PDA

View Full Version : UN PO' DI DOMENDE PER UN NUOVO PC CHI MI AIUTA?

PERPAX
23-08-2007, 10:01
salve a tutti ragazzi sono fuori dal giro da un po' e' ho perso tutte le novita' hardware ora vorrei farmi il pc nuovo e avrei delle domande da fare chi mi aiuta?

1:)avendo un case a cui sono affezzionato vorrei mantenere quello in quanto e' stato il mio primo modding solo che non ho mai capito se le prese frontali sono usb 2.0 o no dovrebbero essere 1.1 ma collegandoci un hard disk esterno non ricevo nessun avviso che la periferica va' ad una velocita' piu' lenta etc. etc.
ad ogni modo cosa succede se collego i pin della mainboard ai connettori1.1 del case? funziona lo stesso ma in 1.1? mi adrebbe bene anche cosi tanto ho le porte dietro 2.0.

2) potrei avere problemi con un case vecchio di 3 anni e' cambiato qualcosa dall'epoca del pc in sign?

3)praticamente terrei solo il case l'alimentatore che e' un tagan 530 modulare e l'hard disk sata1 da 80 che dite l'alimentatore e' sufficente?

4)lo scopo del nuovo pc e' gioco quindi vorrei essere pronto per i nuovi giochi tipo half life2 episode two e altro e avrei pensato a questi componenti

abit awd9max (mi piace la scheda visto che ho un case finestrato e poi con la kv8max 3 mi sono trovato bene:)

ram 2x 1gb e qui il problema... che ddr devo montare? ddr2? che velocita' devono avere ?intendo devono essere pc 800? o che ne so? inoltre una marca di memorie affidabile e compatibile?

scheda video nvidia 8800 gt o altro suggerite voi... qui ho un altra domanda ho un monitor da 17" sony lcd con connettore vga e ho visto che le nuove schede sono tutte dual dvi... mi danno l'adattatore?

2 masterizzatori sata

hard disk sata da 500gb

per ora questo aspetto commenti e suggerimenti:)

PERPAX
23-08-2007, 11:09
nessuno?

Speedy L\'originale
23-08-2007, 17:53
Guarda che questa non è una chat, ma un forum.
Roba di saperlo dopo quasi 2.400msg..

VEdiamo di risponderti:

1. Prima di parlare a vanvera preferisco dire non saprei.
Dovrei vedere il cavo x vedere se può adnr bene con le usb 2 o no

2. il case se non è un case un pò particolare dovrebbe andare ancora benissimo, l'ATX è una vita che c'è..

3. il tagan è un ottimo alimentatore tienilo pure ke va ancora benissimo.

4. la sk. madre è un pò vecchia, nn supporta i futuri processori intel, prova a dare un'occhiata alla gigabyte P35C-DS3R

X la ram se nnt'interessa l'overclock le ddr2 667 vanno benissimo con qualsialsi processori monti, volendo anke le 533 vanno bene con tutti i processori amd e gli intel tranni i 6x50.

La vga adatta a te è la 8800GTS 320mb, generalmente forniscono l'adattatore, ma dipende anche dal costruttore.

pgp
24-08-2007, 13:23
Guarda che questa non è una chat, ma un forum.
Roba di saperlo dopo quasi 2.400msg..

VEdiamo di risponderti:

1. Prima di parlare a vanvera preferisco dire non saprei.
Dovrei vedere il cavo x vedere se può adnr bene con le usb 2 o no

2. il case se non è un case un pò particolare dovrebbe andare ancora benissimo, l'ATX è una vita che c'è..

3. il tagan è un ottimo alimentatore tienilo pure ke va ancora benissimo.

4. la sk. madre è un pò vecchia, nn supporta i futuri processori intel, prova a dare un'occhiata alla gigabyte P35C-DS3R

X la ram se nnt'interessa l'overclock le ddr2 667 vanno benissimo con qualsialsi processori monti, volendo anke le 533 vanno bene con tutti i processori amd e gli intel tranni i 6x50.

La vga adatta a te è la 8800GTS 320mb, generalmente forniscono l'adattatore, ma dipende anche dal costruttore.

Quoto interamente, ma se la differenza di prezzo è limitata (10€) prendi ram a 800mhz, così, se mai ti venisse l'idea di overcloccare, hai una configurazione perfetta anche per quello

PERPAX
26-08-2007, 18:02
Quoto interamente, ma se la differenza di prezzo è limitata (10€) prendi ram a 800mhz, così, se mai ti venisse l'idea di overcloccare, hai una configurazione perfetta anche per quello

mmm.... grazie ma devo comunque sapere se in ogni caso mi funziona l'usb anche in 1.1 basta che funzioni.... per la maainboard ne vorrei una che abbia anche una bella estetica come la kv8max3 che ho infine vorrei un cosiglio sulla marca di ram da prendere per non cadere in incompatibilita'