PDA

View Full Version : Multa: come viene notificata?

feo84
22-08-2007, 22:59
Ragazzi!

Se prendo un velox come viene mandata la multa a casa? Con una raccomandata? Ditemi di no...

E normalmente dopo quanto tempo aggiornano il credito dei punti? Ho telefonato e mi da 24...ma non sono per niente tranquillo...

Tranquillizzatemi!

Bastian UMTS
22-08-2007, 23:01
Ragazzi!

Se prendo un velox come viene mandata la multa a casa? Con una raccomandata? Ditemi di no...

E normalmente dopo quanto tempo aggiornano il credito dei punti? Ho telefonato e mi da 24...ma non sono per niente tranquillo...

Tranquillizzatemi!

Raccomandata con ricevuta di ritorno, di solito bustarella verde

feo84
22-08-2007, 23:02
Raccomandata con ricevuta di ritorno, di solito bustarella verde

:muro:

Ho qui davanti a me un avviso di giacenza di una raccomandata.
Cazzo...:cry:

feo84
22-08-2007, 23:05
Sisi, è una multa mi sa...

Proviene da "LAMEZIA CMP"

...se lo scrivete su google vengono fuori solo forum sui velox e sulle multe... :muro:

fabio80
22-08-2007, 23:06
buona fortuna, lo stato parassita ha bussato alla tua porta

Bastian UMTS
22-08-2007, 23:10

...se lo scrivete su google vengono fuori solo forum sui velox e sulle multe... :muro:

Yes confermo...

feo84
22-08-2007, 23:11
Domani mattina vado in posta...vi farò sapere... :cry:

Bastian UMTS
22-08-2007, 23:11
buona fortuna, lo stato parassita ha bussato alla tua porta

Beh parassita, non conosci il luogo e la circostanza...mi sembra azzardato

fabio80
22-08-2007, 23:15
Beh parassita, non conosci il luogo e la circostanza...mi sembra azzardato

la polstrada ha sempre torto, ricordalo, sempre :read:

FreeMan
22-08-2007, 23:27
fabio80, il tuo pensiero è noto, da tempo... direi di finirla qui prima di farsi male ;)

>bYeZ<

Grave Digger
23-08-2007, 00:00

mamma mia,è una di quelle cose che mi fa raggelare...devi andare a ritirarla,scartarla,e fino a quando non la vedi non sai a cosa vai incontro...brrrr.....

a me è stata direttamente e comodamente recapitata regolarmente a casa :( ....

verbale da sospensione della patente,10 punti in meno(che non avendo compiuto 3 anni di patente diventano 20) e 375 euro.....aggiungeteci 250 euro perchè non si dichiara il conducente,e la frittata è fatta.....

ovviamente ho fatto ricorso......

fabio80
23-08-2007, 00:02
mamma mia,è una di quelle cose che mi fa raggelare...devi andare a ritirarla,scartarla,e fino a quando non la vedi non sai a cosa vai incontro...brrrr.....

verbale da sospensione della patente,10 punti in meno(che non avendo compiuto 3 anni di patente diventano 20) e 375 euro.....aggiungeteci 250 euro perchè non si dichiara il conducente,e la frittata è fatta.....

sforato di 40 kmh? :mbe:

feo84
23-08-2007, 00:04

....Come 250€ per non aver dichiarato chi guidava?
Cioè, se non dichiari chi guida ti chiedono solo i soldi ma non tolgono punti??

Bastian UMTS
23-08-2007, 00:06

Questa mi è nuova..:mbe:

feo84
23-08-2007, 00:07

No, era una domanda...non ho capito cosa serve NON dichiarare chi guidava...

sc82
23-08-2007, 00:17
No, era una domanda...non ho capito cosa serve NON dichiarare chi guidava...

A sborsare qualche centinaio di euro in più per tenersi tutti i punti sulla patente.

Grave Digger
23-08-2007, 00:24
A sborsare qualche centinaio di euro in più per tenersi tutti i punti sulla patente.

esattamente :)

è sempre stato così,la clausola è pure espressa nel verbale,verso la fine ;)

certo,altrimenti il deterrente come porta denaro nelle casse ;) ???mica serve a fare prevenzione come certi politici dicono :) ....

sforato di 40 kmh? :mbe:

52 km/h tolleranza compresa :)

feo84
23-08-2007, 00:26
Cioè....scusa...se uno non vuole perdere punti basta non dire chi guidava??

Ma...ma...

CYRANO
23-08-2007, 00:28

Ma...ma...

basta dire che guidava tua nonna che ha preso la patente B nel '56 quindi può guidare anche la ZZR 1400 se vuole...

:O

Cpolapzpaza

Grave Digger

Ma...ma...

NO.

basta dire che non lo sapevi chi ci fosse alla guida e CONTESTUALMENTE sborsare 250 euros ;) ....

non c'è più la decurtazione automatica dei punti sull'intestatario della patente in caso di mancata dichiarazione se paghi....se non paghi invece,si procede con la rivalsa sull'intestatario ;) ...

fabio80

Ma...ma...

esaaaaaaaaaatto, i sold... ehr la sicurezza prima di tutto:O

CYRANO
23-08-2007, 00:29
NO.

basta dire che non lo sapevi chi ci fosse alla guida e CONTESTUALMENTE sborsare 250 euros ;) ....

non c'è più la decurtazione automatica dei punti sull'intestatario della patente in caso di mancata dichiarazione se paghi....se non paghi invece,si procede con la rivalsa sull'intestatario ;) ...

è sempre la solita storia..i ricchi pagano e son liberi di scorazzare ai 250 con limiti di 30 , i poareti se la prendono lì come sempre...

Cpoapzpa

Grave Digger
23-08-2007, 00:30
è sempre la solita storia..i ricchi pagano e son liberi di scorazzare ai 250 con limiti di 30 , i poareti se la prendono lì come sempre...

Cpoapzpa

lo dico sempre,ciò non toglie che mio padre mi abbia fatto il sedere e diffidato dal mettere piede fuori città in auto :( ....

fabio80
23-08-2007, 00:30

Cpoapzpa

vabbè, lavori qualche giorno a gratis e mantieni la patente :O

feo84
23-08-2007, 00:32
Ok....arriva multa + sospensione patente.

Dico che non so chi c'era alla guida.

Mi danno altri 250€ di multa ma non tolgono punti e non mi sospendono la patente.

....

Ma sbaglio o prima se non dichiaravi il guidatore toglievano i punti al proprietario?

Grave Digger
23-08-2007, 00:40
Ok....arriva multa + sospensione patente.

Dico che non so chi c'era alla guida.

Mi danno altri 250€ di multa ma non tolgono punti e non mi sospendono la patente.

....

Ma sbaglio o prima se non dichiaravi il guidatore toglievano i punti al proprietario?

no,la cosa decadeva semplicemente,era una vera e propria lacuna legislativa ;) ....quella della rivalsa sull'intestatario è stata introdotta dopo :) ...

Basta pagare per ottenere...mi sembra abbastanza chiaro ormai :) ....

fabio80
23-08-2007, 00:41
il mondo è dei ricchi :D

Jammed_Death
23-08-2007, 01:44
ovviamente prendi la raccomandata...i furbacchioni del paese dove lavoro io rifiutano la raccomandata, ma non sanno che così vale comunque come notificata e se non pagano gli mandano il tizio a pignorare la casa :asd: ...

Hal2001
23-08-2007, 01:44
Basta pagare per ottenere...mi sembra abbastanza chiaro ormai :) ....

Questa cosa fa riflettere comunque. Un tempo le persone molto ricche ed importanti non finivano in galera anche se uccidevano. Oggi invece è uguale.

Hal2001
23-08-2007, 01:45
ovviamente prendi la raccomandata...i furbacchioni del paese dove lavoro io rifiutano la raccomandata, ma non sanno che così vale comunque come notificata e se non pagano gli mandano il tizio a pignorare la casa :asd: ...

In caso di rifiuto, nel caso in cui a nessuno venga notificata, non può essere come dici ! ;)

Grave Digger
23-08-2007, 01:45
Questa cosa fa riflettere comunque. Un tempo le persone molto ricche ed importanti non finivano in galera anche se uccidevano. Oggi invece è uguale.

decisamente ;)

feo84
23-08-2007, 08:44
.........

.........

Era una raccomandata dell'INPS!!!
Semplicemente una comunicazione...

http://gianom.googlepages.com/woohoo.gif

The Mighty Gex
23-08-2007, 08:54

è successo anche a me...
arrivata raccomandata a/r a casa, sudori freddi...
mando mia madre a ritirarla con fotocopia della mia patente...
al telefono tremavo e sudavo freddo...

"Caro dipendente, le ricordiamo che ha ancora poco tempo per decidere la destinazione del suo TFR..."
:ciapet:

afterburner
23-08-2007, 09:39
http://img208.imageshack.us/img208/9083/fabiodeluigilucarelliwi5.jpg

Paura eh ...

wanblee
23-08-2007, 10:21
52 km/h tolleranza compresa :)

Di quant'è la tolleranza?? Il 5%, 10%?

Fides Brasier
23-08-2007, 13:20
"Caro dipendente, le ricordiamo che ha ancora poco tempo per decidere la destinazione del suo TFR..."bisognerebbe denunciarli per procurato allarme o qualcosa del genere :asd:

Grave Digger
23-08-2007, 13:23
Di quant'è la tolleranza?? Il 5%, 10%?

5%

cmnq ragazzi non preoccupatevi,per conservare i punti e pagare i 250 euro basta non dichiarare nulla entro il primo mese dalla notifica della multa,dopodichè si va a pagare il tutto spuntando la casella di omessa dichiarazione per amnesia acuta :D .....

basta pagare per ottenere ;)

p.s.:la questione è cmnq spiegata alla fine del verbale che si riceve :)

RiccardoS
23-08-2007, 13:42
.........

:asd:

cmq bastava guardare l'avviso di giacenza: in caso di atto giudiziario (ovvero, multa), ne mettono uno verde. in caso di raccomandata qualsiasi, uno in cartoncino normale marroncino. Lo so perchè dopo l'ennesimo avviso di giacenza che mi ritrovavo nella cassetta delle lettere (a casa non c'è nessuno, la mattina) sono andato in posta a fare il diavolo a 4 (sapete com è... al tempo in cui avevo la moto, la probabilità di multe era "abbastanza" alta, feo lo sa bene!) e mi hanno detto così (notare che quei testa di minchia di postini si guardano bene dal compilare il campo "provenienza" o al max mettono il paese... 'fanculo).

cmq non gioire troppo presto se sai di aver beccato un velox... hanno 150 giorni per notificarla... :rolleyes:

feo84
23-08-2007, 13:47
Nono, non pensavo di aver preso un velox...

Semplicemente sto cartoncino di merda mi ha messo un po' di paura. http://gianom.googlepages.com/zafraid.gif

Bastian UMTS
23-08-2007, 13:51
Nono, non pensavo di aver preso un velox...

http://www.ucmp.berkeley.edu/diapsids/saurischia/struthio.jpg
:asd:

---edited---
26-08-2007, 06:36
w l'italia

e conosco i pensieri di fabio e li condivido pienamente:fagiano:

x cyrano

pagano sempre neanche tanto i poveri, ma il ceto medio che medio non è più, i poveri non hanno mica la macchina

boogeyman.84
23-06-2008, 16:20
Scusa era una comunicazione dell'inps per il concorso che ci sarà?
Siccome è arrivata pure a me mi chiedo.........