PDA

View Full Version : DOMANDA STUPIDA SUI GAME FPS NELLE CONSOLE

PERPAX
23-08-2007, 10:24
ma come si fa a giocare agli fps sulle console? non e' scomodo il joypad? non esiste un controller simile all'accoppiata keyboard+mouse del pc?

Yngwie74
23-08-2007, 10:27
ma come si fa a giocare agli fps sulle console?

Basta inserire il disco da gioco nel tray e chiuderlo. Parte pure in automatico.

non e' scomodo il joypad?

E' piu' scomoda la sedia. Cmq e' questione di farci la mano.

non esiste un controller simile all'accoppiata keyboard+mouse del pc?

Per il 360 esiste un aggeggio non supportato ufficialmente che ti permette di utilizzarli, sulla PS3 con UT3 si potranno utilizzare.

LELEK68
23-08-2007, 10:29
Anch'io ho sempre giocato agli FPS su pc, secondo me nettamente meglio, ma con un po' di pratica e allenamento si riesce tranquillamente a giocare con il pad. Nel nuovo UTIII sarà possibile utilizzare anche mouse e tastiera.

jacopastorius
23-08-2007, 10:31
Basta inserire il disco da gioco nel tray e chiuderlo. Parte pure in automatico.

E' piu' scomoda la sedia. Cmq e' questione di farci la mano.

Per il 360 esiste un aggeggio non supportato ufficialmente che ti permette di utilizzarli, sulla PS3 con UT3 si potranno utilizzare.

Occhio che a quanto ho capito la questione è un pò fumosa..L'edattatore esistesi, ma non si sa bene la qualità del supporto..qualche recensione a giro?

end.is.forever
23-08-2007, 11:09
Gli FPS su console finora non prevedono il controllo tramite mouse, tranne alcuni rari casi.
Quindi anche se si possono fare adattatori per controllare in qualche modo il gioco mostrando il mouse come un joypad agli occhi della console, la situazione non migliora perchè bisogna sempre passare attraverso le modalità di controllo previste dai programmatori, cioè:
movimento del mouse = spostamento della levetta del gamepad = movimento del cursore
e non
posizione del mouse = posizione del cursore
come avviene su PC.

Quindi non si guadagna niente in precisione o sensibilità.

grng
23-08-2007, 11:14
Anch'io ho sempre giocato agli FPS su pc, secondo me nettamente meglio, ma con un po' di pratica e allenamento si riesce tranquillamente a giocare con il pad.
E' meglio il mouse e tastiera, soprattutto nei giochi veloci, cmq anche col pad si riesce a giochicchiare.
Certo, scordati le evoluzioni strafe jump-rocket jump-railerata al volo in 1 secondo che vedi nei filmati/demo di q3 e q4 :asd: