PDA

View Full Version : SD card, si è staccato il Lock e ora è bloccata!

Omar67
23-08-2007, 10:28
Ho una Sd Card comprata su Ebay (4 gb) e ora mi è saltato via il pirulino a lato che la blocca (e non lo trovo più)..così ora la Card è bloccata...cosa posso fare?

Omar67
23-08-2007, 21:35
nessuno mi sa dire nulla?
:help:

UtenteSospeso
23-08-2007, 22:48
Il blocco è nel lettore, il pirulicchio chiude/apre un contatto del lettore.
Fa un mezzo giro con dello scotch intorno alla SD in modo da coprire per intero il buco.

Omar67
23-08-2007, 23:48
Il blocco è nel lettore, il pirulicchio chiude/apre un contatto del lettore.
Fa un mezzo giro con dello scotch intorno alla SD in modo da coprire per intero il buco.

facendo un giro con lo scotch nonè cam,biato nulla però già che c'ero ho aperto la SD e ho messo un millimetro quadrato di scotch sui contatti dove presumibilmente andava il pirulino e ora si èsbloccata..però è un arrangiamento. Vediamo quanto dura

UtenteSospeso
24-08-2007, 08:19
Evidentemente lo scotch che hai messo affonda sotto "il peso " del contatto del lettore. Prova a riempire quel vuoto dove era il pirulino e poi metti lo scotch sopra.

Puoi anche fare più giri, se metti troppo spessore intorno alla SD poi non entra più nel lettore.

Non hai potuto mettere lo scotch sui contatti della SD perchè il pirulino non chiude nessun contatto sulla SD stessa, ha effetto sul lettore.

Se cerchi quì nel forum c'è stata una discussione sulle SD e sul pirulino che ti si è rotto, non ricordo però in quale sezione.

Omar67
24-08-2007, 08:41
Evidentemente lo scotch che hai messo affonda sotto "il peso " del contatto del lettore. Prova a riempire quel vuoto dove era il pirulino e poi metti lo scotch sopra.

Puoi anche fare più giri, se metti troppo spessore intorno alla SD poi non entra più nel lettore.

Non hai potuto mettere lo scotch sui contatti della SD perchè il pirulino non chiude nessun contatto sulla SD stessa, ha effetto sul lettore.

Se cerchi quì nel forum c'è stata una discussione sulle SD e sul pirulino che ti si è rotto, non ricordo però in quale sezione.

ho cercato ma niente..come lo si chiamava.."pirulino"?

pleadiano
28-08-2007, 00:07
bella sta toria del pirulino lol