PDA

View Full Version : Far partire un programma su un pc Remoto

simsar78
22-08-2007, 23:30
Ciao ragazzi,

vi elenco il mio problema.

Esempio: 2 Pc in rete. uno lo chiameremo SERVER e l'altro PC.

Sul SERVER devo far partire un programma (es: word)
Stando sul PC come posso fare?

io ho provato in questo modo:

apro la finestra Esegui e digito il seguente comando:

\\Server\C\programmi\office\word.exe

dovrebbe andare o sbaglio ?

a me dice che non trova il percorso corretto. Forse xè non ho accesso a quella directory sul server ?

tutmosi3
23-08-2007, 09:14
Devi usare programmi tipo VNC: Real, Ultra, Tight, ecc.
Io uso da tanti anni Real e va bene.
Se hai XP Pro puoi usare il desktop remoto.

Ciao

tangerinedream
23-08-2007, 09:18
a questo indirizzo http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/utilities/psexec.mspx dovresti trovare un tool che fa al caso tuo... :)

simsar78
23-08-2007, 10:36
Sapevo che non avreste capito ... io non devo usare il server da remoto devo solo lanciare un programma... su un pc remoto ma senza collegarmi sopra di esso. OK ??? :D

tutmosi3
23-08-2007, 10:40
Credo non ci siano alternative.

Ciao

simsar78
23-08-2007, 10:44
sicuri ??? dai è impossibile un modo ci sarà

tutmosi3
23-08-2007, 10:47
Non credo perchè l'esecuzione avviene in locale.
Intendo dire, se tu hai un software standalone in un PC remoto e fai doppio click sull'EXE, quello non partirà nel PC remoto ma nel tuo PC.

Ciao

tangerinedream
23-08-2007, 13:34
Sapevo che non avreste capito ... io non devo usare il server da remoto devo solo lanciare un programma... su un pc remoto ma senza collegarmi sopra di esso. OK ??? :D

Se vai al link che ti ho postato prima, è esattamente ciò che vuoi fare tu. In pratica apri un cmd remoto sul tuo server senza collegarti con vnc o simili... da lì esegui il programma ma non si aprirà sul tuo client, bensì sul server!!

simsar78
27-08-2007, 11:18
Grazie. ho letto l'articolo.

Ora ho scompattato il programma in una cartella del mio pc ... lancio l'applicazione per far partire un programma sul pc remoto .. ma va in errore perchè mi richiede pass e user. come si setta nelle opzioni del comando psexec.exe ???

grazie simone

Khronos
27-08-2007, 11:26
sicuro di averlo letto, l'articolo (http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/utilities/psexec.mspx)?
c'è spiegata ogni variabile...

tangerinedream
27-08-2007, 20:25
Grazie. ho letto l'articolo.

Ora ho scompattato il programma in una cartella del mio pc ... lancio l'applicazione per far partire un programma sul pc remoto .. ma va in errore perchè mi richiede pass e user. come si setta nelle opzioni del comando psexec.exe ???

grazie simone

-p
Specifies optional password for user name. If you omit this you will be prompted to enter a hidden password

-u
Specifies optional user name for login to remote computer

devi specificare le credenziali con le quali verrà eseguito il programma. Su un server di solito si usa administrator e relativa password ;)