PDA

View Full Version : condividere connessione via chiavetta wifi

peloo
23-08-2007, 02:09
Ciao a tutti!!
Ho cercato in lungo ed in largo sia nella rete sia in questo forum senza trovar soluzioni che mi possano aiutare..Quindi ho deciso di chiedere a voi...
La mia situazione è questa:
1 Router Netgear dg834 a cui sono collegati via cavo 2 pc con winxp navigano e condividono i file senza problemi.
1 portatile acer con scheda wifi integrata.
1 chiavetta usb Wg 111v2 netgear.

Io vorrei, collegando la chiavetta ad uno dei due pc, condividere la connessione e, se non è chiedere troppo, navigare tra i file condivisi di tutti e due computer(o almeno il pc a cui è collegata la chiavetta).
Vorrei evitare di utilizzare il cavo di rete per collegare il notebook più per un fatto di comodità.... :cool:
Il portatile lo uso per lavoro e mi ritrovo nella stessa identica situazione anche in ufficio (cioè 2 pc collegati in rete tramite router,con in più una stampante di rete).

Se qualcuno conosce tutorial, how-to guide ecc da potermi linkare mi farebbe un piacere immenso...E' un bel pò che ci giro attorno a questo problema, ogni volta accantonato e poi ripreso, finchè ,oggi, mi son deciso a chiedere aiuto...

Grazie a chiunque sappia/voglia aiutarmi....:help:

tutmosi3
23-08-2007, 11:11
La soluzione migliore sarebbe prendere un access point.

Ciao

Alfonso78
23-08-2007, 14:39
Io vorrei, collegando la chiavetta ad uno dei due pc, condividere la connessione e, se non è chiedere troppo, navigare tra i file condivisi di tutti e due computer(o almeno il pc a cui è collegata la chiavetta).

si...metti la chiavetta...crei una rete ad-hoc tra pc e notebook...avrai la condivisione internet e file....

io però preferirei la soluzione seguente....

La soluzione migliore sarebbe prendere un access point.

Ciao

lo collegheresti al dg834 per wirelessizzarlo (:D)....per così connetterci tutti i computer che vorrai....ovviamente con un costo di un tantino in più (:boh: )....

peloo
24-08-2007, 15:28
@alfonso
La fai facile tu....è stata la prima cosa che ho provato però non c'è verso di far navigare il portatile...la connessione ad-hoc è stata creata e tutti ed il fisso ed il portatile sono connessi...Lo sò anche io che con un access point non ci sarebbero problemi...ma spendere 40/50 euri non mi và visto che na chiavetta l'ho avuta in regalo...:D

Mal che vada finchè non trovo come si fà stà benedetta procedura, continuerò ad usare il cavo...anche se,per il mio caso, è molto scomodo...

Rinnovo la mia richiesta d'aiuto, se qualcuno conosce un tutorial od una guida da seguire me la linki pure....

Grazie a tutti e due comunque...

Alfonso78
24-08-2007, 15:57
la funzione CERCA mi ha trovato questa :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276&highlight=rete+hoc