo hai preso ke te lo cambiano.
Ps. prima di aprirlo, controlla che non ci siano bollini di garanzia perchè se li rompi dopo non te lo cambiano!!! Se un bollino è presente evita di aprirlo e portalo direttamente dove lo hai preso.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao :)