PDA

View Full Version : per passare con internet box da vodafone a tim

paolox
22-08-2007, 23:07
espongo il mio problema

mi sono acquistato internet-box della vodafone, è un piccolo modem usb che permette di viaggiare a velocità eccezionali per navigare in internet,
per poterlo attaccare al mio portatile .
chi me l'ha venduto, mi ha fatto vedere sul sito della vodafone che la città dove lo devo usare cioè pavia, è coperta da questo servizio e che quindi posso viaggiare con una velocità fino a 3,6 Mbps in ricezione e fino a 384 Kbps in invio.
ora l'ho acquistato, mi sono recato a pavia in via rismondo, mi sono connesso ma riesco a navigare solo in gprs quindi a circa 36 kbps sia in ricezione che in invio.
mi hanno quindi fregato per bene...
ora io vorrei provare ad inserire una sim della tim, per vedere se riesco almeno a navigare in umts.
mi sapete dire quali parametri devo cambiare per navigare con tim invece che con vodafone?
ringrazio sentitamente per l'aiuto
ciao
:help: :help: :help: :help:

paolox
04-03-2008, 21:23
up

paola1
21-03-2008, 00:07
in teoria devi solo mettere dentro la sim dati della tim con un piano attivato ..

ma a Pavia mi sembra strano che vodafone non sia coperta con umts sai:)

MrModd
23-03-2008, 21:58
Che software utilizzi?
Io ho la Connect Card Vodafone e ho usato la scheda tim semplicemente modificando il profilo nel programma Vodafone Mobile Connect.
Se vuoi farlo manualmente senza programmi di mezzo devi modificare un po' di parametri. Sul sito Tim è descritto come.
Comunque quoto Paola. Prova a metterti in un posto più aperto della casa (es. balcone).