View Full Version : Gli hd montati in verticale si danneggiano?
Salve, apro questa discussione per domandarvi se gli hd montati in verticale si danneggiano o meno! Se magari l'asse centrale, essendo il peso dei piatti esercitato solo da un lato, potrebbe logorarsi con il tempo........
Sono in procinto di acquistare un case della Cooler Master che li monta in questo modo, anche se mi sembra strano che gl'ingegneri fautori di tale case non ci abbiano pensato prima...... :mbe:
Tuttavia è sempre bene esserne certi prima :)
mmm di norma no
c'è anche da dire che sono pochi i case che li montano in verticale e quindi magari il fenomeno non è diffuso per questo motivo o nn se ne conosce l'esistenza...... :rolleyes:
Dove lavoro li montiamo quasi tutti così (saranno 200HD su varie macchine) ed abbiamo visto che dissipano un pò meglio...
Cmq sono accesi anche 24/24, 360 giorni l'anno, in pessime condizioni di pulizia e stabilità elettrica... e sono là da anni oramai...
STAREI TRANQUILLO! ;)
Dove lavoro li montiamo quasi tutti così (saranno 200HD su varie macchine) ed abbiamo visto che dissipano un pò meglio...
Cmq sono accesi anche 24/24, 360 giorni l'anno, in pessime condizioni di pulizia e stabilità elettrica... e sono là da anni oramai...
STAREI TRANQUILLO! ;)
Grazie mille, mi hai molto rassicurato ;)
Shockwaves
23-08-2007, 11:39
Salve, apro questa discussione per domandarvi se gli hd montati in verticale si danneggiano o meno! Se magari l'asse centrale, essendo il peso dei piatti esercitato solo da un lato, potrebbe logorarsi con il tempo........
Sono in procinto di acquistare un case della Cooler Master che li monta in questo modo, anche se mi sembra strano che gl'ingegneri fautori di tale case non ci abbiano pensato prima...... :mbe:
Tuttavia è sempre bene esserne certi prima :)
Direi di no.. il mio Trekstor esterno e' montato dalla fabbrica in verticale con uno stand. Nei datasheet dei vecchi hd il montaggio verticale era ammesso (es. in alcuni case desktop), mentre si sconsigliavano le posizioni intermedie con angoli generici.
Direi di no.. il mio Trekstor esterno e' montato dalla fabbrica in verticale con uno stand. Nei datasheet dei vecchi hd il montaggio verticale era ammesso (es. in alcuni case desktop), mentre si sconsigliavano le posizioni intermedie con angoli generici.
perfetto........
anche se verrebbe da replicare che chi possiede i notebook nn può sempre fare attenzione all'angolo dell'hd, quindi un margine di tolleranza ci dovrebbe sempre essere............ per non parlare dei supporti che mantengono il notebook inclinato per farlo "arieggiare" al di sotto..... :rolleyes:
molti hd esterni hanno il supporto per metterli in verticale non dovrebbero risentirne (penso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.