PDA

View Full Version : IE7 to FF

debiandarko
23-08-2007, 10:37
Salve,
avrei una domandina da fare..
posso far "emigrare" tutti i preferiti di IE7 (in winxp) sul firefox della mia distro pclinuxos ???
praticamente mi secco riscriverli e vorrei averli già li su FF

grazie

clasprea
23-08-2007, 10:45
Salve,
avrei una domandina da fare..
posso far "emigrare" tutti i preferiti di IE7 (in winxp) sul firefox della mia distro pclinuxos ???
praticamente mi secco riscriverli e vorrei averli già li su FF

grazie

forse esiste un metodo + semplice, ma secondo me può funzionare se installi firefox su win, gli fai importare in automatico i preferiti di IE. Una volta che hai i segnalibri in FF, li esporti, e lui te li salva in un file (mi sembra html). Credo proprio che poi con quel file tu possa importarli nel tuo FF in linux.

Aspetta però che magari qualcuno ha un suggerimento più pratico e/o intelligente :D

DeusEx
23-08-2007, 11:51
forse esiste un metodo + semplice, ma secondo me può funzionare se installi firefox su win, gli fai importare in automatico i preferiti di IE. Una volta che hai i segnalibri in FF, li esporti, e lui te li salva in un file (mi sembra html). Credo proprio che poi con quel file tu possa importarli nel tuo FF in linux.

Aspetta però che magari qualcuno ha un suggerimento più pratico e/o intelligente :D

Questo metodo funziona perfettamente... io ho fatto così :)
Una cosa del genere si può fare anche con la rubrica in thunderbird prendendoli da outlook express

Fugazi
24-08-2007, 02:00
L'unico metodo conosciuto (da me) è quello di clasprea ;)

DarkWolf
24-08-2007, 03:10
L'unico metodo conosciuto (da me) è quello di clasprea ;) Può anche rifarsi da zero con l'editor di testi il file html... :D

clasprea
24-08-2007, 13:17
Può anche rifarsi da zero con l'editor di testi il file html... :D

comodissimo e rapido direi :D :D :D (oddio.... se proprio ha due preferiti in croce, quasi quasi...)

debiandarko
24-08-2007, 14:41
Può anche rifarsi da zero con l'editor di testi il file html... :D

come faccio ??

clasprea
24-08-2007, 14:51
come faccio ??

Lui intende che potresti fare tu il file html a mano, ma secondo me non riesci a farlo prorpio uguale a quello di FF.
A quel punto, s eproprio devi afre le cose a mano, te li copi in un file di testo normale e li rimetti a mano, che fai prima.

rob66
24-08-2007, 16:47
non vorrei dire ma.... ;)

apri IE file/importa ed esporta selezioni esporta i preferiti e scgli un nome da dargli

poi apri FF Segnalibri/gestione segnalibri e da li fai file/importa

più semplice di così :D :p

debiandarko
26-08-2007, 12:37
non vorrei dire ma.... ;)

apri IE file/importa ed esporta selezioni esporta i preferiti e scgli un nome da dargli

poi apri FF Segnalibri/gestione segnalibri e da li fai file/importa

più semplice di così :D :p

ok grazie perfetto :sofico: