PDA

View Full Version : Ronzio dalle casse

ferrari.m
23-08-2007, 00:03
A seguito dello sputtanamento della vecchia mobo, mi hanno installato quella in firma che, come la precedente, ha l'audio integrato ac97 (alc850)
Ho portato a casa il pc e quando attacco le casse, se alzo un po' il volume, esce un fastidioso ronzio.
Pensate ad un problema hardware?

`ShOk3R`
23-08-2007, 04:46
il ronzio di quando alzi il volume è tipico delle dispersioni di segnale. o almeno mi vien da pensare solo questo ma non è da escludere un problema legato ai driver.
hai provato ad installare gli ultimi aggiornati?
hai verificato che il cavo (magari danneggiato) non disperda il segnale da qualche parte?

ferrari.m
23-08-2007, 09:45
I driver sono gli ultimi disponibili sul sito della Realtek.

Per il cavo delle casse devo provare con un altro paio di casse...

Kewell
31-08-2007, 11:41
Prova a disattivare tutte le entrate/uscite della scheda audio che non utilizzi.

ferrari.m
01-09-2007, 22:55
Riesci a spiegarmi come fare?

GnR
02-09-2007, 09:35
Prova a disattivare tutte le entrate/uscite della scheda audio che non utilizzi.

Vero prova così, Start-->Tutti i prog-->accessori-->svago-->controllo volume, dopo devi cerca "linea in ingresso" e "microfono" se non le trovi subito vai su opzioni e poi avanzate e metti l'opzione per far apparire la scheda di "registrazione". avevo un prob simile, se alzavo a metà il volume delle casse iniziava a vibrare mezza camera, era il microfon maledetto :D

ferrari.m
02-09-2007, 16:21
Provato.
Nulla da fare.
A questo punto credo che sia un problema della scheda madre... non ho proprio voglia di portare il pc in assistenza ancora.:muro:

Kewell
04-09-2007, 19:58
Sempre che il problema non risieda nelle casse, con pochi euro ti porti a casa una audigy 2, che è un'altra storia ;)