View Full Version : [Info] Router Atlantis, NetGear, Linksys, Zyxel. Consigli?
Ciao a tutti.
Devo comprare un router NO WIFI con uno switch 4 porte.
La scelta è ricaduta su questi.
Premetto che me ne serve uno che abbia un'ottima tenuta di linea...
- Atlantis RA141
- Atlantis WEBSHARE 241
- Linksys AG241
- NetGear dg834it
Infine ho visto lo ZyXEL 660...
Sono generalmente tutti simili (4 porte, ADSL2+, VPN, Firewall)
Volevo qualche consiglio su quelli che ne hanno provati
pegasolabs
23-08-2007, 10:17
Datti una lettura questi topic, potrebbero essere utili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1485047
Ho visto che però vengono trattati poco i router in questione..
In particolar modo volevo avere impressioni e pareri dopo l'acquisto..
pegasolabs
23-08-2007, 20:40
si lo so cercavo di elevare un pò il budget :D
Comunque se non ti puoi spostare da questi andrei sullo Zyxel 660, altrimenti Atlantis 440.
Per pareri su quei modelli 141 e 241 ci sono i topic ufficiali qui in sezione se li cerchi, idem per il netgear.
non mi pare
ciascun modello dei citati ha uno o più thread ufficiali alquanto vasti come estensione e quantità di informazioni
Del linksys non ho trovato nulla, se non qualcuno che chiedeva come configurarlo.
Sugl'atlantis ho visto che parlano tutti dei modelli superiori che costa decisamente di più.
Poi per vedere le discussioni ho guardo il thread in sticky ed ho visto che mancano un paio di modelli.
pegasolabs
23-08-2007, 21:02
Del linksys non ho trovato nulla, se non qualcuno che chiedeva come configurarlo.
Sugl'atlantis ho visto che parlano tutti dei modelli superiori che costa decisamente di più.
Poi per vedere le discussioni ho guardo il thread in sticky ed ho visto che mancano un paio di modelli.Sul ag 241 non c'è molto. Il netgear lo ha in sign stev-o (uguale ai g tranne il wifi). Gli atlantis se fai una ricerca sbucano.
Tieni presente che il 141 è uguale al 111 tranne che ha lo switch a 4 porte.
Cmq se un modello costa in più c'è sempre un motivo ;).
Cmq se un modello costa in più c'è sempre un motivo ;).
Questione di roba firmata? scherzo ;)
Ora cmq mi sfoglierò un po' di discussioni..ho visto che ci sono 3 thread sulle varie revision del NetGear...con calma vedo cosa prendere.
Thanks!
pegasolabs
23-08-2007, 21:51
Questione di roba firmata? scherzo ;)
:D
Più che altro di quello che c'è dentro ;)
Alfonso78
23-08-2007, 22:07
lo ZyXEL 660...credo sia un ottimo router non wireless.....
Sullo ZyXEL confermo di averne visto parlare bene, anche se mi hanno detto che ogni tanto crasha e bisogna riavviarlo..
Mi stavo documentando sul netgera che a anche un suo "fascino" dal lato estetico...:D
Dunque vedendo i thread in giro sono indeciso tra lo ZyXEL e il NetGear..Diciamo che come prezzo sono lì, sarei più orientato per via dell'estitica al Netgear...
Qualche consiglio per preferire uno rispetto all'altro?
Volevo sapere quello che si comporta meglio con tante tante connessioni...
pegasolabs
24-08-2007, 15:18
Qualche consiglio per preferire uno rispetto all'altro?
Volevo sapere quello che si comporta meglio con tante tante connessioni...Sul Netgear aspetta altri pareri, non lo conosco bene.
Lo zyxel imho ha un firewall più completo e puoi anche variare (se il modello D supporta ancora il comando CLI, come credo) il timeout nelle nat session in caso di necessità, utilissimo con "tante connessioni...":D
Dello Zyxel quello che fa schifo è l'assistenza.
Per il resto entrambi hanno una nat table da 2048 entries, ampiamente sufficiente.
Ah bene.
Un mio collega ha il 640 e spesso e volentieri deve resettarlo per via delle "troppe connessioni"..al momento ha sistemato mettendo un pc come router/firewall...io volevo evitare questa cosa..
Ps:- nessuno sa come siamo messi a ping? Se vanno bene entrambi per giocare?
Sul Netgear aspetta altri pareri, non lo conosco bene.
Lo zyxel imho ha un firewall più completouhm... non mi dire anche tu per il lan to lan che nel caso servirebbe a poco...:mbe: e puoi anche variare (se il modello D supporta ancora il comando CLI, come credo) il timeout nelle nat session in caso di necessità, utilissimo con "tante connessioni... il netgear non ha di questi problemi... e cmq è un settaggio del kernel che si modifica anch'esso facendo una sovrascrittura cambiando i valori dei corrispettivi file-settings sotto /proc":D
Dello Zyxel quello che fa schifo è l'assistenza.tutti quelli hce hanno avuto bisogno sono stati entusiasti del netgear
Per il resto entrambi hanno una nat table da 2048 entries, ampiamente sufficiente.
che comunque si puo' aumentare allo stesso modo di prima assieme ad altre varie cose
pegasolabs
25-08-2007, 08:13
uhm... non mi dire anche tu per il lan to lan che nel caso servirebbe a poco...:mbe:
No (anche se il lan to lan per alcune esigenze specifiche può servire), è che mi sembra strutturato meglio, partendo dalla situazione "all blocked" che io preferisco. Comunque poi sono anche gusti personali ;)
il netgear non ha di questi problemi... e cmq è un settaggio del kernel che si modifica anch'esso facendo una sovrascrittura cambiando i valori dei corrispettivi file-settings sotto /proc
che comunque si puo' aumentare allo stesso modo di prima assieme ad altre varie cose
Non a caso ti ho lasciato la parola sul Netgear.
Per l'utente medio questo è un tantino più laborioso rispetto a scrivere un paio di comandi preconfezionati da CLI. Comunque l'importante è che si possa fare.
tutti quelli hce hanno avuto bisogno sono stati entusiasti del netgear
Lo so infatti questo era più che altro un assist.
non è laborioso solo che è un dato che non si puo' tamponare
per adesso...:Perfido:
non è laborioso solo che è un dato che non si puo' tamponare
Cosa intendi per "non tamponare"
Cmq montano tutti versioni embedded di linux? Se è così non ci sono problemi, anzi meglISSIMO ;)
si' tutti
lo zyxel si vede un po' meno e soprattutto non ho mai visto i sorgenti
anche di atlantis
mentre lynksys e netgear le mettono (la netgear le mette sbagliate ma le mette)
non tamponare nel senso che sono impostazioni che non si mantengono dopo spegnimento e le devi rimettere perchè non previste
Alla fine mi sa che opto per il netgear..l'estetica è stata il motivo principale visto che come prezzo è uguale e come caratteristiche siamo lì..
Non mi pare che uno abbia un processore più veloce o che...
Vedremo...sperando che con le "tante connessioni" si comporti in modo egregio..
Alla fine mi sa che opto per il netgear..l'estetica è stata il motivo principale visto che come prezzo è uguale e come caratteristiche siamo lì..ah beh se è l'estetica
Non mi pare che uno abbia un processore più veloce o che...invece pare, soprattutto andando sui broadcom GT PN e N
Vedremo...sperando che con le "tante connessioni" si comporti in modo egregio..
basta che fai qualche lettura, che ti consiglio di fare:sofico:
Eheh..
Diciamo che non è stata solo l'estetica a condizionare l'acquisto, ma una serie di opinioni da alcuni amici con lo ZyXEL.
Inoltre il Netgear riesco ad averlo prima..
Ma i modelli GT, PN, N non sono wifi? Almeno, dalle discussioni che avevo seguito mi sembra così.
Alfonso78
27-08-2007, 13:19
Ma i modelli GT, PN, N non sono wifi? Almeno, dalle discussioni che avevo seguito mi sembra così.
si che lo sono......non sono standard certificati però.....al momento....
Ah ecco, io lo voglio prettamente NON wifi :p
Alfonso78
27-08-2007, 13:43
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834v3
l'unico non wifi è l'834
ah ma puoi sempre staccare la scheda all'interno
Staccarla fisicamente o disattivarla? Ihihih
voglio dire che puoi far diventare no wifi anche i modelli broadcom: gli stacchi la scheda wifi all'interno...:fagiano:
Alfonso78
28-08-2007, 06:54
Staccarla fisicamente o disattivarla? Ihihih
ma cosa ti costa disattivarla semplicemente dal pannello di controllo?....
ora basta...per me la discussione è chiusa in questo thread...
altrimenti andiamo avanti all'infinito...
basta non replicare any more:D
Alfonso78
28-08-2007, 11:54
chiedo scusa....
ho sbagliato discussione...
credevo fosse ancora quella in cui si parla da molto tempo sul fatto di staccare le antenne per il wireless....
che sbadato....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.