View Full Version : L'audio Gracchia
`ShOk3R`
23-08-2007, 02:24
salve ragazzi, volevo sapere se avete qualche idea sul perchè l'audio del PC gracchia quando ascolto musica.
il fenomeno si manifesta ogni qualvolta visito un sito web che ha della grafica animata, o quando nel pc avvio delle applicazioni a finestra ridotta che anch'esse impiegano grafica.
come mai si manifesta ciò?? premetto che prima avevo windows XP e questo fenomeno non si manifestava affatto.
adesso ho windows vista con tutti i drivers audio aggiornati, di seguito vi riporto la mia configurazione Hardware:
-Scheda madre asus m2v
-Scheda video asus geforce 7300 512 mb di ram
-Memoria ram DDR2 2*1 GB Kingston a 800 mhz
-Hard disk Maxtor DiamondMax 250 GigaByte Sata
-Processore amd Athlon 4200+ X2.
come scheda audio uso quella integrata in configurazione 5.1.
la scheda è una Realtek High Definition Audio.
spero che possiate darmi una mano perchè non sò veramente cosa fare, è un problema fastidiosissimo.
:mc:
Per 10€ e meno metti una scheda audio separata
`ShOk3R`
23-08-2007, 17:15
si d'accordo, però non vedo il motivo di comprare un altra scheda audio se quella che ho integrata, con XP funzionava a meraviglia :confused:
edit : può essere che questo problema è dovuto al fatto che ho collegato il jack del pannello anteriore del case alla scheda madre?
Malossi47
23-08-2007, 22:47
anche io ho un problema simile, l'audio comincia ad andare a scatti dopo circa 20-30 min ke il pc è acceso. Penso ke sia qualche conflitto software dato ke ho pure formattato e il problema si è ripresentato dopo qualche giorno
realtek di merda :mad:
`ShOk3R`
24-08-2007, 00:23
hai anche tu windows vista? comunque questo problema ce l'ha anche un mio amico, ed ovviamente ha la suddetta scheda audio incorporata nella scheda madre, ha risolto montandone una PCI e disattivando quella :confused:
Malossi47
24-08-2007, 08:44
no ho win xp sp2
`ShOk3R`
24-08-2007, 09:31
ok.. non so che dire, so solo che sotto Win XP sp2 non mi dava alcun problema ed invece con windows vista si.
misteri dei sistemi operativi :confused: :confused:
small.83
12-09-2007, 17:55
Anche il pc della mia ragazza lo fa!!!!!!!!! Sto diventando pazzo nel tentativo di risolvere il problema! Lei ha una scheda madre Asrock ALiveSATA2-GLAN con Realtek Alc888 HD e windows XP SP2.
no ho win xp sp2
Idem io... su una ashrock con scheda integrata realteck... e l'audio gracchia che è una meraviglia:mad:
`ShOk3R`
12-09-2007, 19:39
ragazzi è incredibile O_o ho cambiato scheda video ed il problema è totalmente scomparso..
non so per quale strano motivo..
ragazzi è incredibile O_o ho cambiato scheda video ed il problema è totalmente scomparso..
non so per quale strano motivo..
:mbe:
`ShOk3R`
12-09-2007, 20:34
:mbe:
è la stessa faccia che ho fatto io oggi, quando ho sentito l'audio dopo aver sostituito scheda video :confused: :confused:
è la stessa faccia che ho fatto io oggi, quando ho sentito l'audio dopo aver sostituito scheda video :confused: :confused:
Beh è stranissimo... comunque secondo me dipende dai driver, non credo il problema possa essere hardware, cosa avevi, che modello prima e ora a cosa sei passato?proverò aggiornando i driver della vga:stordita: si sa mai...
Conflitto indirizzi ip?
Come lo verifico?ma gl'indirizzi ip non sono esclusivi della connessione?:confused:
Sul pc in questione non c'è connessione:read:
Come lo verifico?ma gl'indirizzi ip non sono esclusivi della connessione?:confused:
Sul pc in questione non c'è connessione:read:
Infatti erano gli irq:p
Infatti erano gli irq:p
Ahh ora è molto piu chiaro:O
:sofico:
:asd:
`ShOk3R`
12-09-2007, 22:18
Beh è stranissimo... comunque secondo me dipende dai driver, non credo il problema possa essere hardware, cosa avevi, che modello prima e ora a cosa sei passato?proverò aggiornando i driver della vga:stordita: si sa mai...
avevo una Asus geforce 7300 turbocache! ora ho una 7600 GT.
ho installato gli ultimi drivers presenti sul sito nvidia, miracolosamente questo fastidioso problema è scomparso :confused:
avevo una Asus geforce 7300 turbocache! ora ho una 7600 GT.
ho installato gli ultimi drivers presenti sul sito nvidia, miracolosamente questo fastidioso problema è scomparso :confused:
Tutte e due nvidia... io invece ho una ati x700xt :wtf:
`ShOk3R`
12-09-2007, 22:42
non ho proprio idea! ma la cosa bizzarra è che a tutti fa questo scherzo con la maledetta scheda audio integrata Realtek...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.