PDA

View Full Version : Operazione annullata. Sul computer sono attive delle restrizioni

danmax
23-08-2007, 00:43
Salve a tutti. Questo messaggio maledetto mi tormenta da qualche giorno. Ho beccato un virus, trojan, worm o che cavolo era, che, tra le altre cose mi faceva comparire il msg scritto nel titolo ogni volta che volevo accedere alle proprietà di risorse del computer, al task manager, alle proprietà del desktop, al pannello di controllo, ecc. ecc.
Dopo aver usato 3000 anti-tutto pare che il virus sia stato debellato (pare!) purtroppo mi rimane il problema che non posso accedere a tutte le cose di cui sopra... ho provato anche in modalità provvisoria come admin, ma mi dice sempre la stessa cosa: "Operazione annullata. Sul computer sono attive delle restrizioni. Contattare l'amministratore di sistema". Il log di Hijackthis non mi rileva più nulla di pericoloso. Che mi consigliate?
Ho installato XP Pro SP2.
Grazie mille

hibone
23-08-2007, 11:18
Salve a tutti. Questo messaggio maledetto mi tormenta da qualche giorno. Ho beccato un virus, trojan, worm o che cavolo era, che, tra le altre cose mi faceva comparire il msg scritto nel titolo ogni volta che volevo accedere alle proprietà di risorse del computer, al task manager, alle proprietà del desktop, al pannello di controllo, ecc. ecc.
Dopo aver usato 3000 anti-tutto pare che il virus sia stato debellato (pare!) purtroppo mi rimane il problema che non posso accedere a tutte le cose di cui sopra... ho provato anche in modalità provvisoria come admin, ma mi dice sempre la stessa cosa: "Operazione annullata. Sul computer sono attive delle restrizioni. Contattare l'amministratore di sistema". Il log di Hijackthis non mi rileva più nulla di pericoloso. Che mi consigliate?
Ho installato XP Pro SP2.
Grazie mille

format :D

se hai voglia di prendere nlite ti fai una versione disossata di windows xp... nod32 come antivirus e adware pro con active scan...
pulizia della cartella temp, pulizia del cestino, pulizia delle cartelle temporary internet files...

ps. se sei solo tu ad usare il tuo pc un'unica cartella temp e l'abolizione di internet exploder sono altamente consigliate...
personalmente ti raccomando opera...

se non vuoi formattare innizia a smanettare con google cercando la frase del messaggio di errore

danmax
23-08-2007, 23:16
ma è possibile ripristinare i permessi? Grazie mille!

Robert Valerio
24-08-2007, 15:58
previous permissions, however, it all depends on what the malwares have done to the system.

The original English error message is the following:

This operation has been cancelled due to restrictions in effect on this computer. Please contact your system administrator.

You can search for possible solutions.

Windows XP PRO GPO (Group Policy Object)
http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/sag_sptopnode.mspx?mfr=true