PDA

View Full Version : hd esterno nn viene visualizzato sicuramente problema del pc

luketto 12
22-08-2007, 23:17
allora ragazzi è una settimana che faccio ricerche ma nn trovo niente a riguardo..il mio pc riconosce l'hd una volta collegato e anke da risorse del computer lo riconosce ma se c clicco sopra niente visualizza "errore periferiche I/O"). cosi ho provato a collegarlo ad un'altro pc di un mio amico e tutto funziona alla normalita..il problema è sicuramente del mio pc lo provato a formattare piu volte ma sempre lo stesso problema..ho pensato che sia colpa di una impostazione sbagliata nel bios ma nn capisco cosa..aiutatemi sto andando in palla!!!

luketto 12
23-08-2007, 02:00
raga aggiornamenti:

ho provato a collegare hd direttamente al pc e tutto funziona alla perfezzione a questo punto è sicuramente colpa delle porte esterne..il fatto è che la chiavetta mp3 la riconosce e funziona mentre l'hard disk crea problemi.. ho notato che nella gestione dischi nell'hd esterno nn viene visualizzato il file system ke in realta sarebbe in ntfs..cosa posso fare??

unlock
23-08-2007, 07:21
e come viene visualizzato....hai provato a cambiare porta usb?

luketto 12
23-08-2007, 12:34
si ho provato tutte le porte usb presenti ma sempre stesso problema..nel file system nn viene visualizzato nulla..ma in realtà è in ntfs..cosa puo essere successo?? continua a darmi l'errore imput/output..

Jopi
23-08-2007, 15:18
non e' che la porta usb non riesce ad alimentare la periferica esterna e ti serve un'alimentazione aggiuntiva?

luketto 12
23-08-2007, 17:41
no perkè il box esterno ha l'alimentatore e quindi nn puo essere un problema del genere..considerando che l'hd è un maxtor 320Gb puo essere che il mio sistema xp nn lo riconosca..come posso fare x fargli riconoscere gli hd con molti Gb??

unlock
23-08-2007, 19:49
no perkè il box esterno ha l'alimentatore e quindi nn puo essere un problema del genere..considerando che l'hd è un maxtor 320Gb puo essere che il mio sistema xp nn lo riconosca..come posso fare x fargli riconoscere gli hd con molti Gb??

mmmm mi sembra strano se xp è aggiornato nn dovresti avere questo problema

UtenteSospeso
23-08-2007, 23:02
Hai detto che con le porte posteriori funziona, quindi il problema sono i cavi che portano i segnali ai connettori anteriori.
Saranno mal cablati, ma non è un problema di porte USB, sono identiche a quelle posteriori, fanno capo allo stesso chip.
Se apri il case e li fai andare il più dritto possibile è meglio, magari sono stati attorcigliati per nasconderli.

EDIT :

Come non detto, avevo capito che connesso direttamente al pc intendevi alle porte posteriori.

Che scheda madre ?

luketto 12
23-08-2007, 23:47
Nome scheda madre DFI PE10-LA/RAMA / PE10-SA/RAMA

fatemi sapere, xp è aggiornato sp2 quindi tutto ok..chissa perkè--