PDA

View Full Version : [PUBBLICITA'] Brio Blu'

Kl@
23-08-2007, 09:08
Ragazzi quando la vedo mi sento un po offeso dentro!! Secondo me i pubblicitari pensano di averci a che fare con una banda di dementi! E' la pubblicita' piu' penosa che abbia mai visto ed in teoria dovrebbe anche far ridere? :muro:

fransys
23-08-2007, 09:14
invece a me piace. E' surreale, ad esempio quando Max Tortora fa il milionario.

... de gustibus

HYPERR
23-08-2007, 09:25
Ragazzi quando la vedo mi sento un po offeso dentro!! Secondo me i pubblicitari pensano di averci a che fare con una banda di dementi! E' la pubblicita' piu' penosa che abbia mai visto ed in teoria dovrebbe anche far ridere? :muro:

Quoto, ma dato che una pubblicità deve colpire la gente e farsi ricordare, con noi 2 sicuramente ha funzionato e quindi hanno raggiunto il loro obiettivo... :stordita:

adsasdhaasddeasdd
23-08-2007, 11:13

hanno stracciato i maroni non se ne puo più.. ma il peggio + sdiarretico è la chiabotto e le suore fantoccie.

Gemini77
23-08-2007, 11:25
trovo più penoso nell'ordine

Aldo Giovanni e Giacomo
De Sica e tutta la tim tribù
Totti e Gattuso

nel complesso le pubblicità degli operatori telefonici sono in assoluto le più odiose , perchè vengono ripetute 1000000 volte al giorno e perchè nel 90% dei casi gridano!! :mad: :mad:

Haikoan
23-08-2007, 12:06
le più belle recentemente (le uniche che ricordo) sono quelle della fiat... in particolare della nuova bravo con sottofondo meravigliosa creatura di Gianna Nannini... mette i brividi..

Doc Mc Coy
23-08-2007, 15:12
L'unica che trovo carina è quella del tizio a letto, col cinghiale accoccolato sulla panza...

"ti è rimasta la cena sullo stomaco?"

:D

Giant Lizard
23-08-2007, 15:14
Bè madonna, prendersela pure con quella mi sembra un'esagerazione. Magari a qualcuno non farà ridere e amen. Ma ci sono pubblicità come quelle della Tim con De Sica...o quelle di Totti e Gattuso, perchè di quelle non dite nulla? Le preferite rispetto a quelle di Brio Blu?

adsasdhaasddeasdd
23-08-2007, 15:34
a me sta sul cazzo che rincghio e sputacchiere abbiano il privilegio di recitare solo perchè sono famosi.. de sica dovrebbe cambiarsi davvero cognome in rispetto di vittorio desica...

insomma si fottano nel complesso.

Fabiaccio
23-08-2007, 23:49
io ne salverei pochissime, a cominciare dalle mitiche pubblicità del crodino col gorilla :asd:

Alba nella Savana, ad un certo punto incrocio una gazzella...
- E poi?
- Paletta! 700 euri di MULTA! :asd::asd::asd::asd:

Dino, 3 crodino... uno per me e due per i miei gorilla :sbonk::sbonk::sbonk:

Ma che ce fai con quelle banane?
- Eh dice che p'andà in moto ce vuole er casco :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

(gli ha appena messo 50.000 lire un crodino)
- Scusi, ma lei lo sa che è il primo gorilla che entra in questo bar?
- E ce credo, co sti prezzi! :D :D :D

Un mito :sofico: :sofico: :sofico:

Gemini77
24-08-2007, 02:05
trovo più penoso nell'ordine

Aldo Giovanni e Giacomo
De Sica e tutta la tim tribù
Totti e Gattuso

nel complesso le pubblicità degli operatori telefonici sono in assoluto le più odiose , perchè vengono ripetute 1000000 volte al giorno e perchè nel 90% dei casi gridano!! :mad: :mad:

Bè madonna, prendersela pure con quella mi sembra un'esagerazione. Magari a qualcuno non farà ridere e amen. Ma ci sono pubblicità come quelle della Tim con De Sica...o quelle di Totti e Gattuso, perchè di quelle non dite nulla? Le preferite rispetto a quelle di Brio Blu?

Noto con piacere che li leggi i topic :asd::D

Kl@
24-08-2007, 10:11
c'e' anche quella del "delfino goloso" che tanto male non e'!!! mentre anni fa mi ricordo di una che pubblicizzava un prodotto contro la stitichezza, c'era un pirla, vestito di marrone (che rappresentava un stronzo) che pedalava seguendo una segnaletica che indicava il percorso da seguire!! :ciapet: :ciapet:

EnriTronic
24-08-2007, 12:51
hanno stracciato i maroni non se ne puo più.. ma il peggio + sdiarretico è la chiabotto e le suore fantoccie.

QUOTONE!!
quella si che è da dementi!!

gabi.2437
24-08-2007, 13:01
Tutti quotate ma tutti ricordate quelle pubblicità eh? Quindi sti pubblicitari sanno quello che fanno. :)

adsasdhaasddeasdd
24-08-2007, 13:26
Tutti quotate ma tutti ricordate quelle pubblicità eh? Quindi sti pubblicitari sanno quello che fanno. :)

io la roba loro non la compro. APPOSTA.

coldheart
24-08-2007, 23:08
se mi dessero anche la chiabotto insieme alla rocchetta ne farei fornitura a vita.............:sofico:

p.NiGhTmArE
24-08-2007, 23:17
a me piace :O
pfff :O

Gemini77
25-08-2007, 00:38

mah se per te sortire l'effetto opposto è un risultato, si ... san proprio quello che fanno :asd: :asd: :D

markus_81
25-08-2007, 15:21
la più insopportabile è indiscutibilmente quella della suora e della chiabotto con rocchetta...era meglio l'uccello di del piero:read:

Teox82
25-08-2007, 15:31
Classifica delle mie pubblicità insopportabili 25/08/07

1: Aldo Giovanni & Giacomo(Wind) basta non se ne può più,troppe volte la mandano!

2: Chiabotto-Del Piero(Rocchetta) a parte che non fa ridere,la mandano 2000 volte ed è pure vecchia

3 Acqua Vera "8 bicchieri di acqua Vera sono sufficienti alla vostra idratazione quotidiana"

CI-BU-CICICIBAIABA-CIRICICIBAIBA-ENONI
CI-BU-CICICIBAIABA-CIRICICIBAIBA-ENONI'

Non la reggo più!

NetEagle83
25-08-2007, 15:53
Invece a mio avviso è una vera e propria opera d'arte lo spot della nuova Cinquecento.

Oltre che riuscitissimo dal punto di vista comunicativo, in quanto rimarca con forza il concetto che la Cinquecento è, e sarà sempre, un tassello fondamentale della storia e della cultura italiana, è anche molto profondo, pieno di significati che vanno al di là della reclàme e dei meri intenti pubblicitari.

Un vero capolavoro, come non se ne vedevano, a mio avviso, dai tempi dello spot della Telecom con Ghandi. :)

Qui la potete vedere in versione integrale (credo, dato che dura più di un minuto): http://www.youtube.com/watch?v=seJmEb0fcBA

Ps. La colonna sonora credo che sia opera di Giovanni Allevi, qualcuno può darmene conferma?

adsasdhaasddeasdd
25-08-2007, 17:08
si metà copiata da nuovo cinema paradiso di tornatore...

NetEagle83
25-08-2007, 17:51
si metà copiata da nuovo cinema paradiso di tornatore...

Vabbè hanno solo preso in prestito qualche spunto, il succo è ben altro, sta nelle immagini e nel messaggio di fondo... e poi anche il film è stupendo, quindi tanto di cappello che abbiano usato una perla del cinema nostrano. ;)

adsasdhaasddeasdd
25-08-2007, 18:42
a parte che per me questo paese finita la dolce vita felliniana mi sembra QUASI solo un covo di matti e di stronzi; ora dimmi che centra il papa (il vaticano non sta in italia è un paese ESTERO) madre teresa di calcutta e i neri e i bianchi assieme felici e contenti quando in realta siamo sempre a dire "il marocchino!!" "è stato il marocchino!!!" o l'albanese! :rolleyes: :sofico:
per non parlare di una miriade di eventi come gli anni di piombo che stanno gia oltre gli anni in cui la 500 era di moda.. mha.

NetEagle83
25-08-2007, 19:19
a parte che per me questo paese finita la dolce vita felliniana mi sembra QUASI solo un covo di matti e di stronzi; ora dimmi che centra il papa (il vaticano non sta in italia è un paese ESTERO) madre teresa di calcutta e i neri e i bianchi assieme felici e contenti quando in realta siamo sempre a dire "il marocchino!!" "è stato il marocchino!!!" o l'albanese! :rolleyes: :sofico:
per non parlare di una miriade di eventi come gli anni di piombo che stanno gia oltre gli anni in cui la 500 era di moda.. mha.

Allora, intanto il Vaticano sarà pure un paese estero ma l'influenza che ha esercitato, e continua ad esercitare sulla cultura italiana è palese (che poi possa essere giusto o meno è un altro discorso).

Poi, riguardo al discorso su neri e bianchi felici assieme sei proprio fuori strada, se fai attenzione, la voce fuori campo non dice "In Italia etnìe diverse convivono allegramente", ma dice "Il mondo si evolve"... sottolineando appunto come oggi ci si pone il problema della convivenza di culture diverse, problema che una volta era meno significativo.

In tutto lo spot si vuole porre l'accento sulle nuove sfide del mondo contemporaneo, a cui dobbiamo rispondere forti di una Storia che ci ha insegnato, o avrebbe dovuto insegnarci, quali sono gli errori da non ripetere.
Ma allo stesso tempo vi è l'intento di tracciare un parallelo con l'evoluzione di un'azienda come la FIAT (se noti alla fine dello spot c'è proprio l'evoluzione del logo, più chiaro di così!), azienda che fa indiscutibilmente parte del nostro patrimonio storico-culturale e che oggi vuole comunicare che, così come il mondo, è pronta a rimettersi in gioco a partire da un simbolo importante che ha accompagnato l'Italia durante gli anni più bui, così come in quelli più felici, la Cinquecento.

Ora, magari io sarò più allenato ad analizzare gli spot pubblicitari, ma in questo caso mi sembrava più che chiaro l'intento o comunque il messaggio di fondo che gli autori volevano trasmettere... almeno la parte sulla contrapposizione bene/male...