View Full Version : Probabile Fuoco nel case :D
franksisca
23-08-2007, 11:05
ragazzi, ho una domanda con relativo dubbio amletico e serio.
Nel mio case ho un probabile incendio a breve:D
Praticamente, quando montai il processore sulla mainboard la mainboard si flettette leggermente(questione di millimetri), allorchè, io per non fare stare la main fless(che bel termine:D) misi due supporti(quelli dove si avvita la mainboard) per fare da spessore, però, per evitare di graffiarla, ci misi un pezzo di una maglietta di cotone.
preannunciandovi che non è ancora successo niente, secondo voi è rischiosa questa situazione???
praticamente il pezzo di cotone sta dietro la mainboard più o meno dove si trova il processore.
secondo voi, sto rischiando l'incendio???
ragazzi, ho una domanda con relativo dubbio amletico e serio.
Nel mio case ho un probabile incendio a breve:D
Praticamente, quando montai il processore sulla mainboard la mainboard si flettette leggermente(questione di millimetri), allorchè, io per non fare stare la main fless(che bel termine:D) misi due supporti(quelli dove si avvita la mainboard) per fare da spessore, però, per evitare di graffiarla, ci misi un pezzo di una maglietta di cotone.
preannunciandovi che non è ancora successo niente, secondo voi è rischiosa questa situazione???
praticamente il pezzo di cotone sta dietro la mainboard più o meno dove si trova il processore.
secondo voi, sto rischiando l'incendio???
no... rischi solo di bruciare qualche componente...
se la motherboard flette nulla di grave, ma lo spessore dietro non deve esserci, soprattutto se di metallo, rischi di cortocircuitare qualcosa...
toglili :D
Degli spessori in gomma ignifuga andrebbero meglio..
franksisca
23-08-2007, 19:05
no... rischi solo di bruciare qualche componente...
se la motherboard flette nulla di grave, ma lo spessore dietro non deve esserci, soprattutto se di metallo, rischi di cortocircuitare qualcosa...
toglili :D
meglio far flettere la scheda madre che gli spessori allora....quasi quasi domani lo tolgo, con questo caldo(ormai passato) mi è venuto il pallino....
Dumah Brazorf
23-08-2007, 20:41
Mi riesce difficile credere che il cotone prenda fuoco con 50°... ma anche con 80°...
Non prende fuoco,si strina,si raggrinza diventando inutile in uno spessore e puzza da far schifo..
franksisca
24-08-2007, 20:19
ok, per il momento lo lascio, magari la prossima estate lo tolgo:D......se mi ricordo :D
Dumah Brazorf
25-08-2007, 11:14
E poi sei sicuro che la mobo è rimasta flessa? E' normale che si pieghi un po' quando spingi per bloccare il dissipatore, ma torna subito dritta. Se il dissipatore pesasse troppo ci sarebbe una placca di dimensioni maggiori.
franksisca
25-08-2007, 11:22
E poi sei sicuro che la mobo è rimasta flessa? E' normale che si pieghi un po' quando spingi per bloccare il dissipatore, ma torna subito dritta. Se il dissipatore pesasse troppo ci sarebbe una placca di dimensioni maggiori.
obiettivamente, dopo che l'ho montato non l'ho mai aperto.....comunque ora a natale, quando torno, smonto, pulisco e caccio il sistema anti-piega:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.